PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Udite udite (l'angolo dei rumori)
Ora che è arrivato il caldo non cinguetta più (fa il contrario degli uccelli, cinguetta in inverno e sta zitta in estate), tanto non riuscivo più a inserire qui la registrazione.
http://web.tiscali.it/pako66/spegnimento_senza_cigolio.wav
Stamattina era un pò più freschetto e l'ho beccata...
http://web.tiscali.it/pako66/spegnimento_con_cigolio.wav
Lo fa di più o di meno delle vostre ?
http://web.tiscali.it/pako66/spegnimento_senza_cigolio.wav
Stamattina era un pò più freschetto e l'ho beccata...
http://web.tiscali.it/pako66/spegnimento_con_cigolio.wav
Lo fa di più o di meno delle vostre ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Anche la mia col caldo..............
ha quasi smesso ma d'inverno è come il tuo, forse meno acuto. Ma chiaramente la registrazione falsa la cosa. Diciamo che siamo nello stesso ordine dai................ Sferragliamento a go go...............
- Tre Cime
- Peugeottista appassionato
Anch'io ho una Station HDI 110cv, anche la mia è immatricolata a Gennaio 2004, e confermo che ASSOLUTAMENTE non si sente alcun sibilo.grass ha scritto: Se una 110 hdi non lo fa ed é del genn 2004 significa che molto probabilmente hanno trovato una soluzione al problema che, se non ricordo male, era dovuta alla conformazione di alcuni ingranaggi del cambio...
ueeee... non facciam mica storie né...![]()
Ciao
Ovviamente, mentre lo scrivo sto toccando tutto ciò che si tocca in questi casi...

Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
"HOMO HOMINI LUPUS"
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
-
- Peugeottista curioso
- Tre Cime
Mah, non so se il problema sia stato risolto o se io sia stato semplicemente più fortunato di altri.webmasterland ha scritto:OK ragazzi, allora state dicento che hanno risolto questo problema?
Posso solo dire che anch'io lamento qualche piccola pecca nella macchina, ma quel sibilo non è tra queste, non lo sento.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"
"HOMO HOMINI LUPUS"
Maledetto cigolio !
Ciao a tutti !
Mi sono registrato proprio oggi per manifestare tutta la mia rabbia verso i diversi problemi che mi sono trovato ad affrontare con la mia Peugeot 307 1.6 HDI 110 CV immatricolata nell'aprile 2004: un maledetto fastidiosissimo cigolio continuo e sempre presente, per il quale il concessionario mi ha garantito essere normale e che sarebbe sparito dopo un leggero uso di grasso non so bene dove (ma avrà letto questo forum...sarebbe bene lo facesse !!), una vibrazione fastidiosissima sui 130 Km/h, una pericolosissima vibrazione di tutta la macchina nel momento in cui mi sono trovato a frenare bruscamente a 140 Km/h sull'autostrada.
Senza contare il Display monocromatico da sostituire e varie piccole situazioni.
Pensare che ho acquistato la 307 perchè non volevo acquistare l'ennesima Golf: ma chi me l'ha fatto fare ?
Spero nell'aiuto di qualcuno di voi per poter cercare di risolvere tutti questi problemi.
HELP !! Non ne posso più di questa 307 !!
Grazie a tutti.
Ciaooooooo.....senza cigolio....
Mi sono registrato proprio oggi per manifestare tutta la mia rabbia verso i diversi problemi che mi sono trovato ad affrontare con la mia Peugeot 307 1.6 HDI 110 CV immatricolata nell'aprile 2004: un maledetto fastidiosissimo cigolio continuo e sempre presente, per il quale il concessionario mi ha garantito essere normale e che sarebbe sparito dopo un leggero uso di grasso non so bene dove (ma avrà letto questo forum...sarebbe bene lo facesse !!), una vibrazione fastidiosissima sui 130 Km/h, una pericolosissima vibrazione di tutta la macchina nel momento in cui mi sono trovato a frenare bruscamente a 140 Km/h sull'autostrada.
Senza contare il Display monocromatico da sostituire e varie piccole situazioni.
Pensare che ho acquistato la 307 perchè non volevo acquistare l'ennesima Golf: ma chi me l'ha fatto fare ?
Spero nell'aiuto di qualcuno di voi per poter cercare di risolvere tutti questi problemi.
HELP !! Non ne posso più di questa 307 !!
Grazie a tutti.
Ciaooooooo.....senza cigolio....
-
Sibilo in rilascio
Questa mattina ho portato la macchina in conc perchè il mio sibilo si è fatto forte e neanche con lo stereo acceso riesco a nonj sentirlo.
Chi lamentava questo problema nel frattempo come ha risolto???
Chi lamentava questo problema nel frattempo come ha risolto???
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
Ecco il resoconto, il meccanico ha ammesso che il sibilo è udibili e che è normale sulle nostre auto.
Allora gli ho risposto che avrei voluto provare un'altra 307 per rendermi conto effettivamente se è normale oppure no, ma guarda caso non era possibile.
La conclusione è che si informerà sui possibili interventi per la risoluzione del problema e mi dirà cosa si può fare, perchè sto aspettando la sostituzione del mio 3° volano e quella delle cremagliere dei finestrini anteriori e la restituzione del cambia cd che è in assistenza da luglio.
Allora gli ho risposto che avrei voluto provare un'altra 307 per rendermi conto effettivamente se è normale oppure no, ma guarda caso non era possibile.
La conclusione è che si informerà sui possibili interventi per la risoluzione del problema e mi dirà cosa si può fare, perchè sto aspettando la sostituzione del mio 3° volano e quella delle cremagliere dei finestrini anteriori e la restituzione del cambia cd che è in assistenza da luglio.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
Da profano in materia dico comunque la mia, probabilmente è un accoppiamento impreciso di una coppia di ingranaggi del cambio (nella mia quelli della terza).
Secondo me non provoca alcun altro inconveniente se non quello sonoro, io non so se mi farei sventrare il cambio per sostituire 2 ingranaggi, come non credo che la Peugeot sia disposta a sostituire l'intero cambio solo per eliminare un rumore...
Oramai ci sono abituato e non ci faccio più caso, ma se vi dà veramente fastidio fate bene ad andare in concessionario a reclamare ! Tentar non nuoce, non si sa mai che vi cambino il cambio
Secondo me non provoca alcun altro inconveniente se non quello sonoro, io non so se mi farei sventrare il cambio per sostituire 2 ingranaggi, come non credo che la Peugeot sia disposta a sostituire l'intero cambio solo per eliminare un rumore...

Oramai ci sono abituato e non ci faccio più caso, ma se vi dà veramente fastidio fate bene ad andare in concessionario a reclamare ! Tentar non nuoce, non si sa mai che vi cambino il cambio

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
-
- Peugeottista curioso
Re: Udite udite (l'angolo dei rumori)
puo' essere il cuscinetto frizione rumoroso
-
- Peugeottista curioso
Re: Udite udite (l'angolo dei rumori)
puo' essere il cuscinetto frizione rumoroso