PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1,6 benzina strattona da calda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

1,6 benzina strattona da calda

Messaggio da quaros »

la mia 307 a benzina quando è calda e chiedo orrente inizia a stratonare come se mancasse la corrente a colpi. Succede specialmente se faccio code in città, quando poi accendo il condizionatore o la meto sotto sforzo inizia a strattonare, fatica a prendere giri, e nelle partenze da fermo è una roba insopportabile, si deve tenere la prima fino ai 5 ila giri perchè mantenga l'accelerazione. Se la uso poi fuori città per un rettilinineo a velocità costante le cose igliorano decisamente. In passato per questo problema ho cambiato bobine, candele, cavi ho fatto pulire la valvola a farfalla ma nulla. Cosa devo fare? Cosa c'è a monte delle bobine? Le candele sono troppo calde? Aiuto
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 1,6 benzina strattona da calda

Messaggio da thewizard »

che candele monti?
controlla che non si creino bolle di vapore nel tubo benzina, controlla il sensore giri/fase e la sonda lambda, i sensori temperatura acqua e se presenta anche il sensore temperatura monoblocco.

fai sapere

Fabio

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

le candele le ho cambiate più volte e tutte le volte penso mi abbiano messo su quelle prescritte dal libretto. Per tutte le altre cose che mi dici provero a chiedere. Sensore monoblocco e quello dei giri cosa sono e come potrebbero influenzare il problema?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Piuttosto che andare a tentoni meglio fare una diagnosi con l'obd da un elettrauto o meglio in Peugeot
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

Fatta ma non da nessuna segnalazione, e quando non si accende nessuna spia mai. Qui o divento scemo o la butto giù da un dirupo
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Da quel che ne so i motori benzina hanno solo il difetto delle bobine, non è un auto da buttare, vedi magari di trovare un meccanico competente che ti possa aiutare
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i sensori che danno i numeri NON vengono rilevati alle diagnosi, e nemmeno le bobine in perdita.... :roll:

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”