PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento sw 307 2.0 16v hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.

aggiornamento sw 307 2.0 16v hdi

Messaggio da marco206 »

Annuncio x i possessori dello speed'up e/o 2.0 16v hdi è disponibile un aggiornamento software per il Ns. rott. emh :oops: motore.
Questa volta gli incapaci softweristi teddeski e/o francesi sembra che abbiano sistemato un po di danni fatti in precedenza
Premetto che la mia, come molte altre, non è che vada molto a causa un agg.sw ma questa e storia.
dunque sotto i 1900 rpm è rimasta sostanzialmente sul cadavere andante...dalle parti dei 2000 rpm si è svegliata un pochino, è + brillante meno pigra a salire e spinge , concedetemi questo eufemismo, fino a 3300 3500 rpm poi finisce la spinta e ritorna a faticare a prendere i giri per poi morire intorno ai 4100 (ma a queste altezze incomincia ad essere una cosa fisiologica per il diesel)
questo senza ac inserita ...con il clima in auto a 21 invece le cose cambiano, prima bisognava praticamente frizionare per avere un po di spinta ....adesso invece risulta quasi brillante,vabbè esagerando....un po,e non si ha più quella sensazione di off-on tipica.
marcia autostradale/extraurbana risulta decisamente + pronta , non rabbiosa com'era :cry: ,ma decisamente meno polmonica di prima.
Vel max non ho potuto , causa mancanza condizioni minime di sicurezza, testare raggiunge i 190 di strumento (quindi 185 circa di gps) a 3200 abbastanza agevolmente....insistendo(1km) penso arrivi a 200 di strumento..ma a "piede" mi sembrava già tutto finito quindi ben distante dalla situazione iniziale dove si raggiungevano punte effettive oltre i 200 km/h.
consumi :D testando le prestazioni direi di aggiornarci...come istantaneo a 150 km/h con cc inserito sembra che un 0,2 l/100 sia diminuito però è da verificare bene.
Quello che ho notato è una maggior corsa dell'accelleratore, nel senso che quel "pezzo" di acc. in cui sembra inutile, sia aumentato ...predetelo come una sensazione....
Quindi ,secondo me e... visto i precedenti,questo agg è destinato a chi ha veramente dei problemi,quelli che + o - sono soddisfatti o la macchina va....ascoltare un consiglio non andate a cercarvi delle grane...lasciate tutto com'è........non dite poi che non ve lo avevo detto...
dimenticavo se avete degli accessori installati dopo tipo cc o abilitazioni varie, verificatele insieme al tecnico
ciao :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Roberto D.
Peugeottista curioso

Re: aggiornamento sw 307 2.0 16v hdi

Messaggio da Roberto D. »

marco206 ha scritto:Annuncio x i possessori dello speed'up e/o 2.0 16v hdi è disponibile un aggiornamento software per il Ns. rott. emh :oops: motore.
Questa volta gli incapaci softweristi teddeski e/o francesi sembra che abbiano sistemato un po di danni fatti in precedenza
Quindi ,secondo me e... visto i precedenti,questo agg è destinato a chi ha veramente dei problemi,quelli che + o - sono soddisfatti o la macchina va....ascoltare un consiglio non andate a cercarvi delle grane...lasciate tutto com'è........non dite poi che non ve lo avevo detto...
ciao :D
Ciao, proprio ieri ho consegnato la mia al concessionario per fare il cambio del sw: lamentavo delle irregolarità (strappi??) quando correvo a velocità costante a circa 1900 - 2000 giri, specie in 4 marcia.
Ultimamente non me lo faceva più in modo così evidente, forse mi stavo abituando??
Comunque sono abbastanza soddifatto del motore, anche perchè ora sembra che si stia "slegando" - ho solo 7000 km - e fino ad oggi non l'ho mai strattazzato più di tanto.
Ho una guida abbastanza tranquilla e non sfrutto tutti quei cavalli... però quando occorre (qualche sorpasso, salita, ec.) fanno piacere sentirli!!
Vedremo cosa succede, ti saprò dire cosa trovo di diverso. :wink:
307 station XS 2.0 Hdi 136 cv imm. 05/2005

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

marco206, sei sicuro di avere un 2.0 HDI 16 ? no te lo chiedo perche' dai tuoi commenti sembra che stai parlando di un'altro motore.

Il mio, ora ha 20.000, e devo dire che va veramente bene. Ai bassi regimi e' veramente pronto, in 3a con AC a 1000 giri schiaccio e riprende senza strappi, arrivato a 1400, diventa una violenza.

O sono particolarmente fortunato io oppure la tua ha veramente dei grossi problemi.

In autostrada, bagagliaio carico a tappo, in due con AC di tacchimetro segnava 210 precisi. Non sono riuscito a farla arrivare al limite per ovvi problemi di traffico, a quella velocita' e' facile trovare qualcuno piu' lento :D

Ripresa incredibile, era un divertimento saltare sul coffano dei Mercedes 220CDI, i 270CDI mi lasciano lì (ma vorrei vedere con quello che costano) :D

Falla controllare, aver speso cosi' tanti soldi per questo motore e ritrovarsi un cadavere in mano non e' bello. Fatti sentire dal conce
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

marco206, sei sicuro di avere un 2.0 HDI 16 ? no te lo chiedo perche' dai tuoi commenti sembra che stai parlando di un'altro motore.
il termine giusto è...avevo quel motore....ora è fondamentalmente un cadavere
Il mio, ora ha 20.000, e devo dire che va veramente bene. Ai bassi regimi e' veramente pronto, in 3a con AC a 1000 giri schiaccio e riprende senza strappi, arrivato a 1400, diventa una violenza.
il mio ne ha 50000
O sono particolarmente fortunato io oppure la tua ha veramente dei grossi problemi.
già....
In autostrada, bagagliaio carico a tappo, in due con AC di tacchimetro segnava 210 precisi. Non sono riuscito a farla arrivare al limite per ovvi problemi di traffico, a quella velocita' e' facile trovare qualcuno piu' lento :D
:oops:
:cry:
Falla controllare, aver speso cosi' tanti soldi per questo motore e ritrovarsi un cadavere in mano non e' bello. Fatti sentire dal conce
gli hanno già cambiato di tutto turbina egr flussometro sensori vari cazzi mazzi..ho cambiato i tuoi stessi sensori...niente da fare..il conce deve cambiarmi solo + il monoblocco...sono quei signori d'oltralpe che dovrebbero svegliarsi...li è un problema di sw
se ci sei al raduno ti faccio fare un giro...così giudichi tu...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

cavolo mi dispiace :(

non so se puo' servirti, potrei vedere che versione di software ho io, ma non so come si vede . . .
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

darkstalker ha scritto:cavolo mi dispiace :(

non so se puo' servirti, potrei vedere che versione di software ho io, ma non so come si vede . . .
ti ringrazio.... :D
lo si vede tramite planet/diag.....però tanto non si può tornare indietro e non si può sapere cosa c'è dentro l'aggiornamento quindi installi e speri...io ho chiesto,gentilmente :evil: :twisted: , che mi rimettesero su la vecchia versione...non c'è nulla da fare...ho sentito personalmente la telefonata su a milano / manchester..... :cry:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Roberto D.
Peugeottista curioso

Ho provato la mia 307 con il software nuovo.
Mie impressioni dopo pochi KM: corsa del pedale dell'acceleratore + lunga per arrivare ai soliti giri (2000); spinta in basso meno evidente di prima (sarà perchè hanno aumentato la corsa del pedale??, ma secondo me è stato tolto qualcosa in basso...), miglioramenti evidenti dai 2000 ai 3000 giri (qui si sente proprio....), più in sù non so perchè per me non ha senso. Strappi sui 2000 giri + contenuti.
Da come la vedo io prima andava meglio a bassi giri (strappi permettendo ....) mentre ora il meglio lo da dai 2000 ai 3000.
Ditemi la Vostra.
Ciao Roberto.

renesis
Peugeottista D.O.C.

aggiornamento e arco di utilizzo

Messaggio da renesis »

marco206 ha scritto:
darkstalker ha scritto:cavolo mi dispiace :(

ti ringrazio.... :D
lo si vede tramite planet/diag.....però tanto non si può tornare indietro e non si può sapere cosa c'è dentro l'aggiornamento quindi installi e speri...io ho chiesto,gentilmente :evil: :twisted: , che mi rimettesero su la vecchia versione...non c'è nulla da fare...ho sentito personalmente la telefonata su a milano / manchester..... :cry:
E un vero peccato che vada così male..Perchè il 136cv hdi ha un bell'arco di utilizzo tra i 1900 e i 4500..Perchè la coppia è distribuita bene..Prima quando avevo l'iniettore pompa da 130cv si poteva usare tra i 1900 e i 3500 anche se il tiro era + consistente pur avendo un filo meno di coppia..Però Secondo me la nostra è + sfruttabile..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Certo che per uno come il sottoscritto che ha intenzione di comprare il 2.0 136 cv e quindi di spendere la sua bella cifra e poi leggere tutte le lamentele sul funzionamento casuale di questo motore è peggio di una bastonata negli attributi (scusate). Sto cercando di trovare nei vari forum una soluzione ufficiale da parte della casa che risolva tutti questi problemi ma dopo anni di produzione ancora non esiste! E chi è pronto per staccare un assegno davanti ad un venditore peugeot cosa deve fare oggi come oggi? viene voglia di scappare via, prima di tutto, poi di entrare in casa audi o toyota perchè li il motore sulla carta è lo stesso sotto il cofano anche dopo 10, 20, 50.000 km; secondo l'assistenza esiste. Con quali garanzie si spendono 27.000 € (su per giù per la cc 2.0 hdi) in questo stato pietoso di cose? Scusate lo sfogo ma l'abbandono dei clienti da parte della casa è da delinquenti. Roba da matti, e io ci stavo per cascare!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

per mia esperienza personle posso dirti che le cose non stanno cosi' male. L'unico problema relativo all'anomalia antiinquinamento, che tra l'altro non mi ha fatto rimanere a piedi, e' stato risolto nell'arco di una giornata.

Per il resto la macchina va benissimo. Non ti credere che le altre case siano tanto diverse, l'alone di affidabilita' di cui sono circondate le tedesche non corrisponde poi a realta'.

Un mio amico ha comprato una A4 TDI station wagon e gli hanno sostituito gia' tre volte la turbina, senza contare che anche quando va la mia Speed'up va comunque piu' forte della sua. Mio padre ha avuto tanti problemi con una VW Golf che solo a sentire il nome VW gli vengono 4 dita di pelle d'oca, eppure ci sono persone che con VW si trovano bene.

Non predere il caso di marco206 come se fosse di norma cosi'. Certo lui e' giustamente incazzato, e lo sarei acnhe io dopo aver speso una bella cifra per avere il 136cv, ma non tutte le 307 sono afflitte da questo problema.
Auto precedenti:

Roberto D.
Peugeottista curioso

darkstalker ha scritto:per mia esperienza personle posso dirti che le cose non stanno cosi' male. L'unico problema relativo all'anomalia antiinquinamento, che tra l'altro non mi ha fatto rimanere a piedi, e' stato risolto nell'arco di una giornata.

Per il resto la macchina va benissimo.....
Concordo pienamente, la macchina va bene e ne sono contento.
Il 136 cv non lo monta solo Peugeot e gli altri non si lamentano (volvo V50 ec.)
A volte leggendo questo forum sembra che ci siano solo rottami
che corrono per strada con scritto su 307. Non è così.
Certo chi scrive la maggior parte delle volte non lo
fa dicendo "che bene va la mia macchina, ciao a tutti."; c'è anche chi enfatizza le cose e poi le da in pasto alla rete e poi tutti ci filano dietro.
Quanti altri forum specifici esistono come questo?? E che cosa scrivono??

Il mio è il primo diesel che compero e ne sono contento, e sono convinto
della scelta che ho fatto. Sarà, ma quando ero bambino le WV erano a benzina e le Peugeot erano diesel..... magari un pò d'esperienza c'è l'hanno.

Buone Ferie.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

per mia esperienza personle posso dirti che le cose non stanno cosi' male. L'unico problema relativo all'anomalia antiinquinamento, che tra l'altro non mi ha fatto rimanere a piedi, e' stato risolto nell'arco di una giornata.
mi sa che allora mi devi organizzare un incontro con la tua officina...
Per il resto la macchina va benissimo.

se va bene è un ottima vettura
Non ti credere che le altre case siano tanto diverse, l'alone di affidabilita' di cui sono circondate le tedesche non corrisponde poi a realta'.
quoto al 100%
Un mio amico ha comprato una A4 TDI station wagon e gli hanno sostituito gia' tre volte la turbina, senza contare che anche quando va la mia Speed'up va comunque piu' forte della sua. Mio padre ha avuto tanti problemi con una VW Golf che solo a sentire il nome VW gli vengono 4 dita di pelle d'oca, eppure ci sono persone che con VW si trovano bene.
concordo lasciamo stare vw...che è meglio :oops:
Non predere il caso di marco206 come se fosse di norma cosi'. Certo lui e' giustamente incazzato, e lo sarei acnhe io dopo aver speso una bella cifra per avere il 136cv, ma non tutte le 307 sono afflitte da questo problema.
vero ...le 136cv non sono tutte così....da evidenziare però l'assoluta mancanza di supporto della casa madre ovviamente solo nel mio caso
:wink:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Concordo pienamente, la macchina va bene e ne sono contento.
Il 136 cv non lo monta solo Peugeot e gli altri non si lamentano (volvo V50 ec.)
forse dovresti dare un okkio a quello ford e rileggere con + attenzione quello volvo...non ho ancora guardato quello della citroen
A volte leggendo questo forum sembra che ci siano solo rottami
che corrono per strada con scritto su 307. Non è così.
tutte le case hanno dei problemi....sta nell'assistenza risolvere i problemi e fare differenza
Certo chi scrive la maggior parte delle volte non lo
fa dicendo "che bene va la mia macchina, c'è anche chi enfatizza le cose e poi le da in pasto alla rete e poi tutti ci filano dietro.
prova a fare 45000 km/anno con una macchina che strattona oppure con una vibrazione a 130 ,oppure che consuma come una mucca, vedi che "enfatizzi" anche tu il problema tralasciando il fatto che le macchine non te le regalano...
e se ci "filano dietro" non è un discorso di emulazione ma è dovuto al fatto che esiste realmente il problema ...non trovi?
poi c'è gente che la macchina la usa per lavoro ed altri per andare a prendere il pane...gente che non nota la differenza tra una macchina da 150 cv ed una da 90 xchè in ogni caso non superano i 90 km/h in 3 corsia...ma si sa.... il mondo è bello xchè è vario...
Quanti altri forum specifici esistono come questo??
fortunatamente molti
E che cosa scrivono??
tutti la stessa cosa magari in lingue diverse...basta saper cercare
Il mio è il primo diesel che compero e ne sono contento, e sono convinto
della scelta che ho fatto.

bravo! chiunque compra una macchina è contento/convinto della scelta fatta.....e al momento dei problemi che tutta questa fede viene meno...e ti parlo per esperienza
Sarà, ma quando ero bambino le WV erano a benzina e le Peugeot erano diesel..... magari un pò d'esperienza c'è l'hanno.
il tempo passa ed i tempi cambiano purtroppo... qualche anno fa forse... ora va a "culo" oggi qualsiasi marca/motore trattato decentemente e tagliandato a 150000 km ci arriva senza problemi
Buone Ferie.
ormai...... :oops:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

savind
Peugeottista appassionato

Messaggio da savind »

Ciao a tutti! Io l'ho acquistata a fine luglio 05 e gli ho già fatto 6000km e ho notato che con il clima acceso e leggermente pigra.
Mi consigliate di fare l'agg. Sw?
Grazie!
307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Roberto D. ha scritto:Ho provato la mia 307 con il software nuovo.
Mie impressioni dopo pochi KM: corsa del pedale dell'acceleratore + lunga per arrivare ai soliti giri (2000); spinta in basso meno evidente di prima (sarà perchè hanno aumentato la corsa del pedale??, ma secondo me è stato tolto qualcosa in basso...), miglioramenti evidenti dai 2000 ai 3000 giri (qui si sente proprio....), più in sù non so perchè per me non ha senso. Strappi sui 2000 giri + contenuti.
Da come la vedo io prima andava meglio a bassi giri (strappi permettendo ....) mentre ora il meglio lo da dai 2000 ai 3000.
Ditemi la Vostra.
Ciao Roberto.
E per quanto riguarda i consumi hai notato differenze sostanziali?

Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”