Ciao a tutti,
scrivo per il NOTO problema "Livello minimo additivo gasolio".... Stamattina mi sono recato in Peugeot e come presumevo mi hanno detto che bisogna sostituire il FAP (costo 630€ nuovo, 450€ revisionato), rabboccare la cerina (230€), controllare tutto l'insieme, ovvero tubi, valvole, catalizzatore ecc ecc... Ovviamente il costo complessivo di questa operazione sarebbe più o meno di 1000€ considerando mano d'opera e eventuali pezzi da sostituire non previsti che guarda caso in Peugeot risultano sempre malfunzionanti.
Ora, siccome leggendo qui sul forum e a detta di altre persone è possibile rigenerare il FAP senza sostituirlo, volevo chiedervi se qualcuno conosce un'officina che effettua questo tipo di lavoro in zona COSENZA. Spero ci sia qualche calabrese come me che frequenta questo forum.... Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerco officina zona Cosenza per problema FAP
Cerco officina zona Cosenza per problema FAP
307 1.6 16v hdi 110 cv fap XS 2005
Re: Cerco officina zona Cosenza per problema FAP
perchè non facciamo le cose come si deve, e iniziamo a rabboccare la cerina (allarme "Livello minimo additivo gasolio") ?
mi sembra che il meccanico sia un po' troppo interessato ai lavori (=tuoi soldi)
quanti km ha il motore?
Fabio
mi sembra che il meccanico sia un po' troppo interessato ai lavori (=tuoi soldi)
quanti km ha il motore?
Fabio
Il motore ha 146.000 Km....
rabbocca la cerina, poi si vede (=diagnosi)
Fabio
Fabio
Il rabbocco della cerina lo fanno necessariamente in Peugeot? Spero di no....
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Scusa ma a quanti km era prevista la sostituzione del tuo FAP?
Se rispetti i chilometraggi imposti dalla casa madre (vedi libretto manutenzione) dovresti usufruire del contributo Peugeot per la sostituzione del FAP, e risparmi un bel po' di soldi...
Se rispetti i chilometraggi imposti dalla casa madre (vedi libretto manutenzione) dovresti usufruire del contributo Peugeot per la sostituzione del FAP, e risparmi un bel po' di soldi...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Sul libretto di manutenzione non parla di sostituzione del fap ma solo di rabbocco della cerina a 120.000 Km, operazione che a me hanno effettuato al tagliando dei 50.000. Sul libretto parla di controllo del fap ma mai di sostituzione programmata.
rabbocco cerina a 50mila?
mi sembra un po' strano e TROPPO precoce...
Fabio

mi sembra un po' strano e TROPPO precoce...
Fabio
a me, nonostante il rabbocco della cerina, ne ha messi 4 litri, continua ad uscirmi la scritta "liv.minimo additivo gasolio" e secondo diagnosi mi hanno detto di cambiare il tappo carburante...vi risulta? è un tappo specifico? con microchip mi hanno detto...
307 station 1.6 110cv 2005
307 station 1.6 110cv 2005
... ma quante fesserie....
PERCHE' si rabbocca la ceriana 50mila km? (non serve, al massimo se ne è consumato 1/3)
quando si fa il rabbocco è necessario resettare alcune informazioni con il diagnostico, sennò la centralina "non sa" quello che succede (ancora presente l'avviso "liv.minimo adittivo gasolio)
la diagnosi cambiare tappo carburante è assolutamente SBAGLIATA, il tappo del serbatoio è UNA DELLE possibili cause dell'aviso "anomalia antiinquinamento"
il rabbocco cerina e/o la sostituzione del FAP sono operazioni parzialmente in garanzia (=parzialmente a pagamento)per alcuni modelli/chilometraggi, informarsi in officina
la sostituzione del FAP d un certo chilometraggio RIENTRA nella manutenzione programmata
Fabio
PERCHE' si rabbocca la ceriana 50mila km? (non serve, al massimo se ne è consumato 1/3)
quando si fa il rabbocco è necessario resettare alcune informazioni con il diagnostico, sennò la centralina "non sa" quello che succede (ancora presente l'avviso "liv.minimo adittivo gasolio)
la diagnosi cambiare tappo carburante è assolutamente SBAGLIATA, il tappo del serbatoio è UNA DELLE possibili cause dell'aviso "anomalia antiinquinamento"
il rabbocco cerina e/o la sostituzione del FAP sono operazioni parzialmente in garanzia (=parzialmente a pagamento)per alcuni modelli/chilometraggi, informarsi in officina
la sostituzione del FAP d un certo chilometraggio RIENTRA nella manutenzione programmata
Fabio
nn serve uscire di testa con rigenerazioni sostituzione etc.. elimini il fap riprogrammi la centralina..! tutti pro niente contro..|
- spendi la metà.. tra l'intervento di rimozione del fap e la riprogrammazione della centralina non più di 600 euro.. (contro i 1000)
- rirpogrammando aumenti la cavalleria.. aumentando la cavalleria (non esageratamente) il rapporto peso/potenza migliora
e di conseguenza l'auto portandosi meglio il peso consuma meno..
P.s. : abito in provincia di cs.. se ti interessa.. ti porto io
- spendi la metà.. tra l'intervento di rimozione del fap e la riprogrammazione della centralina non più di 600 euro.. (contro i 1000)
- rirpogrammando aumenti la cavalleria.. aumentando la cavalleria (non esageratamente) il rapporto peso/potenza migliora
e di conseguenza l'auto portandosi meglio il peso consuma meno..
P.s. : abito in provincia di cs.. se ti interessa.. ti porto io

307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES