sono ossessionato dall'elevato consumo della mi aleonessa 90 cv hdi.
parecchi dei miei amici, tra cui una picasso con lo stesso motore mio, mi dicono di consumare in media su percorso urbano 6 litri per 100 km, è possibile che io con la mia faccio una media di 7,81 litri per 100 km??
sto guidando come un impedito proprio poer controllare i consumi, m non cambia nulla. ho cambiato il filtro aria e qualcuno mi ha consigliato di cambiare quello del gasolio, che ne dite a 20.mila km è necessario farlo??sto diventando matto, ero cosi entusiasta di questa macchina, ma mi aspettavo consumi più ridotti. che posso fare?? la porto all'assistenza?? quelli sicuramente mi dicono che è normale cosi se la sbrigano subito...
che fare?? ho percorso 700 km e sto quasi in riserva, penso di arrivare a 800, non di più.
ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ancora sul consumo 2.0 hdi 90 cv
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
- Paololux
- Peugeottista appassionato
Non mi sembra poi così male quasi 800 Km con un pieno
su percorso urbano
Guarda che molto dipende anche dalle strade che percorri, il tuo amico
della picasso fa la stesa indentica strada che fai tu?
oppure fa una strada più scorrevole, più o meno rettilinei / semafori / stop
ecc.ecc.
Molto dipende anche da questo, oltre che dallo stile di guida...
un'altra cosa, non è detto che andando pianissimo si consumi di meno...
se tieni sempre i giri del motore troppo bassi il motore non và in coppia
e logicamente consuma di più
al contrario se tieni i giri troppo alti butti via un sacco di carburante per
il niente
su percorso urbano
Guarda che molto dipende anche dalle strade che percorri, il tuo amico
della picasso fa la stesa indentica strada che fai tu?
oppure fa una strada più scorrevole, più o meno rettilinei / semafori / stop
ecc.ecc.
Molto dipende anche da questo, oltre che dallo stile di guida...
un'altra cosa, non è detto che andando pianissimo si consumi di meno...
se tieni sempre i giri del motore troppo bassi il motore non và in coppia
e logicamente consuma di più
al contrario se tieni i giri troppo alti butti via un sacco di carburante per
il niente

307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux

giaggià... dopo 41000km posso dire che in media faccio 900km con un pieno considerando però che percorro l'80% in autostrada (clima acceso in estate) e ho una guida allegra viandante con brio
sui percorsi urbani il consumo aumenta

-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
- deide
- Peugeottista fast&furious
Sul percorso urbano la macchina consuma molto, lo sappiamo, è un 2.0, su strade extraurbane, senza calcare in maniera clamorosa il pedale alla tua estrema destra
, si riesce a fare circa 850-900 km con un pieno, difficile andare sotto gli 800, comunque. credo che più o meno le medie della berlina siano sui 18 per litro su statale, 16 su autostrada, meno nell'urbano.
Comunque, non essere così ossessionato, dai...

Comunque, non essere così ossessionato, dai...

deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
devo dire che anke io sono rimasto un po deluso dai consumi del 90 cv hdi...però non mi lamento in urbano riesco a fare 6.8-7 l/100km...forse perkè prima avevo un 1.8 benzina e se facevo 8km/l era tanto...
quello che veramente mi ha deluso è il consumo in autostrada a 130-140 km/h il consumo non è molto inferiore...sono riuscito a fare 6.2-6.5 l/100km...
beh ma tutto sommato va bene....
quello che veramente mi ha deluso è il consumo in autostrada a 130-140 km/h il consumo non è molto inferiore...sono riuscito a fare 6.2-6.5 l/100km...
beh ma tutto sommato va bene....

307 hdi 90Cv peugeot rulez!
- Cormorano
- Peugeottista curioso
la mia 90cv come per magia dopo 30000 km ha cominciato a bere meno.
fino a poco tempo fa non riuscivo a schiodarmi quel 6,9l/100km che tanto mi faceva penare, poi nel giro di qualche migliaio di km ha cominciato a scendere: 6,7-6,5 e ora (ma ripeto, alla bellezza di 30000km) mi è apparso quel simpatico 6,2 che sembra non abbia intenzione di aumentare, pur con la mia solita guida nervosetta.
che dire...era ora!!un punto a favore della mia leonessa (mentre contemporaneamente ne perde 2-3 per rumoretti vari sparsi qua e là. speriamo che con l'aumentare del kilometraggio si risolvano da soli anche questi..chissà...)
byeee
fino a poco tempo fa non riuscivo a schiodarmi quel 6,9l/100km che tanto mi faceva penare, poi nel giro di qualche migliaio di km ha cominciato a scendere: 6,7-6,5 e ora (ma ripeto, alla bellezza di 30000km) mi è apparso quel simpatico 6,2 che sembra non abbia intenzione di aumentare, pur con la mia solita guida nervosetta.
che dire...era ora!!un punto a favore della mia leonessa (mentre contemporaneamente ne perde 2-3 per rumoretti vari sparsi qua e là. speriamo che con l'aumentare del kilometraggio si risolvano da soli anche questi..chissà...)
byeee
307 XS HDI 90cv-5p nero ossidiana-cerchi 16''-clima auto
MAGGIO 2003
MAGGIO 2003
- Superalex
- Peugeottista veterano
Ho anch'io una 307 90cv hdi e devo dire che i consumi sono eccellenti tenendo in considerazione la stazza della vettura
Vi dico questo: Io per lavoro faccio 110Km al giorno , 90 di autostrada e il resto extraurbano/ciclo urbano. :walk:
Conclusione
Tengo una media di 5,7-5,8 L per 100 km effettivi (clima e fari accesi), il cb è piuttosto preciso nelle sue indicazioni. Per ottenere questo però bisogna utilizzare tecniche particolari: nn tirare le marce, usare tanto il freno motore nn premere MAI l'acceleratore di botto ma sempre in maniera progressiva e quando si è clamorosamente sottocoppia scalare un rapporto.
La mia leonessa ha all'attivo 64.000 Km

Vi dico questo: Io per lavoro faccio 110Km al giorno , 90 di autostrada e il resto extraurbano/ciclo urbano. :walk:
Conclusione
Tengo una media di 5,7-5,8 L per 100 km effettivi (clima e fari accesi), il cb è piuttosto preciso nelle sue indicazioni. Per ottenere questo però bisogna utilizzare tecniche particolari: nn tirare le marce, usare tanto il freno motore nn premere MAI l'acceleratore di botto ma sempre in maniera progressiva e quando si è clamorosamente sottocoppia scalare un rapporto.
La mia leonessa ha all'attivo 64.000 Km

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
neanche io come consumi mi lamento tanto...
solo che in autostrada per tenere la mia SW (più pesante delle vostre berline)sui 130 il cdb non si scosta dai 7 l/100km....speravo meno....
voi cosa consumate in autostrada?
ho fatto fino adesso solo 5000 km, vediamo se più avanti la leonessa ne beve meno di gasolio..
solo che in autostrada per tenere la mia SW (più pesante delle vostre berline)sui 130 il cdb non si scosta dai 7 l/100km....speravo meno....
voi cosa consumate in autostrada?
ho fatto fino adesso solo 5000 km, vediamo se più avanti la leonessa ne beve meno di gasolio..
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano