PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 20.000 km....ma quanto Olio serve??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncino307
Peugeottista novello

Tagliando 20.000 km....ma quanto Olio serve??

Messaggio da leoncino307 »

Chi ha fatto un tagliando 20.000 km. ultimamente??

sapete quanto ho speso???

La modica cifra di 160 Euro...vi sembra giusto??

Ho letto nei dettagli che mi hanno sostituito 10 litri di Olio..ho messo
il sintetico, quindi con differenza di prezzo.
Possibile che serva questa quantità?

Inoltre mi hanno sostituito tutti i filtri aria e polline. E' normale a questo chilometraggio?

Leoncino 307
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 20.000 km....ma quanto Olio serve??

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

leoncino307 ha scritto:Chi ha fatto un tagliando 20.000 km. ultimamente??

sapete quanto ho speso???

La modica cifra di 160 Euro...vi sembra giusto??

Ho letto nei dettagli che mi hanno sostituito 10 litri di Olio..ho messo
il sintetico, quindi con differenza di prezzo.
Possibile che serva questa quantità?

Inoltre mi hanno sostituito tutti i filtri aria e polline. E' normale a questo chilometraggio?

Leoncino 307
Mi sembrano un po' troppi... considerando la media delle vetture moderne a 4 cilindri con 10 kili di olio ne fai due di cambi completi anche di filtro e forse te ne avanza pure... cmq sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto quanto olio serve per un cambio completo... controlla e verifica bene la fattura... tra l'altro 10 kili di olio sintetico forse non fanno 160€ da soli ma poco ci manca... e la mandopera e il resto dei pezzi sostituiti dove sono? :shock:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Alla visita di cortesia io non ho pagato nulla e cmq mi hanno sostituito completamente i 4/5 litri di olio.
Quando esco dall'ufficio controllo nel dettaglio che mi hanno lasciato se hanno fatto altre cose, ma non credo. :roll:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

leoncino307
Peugeottista novello

Ok capito l'inghippo.

10 non erano litri, ma confezioni da 1/2 litro di Olio quindi 5 totali.
Resta comunque che mi sembra di aver pagato troppo.
Grazie
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
immatric. Febbraio 2004.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Certo, le confezioni da 1/2 litro costano in rapporto molto di più....... Cioè 2 lattine da 1/2 litro costano in media il 10% in più rispetto a quella da litro....... Bel furbetto il tuo conce, cambia l'olio alle macchine con le confezioni da rabbocco..........mmmmmmm............. per il prox tagliando cambia officina..........

Per la sostituzione dei filtri è normale ogni 20.000 km......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Ok capito l'inghippo.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

leoncino307 ha scritto:10 non erano litri, ma confezioni da 1/2 litro di Olio quindi 5 totali.
Grazie
Ah ecco il barbatrucco dove stava... proprio un simpaticone il tuo conce... fa come dice Slime... cambialo ma prima vai la e digli che se non ha confezioni di olio da 1 litro in casa non ci devi rimettere di tasca tua... poteva almeno avvisarti :evil:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Beh, ho appena portato la mia leoncina alla visita dei 10.000km, speriamo non ci siano brutte sorprese. In teoria non dovrebbe esserci nessun costo...
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
leoncino307 ha scritto:10 non erano litri, ma confezioni da 1/2 litro di Olio quindi 5 totali.
Grazie
Ah ecco il barbatrucco dove stava... proprio un simpaticone il tuo conce... fa come dice Slime... cambialo ma prima vai la e digli che se non ha confezioni di olio da 1 litro in casa non ci devi rimettere di tasca tua... poteva almeno avvisarti :evil:
E poi digli anche che bastano 4,5 litri d`olio e non 5 come ti ha fatturato :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

leoncino307 ha scritto:...confezioni da 1/2 litro
il mio meccanico di fiducia usa ancora le "botti" e poi spilla l'olio da mettere in un misurino da litro :D
però credo siano rimasti pochi grandi marchi a fornire i barattoloni :roll:
Immagine

leoncino307
Peugeottista novello

mmmm...

A questo punto dubito su tutto, vorrei proprio verificare il cambio degli altri filtri, non vorrei che abbiano approfittato.
EFFETTIVAMENTE MI SA CHE CAMBIO ASSISTENZA.....

Grazie ragazzi.

Leoncino307
immatric. Febbraio 2004.

UncleFester

Re: mmmm...

leoncino307 ha scritto:A questo punto dubito su tutto, vorrei proprio verificare il cambio degli altri filtri, non vorrei che abbiano approfittato.
EFFETTIVAMENTE MI SA CHE CAMBIO ASSISTENZA.....

Grazie ragazzi.

Leoncino307
Fare il cambio dei filtri classici pero`tutto sommato dopo 20k km ci puo`stare, anche io li ho fatti cambiare per 150 euro quindi il prezzo del tuo tagliando mi pare abbastanza in media...questo per amor di precisione e per non essere tacciati come quelli che ce l`hanno con i meccanici Peugeot, che anzi mi piacerebbe che intervenissero spesso qui :wink:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

leoncino307
Peugeottista novello

chiarito il tutto..

dunque...ai 20.000 secondo il programma di manutenzione, non prevede il cambio dei filtri aria e polline, ma solo cambio olio e filtro olio. Per gli altri filtri, è previsto il controllo, con sostituzione in caso di eccesiva usura, solo che avrebbero dovuto chiederlo, in quanto non previsto a quel chilometraggio. Visto che mi hanno chiamato due volte per avvisarmi che l'auto non era pronta, avrebbero potuto chiadermi anche se avessi voluto farlo.
N.B.
Il cambio dei filtri aria e polline, sono previsti a 60.000 Km. (sempre secondo il programma di manutenzione).

Altro problemino, da quando mi hanno sostituito l'olio, l'indicatore del livello è sempre allarmato e lampeggiante indicando la mancanza di olio.

Ciao

Leoncino307
immatric. Febbraio 2004.

UncleFester

Re: chiarito il tutto..

leoncino307 ha scritto:dunque...ai 20.000 secondo il programma di manutenzione, non prevede il cambio dei filtri aria e polline, ma solo cambio olio e filtro olio. Per gli altri filtri, è previsto il controllo, con sostituzione in caso di eccesiva usura, solo che avrebbero dovuto chiederlo, in quanto non previsto a quel chilometraggio...
Hai perfettamente ragione, anche nel mio caso nessuno si e`preso la briga di avvertirmi ma ho lasciato correre facendogli pero`capire che quella sarebbe stata la prima ed ultima volta che avrei tollerato un simile comportamento...uomo avvisato... :lol: ...cruise control e sensore acqua li ho fatti mettere da altre officine e glielo ho anche detto cosi`imparano che con quelli del club non si scherza :lol:

leoncino307
Peugeottista novello

Re: chiarito il tutto..

[/quote]
Hai perfettamente ragione, anche nel mio caso nessuno si e`preso la briga di avvertirmi ma ho lasciato correre facendogli pero`capire che quella sarebbe stata la prima ed ultima volta che avrei tollerato un simile comportamento...uomo avvisato... :lol: ...cruise control e sensore acqua li ho fatti mettere da altre officine e glielo ho anche detto cosi`imparano che con quelli del club non si scherza :lol:[/quote]

Benfatto la prosssima volta aggiusto il tiro anch'io......
immatric. Febbraio 2004.

nzino28
Peugeottista curioso

Messaggio da nzino28 »

Tagliando dei 20000:
lt.4,5 olio motore
filtro gasolio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo (era pieno zeppo di polvere)
lavoro
€.120,00

In garanzia: ricarica gas climatizzatore e sistemazione retrotreno per eccessiva rumorosità.
Sono pienamente soddisfatto.
307 1.4 hdi xt nera 11/03

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”