Ciao a tutti!
Volevo solo portarvi a conoscenza che sono stato a ritirare proprio questa sera la macchina dal mio conce.... e attenzione:
il codice del volano che mi hanno sostituito è
0532Q3
Che i tecnici Peugeot abbiano fatto il miracolo???!!! [-o<
Tutto è iniziato 2 settimane fa dopo che il mio antifurto ha cominciato a fare il simpatico: ogni volta che chiudevo la macchina emetteva il suono stonato che emette come quando c'è la portiera aperta. Però la macchina restava chiusa (provate pure achiudere con la porta aperta e vedrete).
Mi hanno restituito la macchina il giorno dopo con anche il richiamo X6Y (tubi del gasolio) effettuato (non ho nemmeno ricevuto la lettera da Peugeot ma il conce lo sapeva già..).
Nel frattempo ho chiesto del volano (così come da quando ha cominciato a fare rumore) e mi ha detto che proprio il giorno dopo avrebbe ricvevuto la visita di un ispettore Peugeot e avrebbe chiesto a lui.
Incredibile: dopo 2 giorni vengo richiamato per l'appuntamento, dice che pare il problema sia stato risolto con un nuovo volano (progettato presumo con la nuova 307).
Insomma vi consiglio vivamente di informarvi con il vs concessionario in quanto qualcosa si è mosso.
Dalla poca strada che ho percorso non si è nemmeno dimostrata troppo dura la frizione.
Vi farò sapere....
Al momento non ho la possibilità di scansionare, fatemi arrivare lunedì in ufficio e posterò la scansione della ricevuta. Nel frattempo ecco l'elenco di pezzi sostituiti:
- nr 1 volano cod. 0532q3
- nr 1 cuscinetto cod 204163
- nr 6 viti volano cod 053753
- manodopera di stacco riattacco volano frizione e revisione della
frizione per tot 6 ore
naturalmente tutto in garanzia!!!
Forza ragazzi coraggio che forse è questa è finita!!!
Ciao
Birocio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo Volano???
- Birocio
- Peugeottista curioso
Nuovo Volano???
307HDi 1.6 XS FAP - Imm. 02/05 - Grigio Sidobre - Allarme - Caricatore CD
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Re: Nuovo Volano???
Sei stato gentile a dirci del volano pero`era meglio se non aprivi un altro topic ma inserivi questo post nel topic gia`aperto sulla questione del volano, in modo da non sparpagliare le informazioniBirocio ha scritto:
il codice del volano che mi hanno sostituito è
0532Q3

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
volano
Io ho cambiato il volano e la frizione mercoledì..Il mio fischiava a malapena in partenza ora mi sono accorto che questo fischia al minimo...La macchina sembra che vada meglio...Ma sinceramente mi girano un pò le scatole...Voi che dite?Io quasi quasi la prox sett gliela porto a far sentire...Il bello è che quando mi hanno cambiato il volano si è pure rotto un sensore dell'abs e così sono dovuto tornare a genova per farlo sostituire perchè ero senza "abs/esp e tcs o simili"..Me l'hanno messo ma devo tornare per cambiare il pivot o fusello perchè la sede del sensore è rovinata..
Ve l'hanno fatto pagare a voi l'olio del cambio?
Il mio volano dal codice risulta essere un "n3"..Per l'esattezza "GAP 0532N3"
Ve l'hanno fatto pagare a voi l'olio del cambio?
Il mio volano dal codice risulta essere un "n3"..Per l'esattezza "GAP 0532N3"
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Speriamo davvero !!
Ciao sono un nuovo utente del Club !
Spero davvero che sia così, dato che fino ad oggi il mio meccanico Peugeot mi ha sempre detto (dall'aprile 2004 !!) che il forte e continuo cigolio, insieme al forte tremolio della macchina a 130 Km/h e in caso di brusca frenata, erano del tutto normali !!!
Mi sembra che più aumenti l'elettronica nelle nostre autovetture il numero dei manutentori professionali e preparati si assottigli sempre più !!
Aspetto consigli per i miei numerosi problemi mai affrontati veramente dal concessionario !
Grazie a tutti.
Ciaooo......
Spero davvero che sia così, dato che fino ad oggi il mio meccanico Peugeot mi ha sempre detto (dall'aprile 2004 !!) che il forte e continuo cigolio, insieme al forte tremolio della macchina a 130 Km/h e in caso di brusca frenata, erano del tutto normali !!!
Mi sembra che più aumenti l'elettronica nelle nostre autovetture il numero dei manutentori professionali e preparati si assottigli sempre più !!
Aspetto consigli per i miei numerosi problemi mai affrontati veramente dal concessionario !
Grazie a tutti.
Ciaooo......