PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore soffocato, entra in coppia in ritardo e di colpo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
darko R
Peugeottista curioso

Motore soffocato, entra in coppia in ritardo e di colpo

Messaggio da darko R »

my 2001 307 2.0 hdi 90cv no fap..

Da un po il motore ha cominciato a battere come quello della fiat uno 1.3 td per intenderci !!! :puke: ma non è questo il problema principale.. la macchina non va.. prima succedeva una volta ogni tanto.. andai dal meccanico mi consigliò di tappare la EGR e la tappammo.. fin li sembrava risolto il problema.. da un po si tempo a questa parte il problema si ripresenta e lo fa sempre ! quando schiaccio la macchina sale di giri ma la coppia non si avverte minimamente..! è come andare con il freno a mano tirato..! però basta tenere giù ed è come se si stasasse un tubo ostruito.. la macchina schizza in avanti coppia e velocità salgono di colpo.. effetto nos ! #-o ed ogni volta che si manifesta il problema il consumo lievita.. sul cdb si leggono costantemente 12 l x100km in pianura e autostrada per poi leggere robe assurde tipo 30 l x100km in salite non ripide e picchi assurdi di 57 sui colli..! CHE COS'HA STA MACCHINA ??? mi sta facendo venire voglia di dargli fuoco.. :mad: diagnosi fatte ovunque.. elettrauto.. meccanici differenti con diagnosi diverse.. casa madre.. E IL RISULTATO È SEMPRE UGUALE COME LA RISPOSTA.. LA MACCHINA NON SEGNA NIENTE..! ma solo perchè non segna non significa che non abbia niente gli rispondo io e loro mi guardano tutti con aria di sufficenza..!!! tenete presente che faccio il tagliando ogni 10000km.. i filtri sono stati cambiati tutti (tranne filtro aria bmc cda pulito ogni 15/20 giorni) tagliando completo fatto 2000 km fa.. olio ne consuma tipo un 200gr ogni 1500km... distribuzione pompa acqua compresa e pulizia dibimetro.. ho sostituito un tubicino gasolio che perdeva cioè quello sottile piccolo che allaccia al rail.. tutte le diagnosi segnano solo l'avaria air bag.. xkè sono stati sostituiti i sedili orig con airbag con quelli sportivi senza e il volante originale con uno sportivo isotta.. per il resto non segna nulla.. che ne dite..?
307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: HELP I NEED SOMEBODY !!! amici ho un grosso grosso problema

Messaggio da lupus.c »

Innanzitutto,ho editato il tuo messaggio in quanto,otre ad essere scritto in grande,era anche scritto in rosso ed era come un pugno in un occhio!
Se vuoi che qualcuno legga i tuoi messaggi,sei pregato di scrivere normalmente come previsto dal regolamento!
Grazie
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

sorry..
307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la sostituzione dei sedili e del volante senza airbag è fuorilegge

il primo imputato, anche se lohai cmabiato, è il debimetro, poi il sensore pressione rail poi la pompa a serbatoio e relativo filtro, poi vengono le tubazioni gasolio (aria in aspirazione) e il sensore di giri
tutto non diagnosticabile se non ROTTO completamente(corto o interrotto)

dopo devi controllare il sensore pressione assoluta (la vecchia capsula barometrica) ed i tubicini dei comandi a depressione della turbina (se controlli la pressione in uscita sarà praticamente appena superiore a quella atmosferica, invece deve arrivare a +0,8 come minimo (anche +0,9 bar)

se hai fatto la distribuzione... potrebbe essere anche sbagliata (fuori fase) si verifica in fretta

in bocca al lupo, facci sapere!
Fabio

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

tnk ! ho preso nota e vado a farmi fare un controllo ;-)

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: Help I need somebody!!! amici ho un grosso grosso problema

Messaggio da Fabmacher69 »

Scusate per l'OT,se il kit visone design è in esemplare unico si tratta di questa ? http://www.thepearl.it/index.php?pagina=riccardo307" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Motore soffocato, entra in coppia in ritardo e di colpo

Messaggio da Endtyme »

Oltre a quanto specificato dal collega Lupus, ho editato il titolo del messaggio: ricordate di inserire sempre titoli che facciano comprende il vostro problema, non generici come in questo caso.
Aiutateci a mantenere il forum ordinato e fruibile, grazie!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

darko R
Peugeottista curioso

Re: Help I need somebody!!! amici ho un grosso grosso problema

Messaggio da darko R »

Fabmacher69 ha scritto:Scusate per l'OT,se il kit visone design è in esemplare unico si tratta di questa ? http://www.thepearl.it/index.php?pagina=riccardo307" onclick="window.open(this.href);return false;

esatto.. fino ad ora (che io sappia) è unico.. :love:

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

amici sono tristissimo.. :( smontando un po di roba alla volta al fine di fare un controllo veramente approfondito ho trovato il difetto.. ho il turbo con una lesione grandissima.. probabilmente causa del danno è stata la troppa pressione.. :hurted: il turbo originale rigenerato è inutile e anche se non costa molto non conviene prenderlo xkè farebbe prima o poi la stessa fine di quello attuale.. a detta del meccanico a meno di non riportare i parametri dell'elettronica in originale mi converrebbe montare turbo maggiorato e intercooler.. morale della favola ci vorranno arrangiando pezzi rigenerati non meno di 700/800 euro.. la mia principessa starà ferma per un bel po.. :mad:

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

se ti serve ho una turbina della mia 307 2.0 hdi

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

grazie della proposta.. ma non ha senso ricomprare una turbina insulsa come quella originale.. è piccolissima..! potrebbe stare bene su un 1.4 magari.. ma una turbina del genere è obbrobriosa specie per un 2000 !!! stare sotto i 100 cv litro è un insulto !

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

un vero ottimista, darko R...

:lol:

cosa significa "ho il turbo con una lesione grandissima"???

Fabio

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

thewizard ha scritto:un vero ottimista, darko R...

cosa significa "ho il turbo con una lesione grandissima"???

Fabio
significa che c'è una crepa sul lato turbo ma il problema l'ho risolto.. in rettifica sostituiranno la carcassa esterna con una nuova.. accoppieranno il turbo con un compressore un po più grande cambieranno le giranti con delle altre più grandi e monteranno l'albero su cuscinetti anziché su boccole.. in aggiunta monterò un intercooler.. un modulo aggiuntivo.. la centralina.. lo skat.. (lo scarico è completo) e un bmc cda.. solo con la centralina si possono tirare fuori 20 cv più che tranquillamente.. c'è chi spinge un po di più e ne tira fuori anche 30..! penso quindi che con tutti questi lavori 50 cv dovrei farceli credo.. su elaborare c'era una 206 sempre 2.0 hdi 8v che con un turbo di derivazione alfa.. un intercooler derivazione bmw.. scarico e cda sui rulli ha fatto i 153 cv.. la mia oltre alla mappatura della centralina ha pure il modulo sull'iniezione (che quella non aveva..) quella aveva un turbo normale la mia su cuscinetti.. :roll: :roll: :roll: quindi a farci poco non meno di 140 cv e 270/280 Nm di coppia.. anche se 150/155 cv e 300/320 Nm sono alla portata (spero..)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hai trovato il modo rapido per spendere inutilmente un po' di soldi, metterti fuorilegge, far fuori la frizione in meno di 10mila km ed il motore in 50mila

complimenti!!! (per la tua fiducia nel meccanico)
Fabio

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

thewizard ha scritto::lol:

hai trovato il modo rapido per spendere inutilmente un po' di soldi, metterti fuorilegge, far fuori la frizione in meno di 10mila km ed il motore in 50mila

complimenti!!! (per la tua fiducia nel meccanico)
Fabio
il complessivo frizione/cambio dovrebbe essere uguale (almeno credo..) a quello della 406 2.2 Hdi che regge di serie oltre 300 nm.. (e di mappate ne girano tante..) se poi hai ragione tu sarà la scusa per metter dentro il 2.2 ! :headbang:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”