PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema calo potenza ..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pegaso1972
Peugeottista curioso

problema calo potenza ..

Messaggio da pegaso1972 »

Salve..ho un peugeot 307 xs hdi 20 110 cv..da circa un mese la mia macchina ha un problema!! Durante un viaggio in autostrada andando alla velocità di 130 km orari...inizia la macchina a calare di potenza..a volte andava bene e a volte no!!! controllo il motore e noto una fuori uscita di gasolio dalla coppa filtro gasolio.il giorno dopo la porto in officina e sostituiscono il filtro..dopo di che però è rimasto sempre questo problema..Calo di potenza a intermitenza..poi a volte la turbina quando va bene si sente..quando fa il difetto non si sente e non spinge !!Una cosa avevo notato comunque ..il Gasolio gocciolava su un Convertitore di pressione..e mi domando..non è che questo convertitore che non sta funzionando più,e la macchina ha questo calo di potenza? :scratch:
Datemi una risposta..Grazie!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: problema calo potenza ..

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pegaso1972
Peugeottista curioso

Grazie ..posso avere una risposta per il problema della mia 307?

pegaso1972
Peugeottista curioso

[quote="pegaso1972"]Salve..ho un peugeot 307 xs hdi 20 110 cv..da circa un mese la mia macchina ha un problema!! Durante un viaggio in autostrada andando alla velocità di 130 km orari...inizia la macchina a calare di potenza..a volte andava bene e a volte no!!! controllo il motore e noto una fuori uscita di gasolio dalla coppa filtro gasolio.il giorno dopo la porto in officina e sostituiscono il filtro..dopo di che però è rimasto sempre questo problema..Calo di potenza a intermitenza..poi a volte la turbina quando va bene si sente..quando fa il difetto non si sente e non spinge !!Una cosa avevo notato comunque ..il Gasolio gocciolava su un Convertitore di pressione..e mi domando..non è che questo convertitore che non sta funzionando più,e la macchina ha questo calo di potenza? :scratch: Datemi una risposta..Grazie!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

pegaso1972 ha scritto:Grazie ..posso avere una risposta per il problema della mia 307?
purtroppo non siamo meccanici.. difficile dire quali siano le cause del tuo problema. Non posso che augurarti che qualcuno di informato legga questo tuo post :)

in ogni caso una diagnosi tramite PC in officine dovrebbe individuare quale componente da errore

pegaso1972
Peugeottista curioso

Grazie !!

AntonioXS
Peugeottista curioso

Messaggio da AntonioXS »

pegaso1972 ha scritto:Salve..ho un peugeot 307 xs hdi 20 110 cv..da circa un mese la mia macchina ha un problema!! Durante un viaggio in autostrada andando alla velocità di 130 km orari...inizia la macchina a calare di potenza..a volte andava bene e a volte no!!! controllo il motore e noto una fuori uscita di gasolio dalla coppa filtro gasolio.il giorno dopo la porto in officina e sostituiscono il filtro..dopo di che però è rimasto sempre questo problema..Calo di potenza a intermitenza..poi a volte la turbina quando va bene si sente..quando fa il difetto non si sente e non spinge !!Una cosa avevo notato comunque ..il Gasolio gocciolava su un Convertitore di pressione..e mi domando..non è che questo convertitore che non sta funzionando più,e la macchina ha questo calo di potenza? :scratch:
Datemi una risposta..Grazie!!!
Ciao, io possiedo una 307 2.0 HDI 110 cv Fap con all'attivo 96000 (augurandomi che siano solo questi giacchè l'ho comprata usata). Devo dire che anchio avverto l'identico problema, sopratutto con le marce lunghe ed in accelerazione, sento cali di potenza intermittenti che mi impediscono per esempio a raggiungere la velocità massima. In particolare durante i cali di potenza non sento il fischio della turbina per poi risentirsi. Il mio meccanico ha escluso che tale difetto possa essere causao dagli iniettori sporchi e mi ha consigliato di rivolgermi alla rete assistenza ufficiale per poter effettuare una diagnosi computerizzata. Cosa fare?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

andare a fare la diagnosi :D
la spiegazione dela potenza che va e vienepotrebbe essere il filtro gasolio sporco (pompa a serbatoio) valvole a saracinesca che non si muovono bene, debimetro sporco, pompa HP rail, infiltrazioni aria nel circuito HP gasolio, sensore pressione rail, tubetti comando depressione, valvola ricopia, geometria variabile, tubo gasolio

fai sapere, auguri

Fabio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

thewizard ha scritto:andare a fare la diagnosi :D
la spiegazione dela potenza che va e vienepotrebbe essere il filtro gasolio sporco (pompa a serbatoio) valvole a saracinesca che non si muovono bene, debimetro sporco, pompa HP rail, infiltrazioni aria nel circuito HP gasolio, sensore pressione rail, tubetti comando depressione, valvola ricopia, geometria variabile, tubo gasolio

fai sapere, auguri

Fabio
ha Fabiooo hai fatto la lista della spèsa? :lol:
Praticamente potrebbe essere o tutto o niente.... :chessygrin:

Scherzo naturalmente....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao pegaso benvenuto!!
Quando ci sono predite di gasolio,non si puo' intervenire con un consiglio,meglio chiamare qualcuno gia' pratico.
il convertitore di pressione non centra nulla.
Tieni contro che il filtro gasolio deve trattenere l'acqua che eventualmente e' presente nell gasolio.
Le pèrdite sono dovute al cedimento dell guarnizioni di tenuta dell'attacco a flangia,oppure al tubo stesso.

Un consiglio:
Mettete sempre qualche foto del motore per capire almeno di cosa stiamo parlando.... :)

lorenzo1958
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo1958 »

Ciao.. io avevo un problema analogo e dopo varie visite ne centri pegeuot, se mai trovare nulla, e dalle diagnosi più disprate, dal fap intasato, dalla turbina da revisionare, dal debimetro da sostituire, ecc ecc.. che non ho mai fatto fare, mi sono deciso di controllare da solo così ho scoperto che il tubo che porta alla turbina aveva un buco, non visibile in quanto nella parte sotto.. Questo tubo lo si vede in quanto parte dal radiatore di ricircolo scarico e va alla turbina, è sul lato destro e subito sopra appena si apre il cofano.. Questo tubo fin che era freddo e non si scaldava teneva e la turbina andava, quando la macchina si scaldava iniziava il problema, circa dopo 30 40 km..
Costo della riparazione 70 €.. Ciao e spero di esserti stao di aiuto..
Lorenzo..

AntonioXS
Peugeottista curioso

Messaggio da AntonioXS »

Ciao a tutti, in merito a questa benedetta questione relativa ai cali di potenza che ho anch'io segnalato, vi racconto la mia esperienza. Dopo aver tenuto l'auto per circa un anno con questo problema e dopo aver sentito diversi pareri che attribuivano il difetto alle cause più disparate: turbina quasi andata, fap ostruito, valvola egr guasta; un bel giorno mi sono deciso ad effettuare il tagliando completo (inclusa la sostituzione del liquido radiatore) da me, così dopo aver aquistato tutto l'occorrente mi apprestai ad eseguire i lavori, anche se con non poche difficoltà, sopratutto per il montaggio del filtro gasolio. Alla fine, contento di tutto il lavoro fatto provo l'auto e mi accorgo subito che andava molto peggio di prima e che stsvolta il turbo non si azionava affatto. Disperato per l'accaduto, su consiglio di un amico mi rivolgo ad un centro Bosch Service vicino casa, esattamente il Team Metan Gas di Aci Sant'Antonio, il quale dopo aver effettuato la diagnosi rilevava la perdita di pressione del manicotto della valvola a depressione e dopo la sostituzione dello stesso ed una bella pulizzia del flussometro la macchina è praticamente rinata. Va a boma e consuma molto meno attestandosi sui 6,5 l/100 km. La morale della favola è quella di non accontentarsi del primo parere! Ciao!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”