PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 tanti guai

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dollarco
Peugeottista curioso

307 tanti guai

Messaggio da dollarco »

[color=red][/color][size=18][/size] non so voi ma dopo aver acquistato 2 peugeot 307 st. w. 2000 hdi fap i miei guai sono iniziati:
n.2 volano a macchina
n.1 volante
n.2 dischi anteriori
volante rumorose
rumore strano anteriore sx
n. 1 termostato
volante vibra a130 km. (equilibratura fatta almeno 10 volye pagando ogni volta gommista esaurito)
frizione ancora non va bene dinuovo sibilio del volano.
Conclusione volevo un'auto tutta per me ho comprato solo un bel mucchio di guai x 2 senpre. Se avete qualche suggerimento l'ho accetto.
dollarco@libero.it
enzopinto

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mi spiace dollarco... :?

caspita di due macchine nemmeno una ti si è salvata... che sffff.. :oops:

ogni tanto si sentono "passare per il forum" 307 sfortunate con decine di interventi andati a vuoto e i relativi proprietari giustamente delusi... :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 tanti guai

Messaggio da chicco67 »

dollarco ha scritto: non so voi ma dopo aver acquistato 2 peugeot 307 st. w. 2000 hdi fap i miei guai sono iniziati:
Secondo me se ti fai una bella lettura del forum e ti trovi un concessionario "in gamba", vedrai risolvere molti dei problemi....

n.2 volano a macchina (è un problema noto della tua motorizzazione... ci sono decine di post su questo e sulle mosse da fare con il concessionario per le sostituzioni gratuite)
n.1 volante (anche qui può essere un difetto di fabbrica, dipende se è per la pelle di ricopertura o per il clacson che non suona)
n.2 dischi anteriori (dipende se la sostituzione è dovuta a usura o per le vibrazioni in frenata... in ogni caso sostituisci con dei Tar-Ox o dei Brembo e tutto va a posto)
volante rumorose (è il devioluci...viene sostituito gratis anche con garanzia scaduta)
rumore strano anteriore sx (potrebbe essere la barra di torsione anteriore...a nche questo è un problema noto e facilmente rimediabile)
n. 1 termostato (ok si guastano su qualsiasi vetura, non solo sulla 307... normale usura)
volante vibra a130 km. (è un problema comune a molti e sembra che con un corretto serraggio delle ruote si possa almeno in parte rimediare)
frizione ancora non va bene dinuovo sibilio del volano (vedi primo punto).

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

per me quando la macchina va male andra sempre male!!!
davvero conoscete concessionari degni di questo nome?
io ne ho cambiati 3 e sono uno peggio dell'altro..
do la sufficenza all'altimo che mi sono rivolto consigliatomi da prowler!!!
hai la mia piena solidarieta'!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

zimy ha scritto:per me quando la macchina va male andra sempre male!!!
davvero conoscete concessionari degni di questo nome?
io ne ho cambiati 3 e sono uno peggio dell'altro..
do la sufficenza all'altimo che mi sono rivolto consigliatomi da prowler!!!
hai la mia piena solidarieta'!
Io del mio conce sono pienamente soddisfatto... peccato che per te è un po' troppo fuori mano... è nell'hinterland nord est di milano, dalle parti della Cassanese...

a proposito, Dollarco.... di che zona d'Italia sei? Se ce lo dici, magari qualcuno che vive dalle tue parti può darti delle dritte sui concessionari locali!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dollarco
Peugeottista curioso

Messaggio da dollarco »

grazie a tutti per la vostra risposta scusate per gli errori di grammatica ma la mia vita è una corsa continua.Vi sto rispondendo in attesa di una mia allieva perchè devo fare guida sono un insegnante e istruttore di scuola guida e vivo a sud di bari in un paese di nome Noci sopranomminato città dell'enogastronomia infatti giorno 5 e 6 novembre c'è la sagra del vino novello e caldarroste e siamo solo all'inizio ne avremo tante fino a Natale.VI saluto alla prossima
enzopinto

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

dollarco ha scritto:vivo a sud di bari in un paese di nome Noci sopranomminato città dell'enogastronomia infatti giorno 5 e 6 novembre c'è la sagra del vino novello e caldarroste e siamo solo all'inizio ne avremo tante fino a Natale.
Potresti dar vita a un incontro con gli altri pugliesi-307isti... così ti potrai confrontare con loro sui problemi delle tue 307!

chicco67

pao_ros
Peugeottista curioso

Messaggio da pao_ros »

Io sconsiglio i concessionari o officine autorizzate, ma consiglio filiale peugeot.
A Roma ce ne sono due, altrove non so.
Sono preparati e disenteressati, in garanzia o con gop, cambiano tutto senza problemi e senza spese aggiuntive.
Saluti.

dollarco
Peugeottista curioso

Messaggio da dollarco »

grazie.
enzopinto

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”