PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cattivo odore aria condizionata.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mike76
Peugeottista curioso

Cattivo odore aria condizionata.

Messaggio da mike76 »

Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire come faccio ad eliminare il cattivo odore che si sente all'avvio dell'aria condizionata?
Ho provato di tutto, dagli spray che si lasciano armati dentro l'abitacolo fino all'esaurimento della bomboletta ( 12 € a confezione ) alle schiume da inserire nei bocchettoni dell'aria tramite sondini etc....etc.....!!!!!!!!!!
Dove si trova il filtro dell'aria condizionata?
Grazie a tutti

Peugeot 307 D-sign 1.6 16v hdi 90cv Sation 2006

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Cattivo odore aria condizionata.

Messaggio da amedeone »

Molto probabilmente devi sostituire il filtro
mike76 ha scritto:....Dove si trova il filtro dell'aria condizionata?
Grazie a tutti
Con la funzione "cerca" in alto a destra ho trovato questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ta#p496995" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari usando la stessa funzione trovi ancora altro. Sicuramente l'argomento è già stato trattato :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Potrebbe essere il foro di sfogo dell'aria condizionata che e' otturato e non fa uscire l'acqua che condensa e manda cattivo odore . Oppure se non e' il foro di sfogo potresti risolvere igienizzando l'abitacolo e le condotte dell'aria condizionata per fare cio devi smontare il filtro dell'abitacolo accendere l'aria condizionata spruzzare nell'alloggiamento del filtro un apposito prodotto spray (in vendita in un negozio ricambi auto) e dopo montare un nuovo filtro. In bocca al leone

mike76
Peugeottista curioso

Messaggio da mike76 »

Sostituito filtro antipolline senza aiuto de meccanici.Tempo per la sostituzione circa 30 minutiti compreso smontaggio e rimontaggio. Csto totale 18€ con filtro compatibile che di diverso aveva solo delle alette.Grazie a tutti per i consigli
P.S.: Qualcuno ha montato un filtro del genere, ha un verso di montaggio o no?

Peugeot 307 D-sign 1.6 16 v hdi fap station-anno 2007

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Si il mio e' compatibile ,la Peugeot mi e' troppo lontana ma la forma e' pressoché identica quindi ho tolto il vecchio e messo il nuovo allo stesso modo 1,5 anni ed e' ancora perfetto

Lorix307
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorix307 »

scusatemi... sono nuovo del forum.. io ho puzza solo quando accendo l'aria condizionata e il filtro è nuovo...credo che sia lo sfogo dell'aria condizionata.... sapreste indicarmi d'ove??
Grazie anticipatamente...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”