Ciao a tutti, ho deciso di voler lucidare la mia peugeot 307 ma non so con che prodotto farlo e come farlo.
Un amico mi ha consigliato polish e tanto olio di gomito ma volevo chiedere un consiglio a voi.
Premetto che non voglio utilizzare pasta abrasiva ma solo polish o prodotti simili.
Che polish mi consigliate per la mia 307 nera che ha qualche graffietto di troppo (dovuto ai lavaggi)???
Come procedo?
Grazie
Francesco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lucidatura Peugeot 307
Lucidatura Peugeot 307
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
R: Lucidatura Peugeot 307
Le fasi della lucidatura sono semplici.
Prima devi effettuare un lavaggio per la rimozione delle impurità e dei micro residui che potrebbero graffiare l'auto.
In secondo luogo effettui una asciugatura attenta (microfibra non daino, se puoi) e puoi trattare durante l'esecuzione anche gli interni.
Terzo il polish, ce ne sono di diversi tipi io ti consiglio i prodotti della Mafra, sono economici e molto funzionali (dovrai utilizzare i tamponi adatti a seconda del lavoro che vuoi svolgere).
Quarto la finitura. Devi passare un fissato o una cera dopo la pulitura per permettere all'auto di risplendere e perfezionare il lavoro svolto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Prima devi effettuare un lavaggio per la rimozione delle impurità e dei micro residui che potrebbero graffiare l'auto.
In secondo luogo effettui una asciugatura attenta (microfibra non daino, se puoi) e puoi trattare durante l'esecuzione anche gli interni.
Terzo il polish, ce ne sono di diversi tipi io ti consiglio i prodotti della Mafra, sono economici e molto funzionali (dovrai utilizzare i tamponi adatti a seconda del lavoro che vuoi svolgere).
Quarto la finitura. Devi passare un fissato o una cera dopo la pulitura per permettere all'auto di risplendere e perfezionare il lavoro svolto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

In attesa di: 208 Allure 1.6 e-HDI 92 cv - Blu Virtuel - Interni tessuto ekmet 3D/tep - Pack Comfort Allure - Vetri Posteriori Oscurati - Navigatore - Cerchi in Lega 17'' Oxygene Hephais + ruota di scorta.
Re: Lucidatura Peugeot 307
mhm ...
scusa la mia ignoranza ... ma devi darmi un'altra mano!
Allora la lavo e asciugo (ho solo la pelle va bene comunque?
dici durante la lavorazione di pulire anche gli interni... come?
Il polish ok ma i tamponi.??? che tamponi esistono? non so neanche cosa siano quindi se mi puoi linkare qualcosa ti ringrazio.
e poi che cera e come si da? grazie
Francesco

scusa la mia ignoranza ... ma devi darmi un'altra mano!

Allora la lavo e asciugo (ho solo la pelle va bene comunque?
dici durante la lavorazione di pulire anche gli interni... come?
Il polish ok ma i tamponi.??? che tamponi esistono? non so neanche cosa siano quindi se mi puoi linkare qualcosa ti ringrazio.
e poi che cera e come si da? grazie
Francesco
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021