PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acqua troppo calda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
devil_75
Peugeottista curioso

acqua troppo calda

Messaggio da devil_75 »

ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum primo che siete favolosi e secondo per un probrema con il mio leone ho una pegeot 307 sw 1.9 hdi diesel ho avuto da poco un problema di alzamento di temperatura e la ventola non partiva cosi ho controllato sul web e ho trovato che potrebbe essere il sensore di temperatura e l'ho sostituito e fatto anche il rabocco del antigelo adesso e una settimana e sono allo stesso punto di prima mia suocera che ha usato l'auto a detto che il giorno prima aveva aceso il condizionatore e oggi che la usata di uovo la venola non parte e va in alzamento di temperatura mi potete dare una mano per non portarla in concessionario e spendere soldi in questo momento non posso propio grazie :) :) :)

devil_75
Peugeottista curioso

Re: acqua troppo calda

Messaggio da devil_75 »

ciao a tutti posto anche foto di che pezzo di ricambio ho sostituito ed e il decondo che cambio x fafore datemi una mano grazie :) :) :)

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

non saprei.....se ti servono dei ricambio io ho una 307 hdi

Casamatta88
Peugeottista veterano

Messaggio da Casamatta88 »

metti in firma che modello hai cavalli, cilindrata, anno, km... etc.. cosi possiamo capire meglio! ;-)
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

devil_75
Peugeottista curioso

Messaggio da devil_75 »

ciao ecco le caraterristice Pegeot 307 sw 1.6 hdi 5 porte gasolio hw 66.20 km 101857 anno 2007 cavalli 90 ok spero di aver messo tutto grazie :)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

[quote="devil_75"]cosi ho controllato sul web e ho trovato che potrebbe essere il sensore di temperatura e l'ho sostituito e fatto anche il rabocco del antigelo adesso e una settimana e sono allo stesso punto di prima quote]...

haiaiaiiiiii :)

il WEB purtroppo non puo' fare miracoli......e questo ne e' un esempio..
ognuno ha la sua storia....che si tratti interventi risolutivi o meno....

Cmq il sensore di temperatura non va cambiato a caso......
ci sono in ballo altre verifiche da fare in quanto il circuito idraulico del motore passa prima di tutto nella valvola termostatica e si espande fino a valle per passare al radiatore....ci siamo dimenticati che il sensore da solo non basta per far accendere la ventola......e cioe' c'e' una sequenza logica da rispettare.......

se hai minimo un tester potrai verificare alcune parti del motore......
poi' ti diro... :)

devil_75
Peugeottista curioso

Messaggio da devil_75 »

ciao bistefo70 volevo chiederti e se fosse questo Termostato, Refrigerante
BOLK - Rif.: BOL-199025 il mio problema tu sai dove si trova fammi sapere ok grazie di tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

il termostato e' questo....
ma come faccio a sapere a distanza se si tratta o no di questo problema? :shock:

NICLELE
Peugeottista curioso

Messaggio da NICLELE »

Ho avuto lo stesso problema all' inizio di questa estate, come te anche io ho cambiato il sensore ma il problema non era quello, ho dovuto far fare una diagnostica per scoprire che il problema era la resistenza della ventola. Io non ne capisco niente di meccanica ma cercherò di spiegare quello che ricordo, la resistenza in questione è posta nella parte anteriore della vettura dietro la griglia anteriore , ci si arriva smontando la parte in plastica immediatamente sotto l apertura del cofano; questa resistenza non faceva avviare l' alta velocità della ventola che serve a raffreddare il motore, quindi constatando che la ventola funziona è difficile capire che il problema è proprio questo, il pezzo costa una ventina di euro originale!
Io xò ho una 307 del 2005

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Vai sul sicuro se sostituisci il componente nella foto, è successo anche a me, perchè si era bloccato in chiusura, fai in fretta perchè rischi di bruciare la guarnizione della testata.
Buona fortuna e alla prossima.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

devil_75 ha scritto:ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum primo che siete favolosi e secondo per un probrema con il mio leone ho una pegeot 307 sw 1.9 hdi diesel ho avuto da poco un problema di alzamento di temperatura e la ventola non partiva cosi ho controllato sul web e ho trovato che potrebbe essere il sensore di temperatura e l'ho sostituito e fatto anche il rabocco del antigelo adesso e una settimana e sono allo stesso punto di prima mia suocera che ha usato l'auto a detto che il giorno prima aveva aceso il condizionatore e oggi che la usata di uovo la venola non parte e va in alzamento di temperatura mi potete dare una mano per non portarla in concessionario e spendere soldi in questo momento non posso propio grazie :) :) :)

Allora devil_75 capisco la tua situazione.....alloro ci provo......

Fai questa Prova...
devi rimuovere il tubo del filtro aria e sollevarlo perche' il sensore acqua si trova proprio la sotto e' di colore verde...
una volta che l'hai intercettato,prendi un cacciavite fino e premi verso l'esterno(con delicatezza) e sfila il connettore...

Accendi la macchine e dopo 5 secondi dovrebbe partire la ventola......

fammi sapere l'esito.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Se la ventola non ti parte....fai scaldare la macchina e riattacca il connettore e guarda sul tachimetro il valore della temperatura...dovrebbe essere tra i 75 e 80 gradi..naturalmente devi far scaldare la macchina almeno 15 minuti....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Se la temperatura che leggi rientra in questi parametri il sensore e' buono...allora passiamo oltre...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”