PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volano: Problema risolto o no?
- COLANTO.83
- Peugeottista curioso
Re: Volano: Problema risolto o no?
aiutooooooo ragazziiiiiii,rumore di ferraglia e blocco del cambio....sono arrivato in tempo dal meccanico
....qualcuno ha risolto il problema del volano BIMASSA?????.....cosa faccio montare?originale psa,4 P valeo,sachs o luk?????? aiutoooooo,grazieeeeee in anticipooo 
- COLANTO.83
- Peugeottista curioso
ciao ragazziiiiiiii,se potete [-o< mi date infoooo su quale volano montare????,sono in attesa
,grazie milleeeee 
Peugeot 307 berlina 5p,2.0 hdi,modello xt,110cv,fap,anno 2002,colore grigio metallizzato,clima automatico,esp,allarme volumetrico e perimetrale,fari xenon 5000k,posizioni a led bianchi,cerchi da 16',gommata bridgestone turanza 205/55/R16,volano monomassa peugeot !!!! km183000 (28/12/2012) !!!
- enrico
- Peugeottista veterano
interesserebbe saperlo anche a me , svariati post letti ma non ho trovato nessuno che dopo 30000 o 40000km si faccia vivo dicendo di avere risolto e con quale tipo, c'è chi scrive meglio il monomassa altri il bimassa ma nessuno scrive di avere risolto
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
- COLANTO.83
- Peugeottista curioso
cerca questa discussione...Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ezzi+valeo" onclick="window.open(this.href);return false;
1 mese fa feci privatamente una domanda ad uno del forum e mi rispose:
Ciao, io ho montato il kit in tempi non sospetti e devo dire che dopo 80000 km ho dovuto cambiare solo il disco frizione, purtroppo poi a causa delle miriade di problemi che ha la 307 e la peugeot in generale come puoi vedere nel forum su tutti i modelli
saluti
io ho mandato mail x info a tutte le officine autorizzate peugeot di puglia e basilicata e la maggior parte mi hanno detto di montare il monomassa,anzi un meccanico m'ha risp ke non hanno piu i bimassa nel magazzino ricambi peugeot!
io ho montato il monomassa 600km fa e va benissimo la macchina,strattona un po se scali tipo f1
...e a bassi giri è piu rumorosa....superati i 1500 giri torna silenziosa .....è una questione di abitudine....
io ho montato il monomassa originale peugeot
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ezzi+valeo" onclick="window.open(this.href);return false;
1 mese fa feci privatamente una domanda ad uno del forum e mi rispose:
Ciao, io ho montato il kit in tempi non sospetti e devo dire che dopo 80000 km ho dovuto cambiare solo il disco frizione, purtroppo poi a causa delle miriade di problemi che ha la 307 e la peugeot in generale come puoi vedere nel forum su tutti i modelli
saluti
io ho mandato mail x info a tutte le officine autorizzate peugeot di puglia e basilicata e la maggior parte mi hanno detto di montare il monomassa,anzi un meccanico m'ha risp ke non hanno piu i bimassa nel magazzino ricambi peugeot!
io ho montato il monomassa 600km fa e va benissimo la macchina,strattona un po se scali tipo f1
io ho montato il monomassa originale peugeot
Peugeot 307 berlina 5p,2.0 hdi,modello xt,110cv,fap,anno 2002,colore grigio metallizzato,clima automatico,esp,allarme volumetrico e perimetrale,fari xenon 5000k,posizioni a led bianchi,cerchi da 16',gommata bridgestone turanza 205/55/R16,volano monomassa peugeot !!!! km183000 (28/12/2012) !!!
salve a tutti....ho una 307 2.0 hdi 136cv e mi si è presentato il problema dopo 6 anni di vita e 93000km,praticamente in partenza ed in retromarcia mi balla il motore,poi durante la marcia nn mi da nessun problema,ma quando vado a fermarmi balla di nuovo e sembra come se si stesse per spengere.
l'ho portata da AGS AUTO di Roma e mi hanno chiesto 1200€ per la sostituzione....sconsigliandomi ovviamente di usare ricambi nn originali perchè inaffidabili.
ogni consiglio è ben accetto.
grazie
l'ho portata da AGS AUTO di Roma e mi hanno chiesto 1200€ per la sostituzione....sconsigliandomi ovviamente di usare ricambi nn originali perchè inaffidabili.
ogni consiglio è ben accetto.
grazie
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Che dirti,se non di consultare un'altra concessionaria o un ottimo meccanico di fiducia e.......rileggerti qualche pagina indietro per trovare spunti sulla tua decisione sul ricambio 
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Qualcuno sa dirmi se il volano monomassa si può montare su una 307 1.6 hdi 110 cv?
leggendo i post precedenti emerge che fino a qualche tempo fa era possibile solo sulla 2.0
ci sono novità?
Grazie
leggendo i post precedenti emerge che fino a qualche tempo fa era possibile solo sulla 2.0
ci sono novità?
Grazie
Giomelisi
Giomelisi ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il volano monomassa si può montare su una 307 1.6 hdi 110 cv?
ci sono novità?
Grazie
Mi rispondo da solo
la valeo dal 2012 produce il kit anche per questa motorizzazione
http://www.valeoservice.com/data/master ... 9F3165.pdf
Giomelisi
guarda che volendo puoi montare il sacks bimassa e specifico sachs,che non da problemi,volendo puoi fare anche come ho fatto io che ho preso il sachs per auto ford che anzichè da 22 e da 24,e lo tengo su da quando l'auto aveva 90.000km e ora ne ha 170000 e non da noie,calcola che io ho anche 180cv sotto il cofano dato le modifiche che ciò su
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
ragazzi ho una peugeot 307 2.0 HDI del 2002 ha solo 131.000 km e mai cambiato volano e frizione però già da 1000 km cigola parecchio e in retromarcia peggio!!! vedendo il forum mi sto convincendo di passare al monomassa valeo però quello dei ricambi mi ha detto " a che serve il monomassa dato che fa piu rumori del bimassa?" ragazzi ma che dite voi passo al monomassa o rimetto il bimassa??? il valeo è buono come kit o serve l'originale? vi prego rispondete che entro sabato dovrei cambiare tutto
io ti consiglio un buon bimassa sachs, ma costa almeno 140€ in più al valeo
senti ti sono sincero l'auto massimo massimo la terrò altri 2 anni,dopo il bimassa sachs andrebbe bene il monomassa valeo oppure c'e altro?
si va bene,ma dopo ne risenti e non poco del confort dell'auto,che in partenza e a bassi giri vibrerà di più
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Come ho scritto nel mio topic,vi riporto di seguito la mia esperienza con il Kit MONOMASSA VALEO:
Avendo dei problemi di slittamento della frizione dopo "soli" 45.000 km ed 14 mesi dal montaggio(
giusto 2 mesi dopo che la garanzia è scaduta
),ho deciso di cambiare la frizione e sostituire l'intero kit con quello monomassa VALEO con codice 835068
Dopo circa 2000km posso dire che mi stò trovando davvero molto molto bene,la frizione è più morbida,stacca molto meglio,si viaggia a bassi giri con una maggiore dolcezza e,con grandissima sorpresa
,riprende molto meglio salendo di giri in modo più rapido e pulito guadagnando molto in accelerazione essendo il volano monomassa più leggero di quello bimassa
L'unico problemino,sicuramente causato dalla mappa molto spinta e con molta coppia ai bassi giri
è che con la 5^ marcia,se accelero decisamente dai bassi giri,tende a slittare leggermente per la forte coppia e quindi,mi toccherà far abbassare un pò la coppia nei bassi/medi giri
L'unica cosa differente dal bimassa è che nel solo momento dell'avvio del motore,c'è una piccola vibrazione ma,a parte il personale inconveniente dovuto alla mappa,posso tranquillamente promuovere a pieni voti questa modifica
Avendo dei problemi di slittamento della frizione dopo "soli" 45.000 km ed 14 mesi dal montaggio(
Dopo circa 2000km posso dire che mi stò trovando davvero molto molto bene,la frizione è più morbida,stacca molto meglio,si viaggia a bassi giri con una maggiore dolcezza e,con grandissima sorpresa
L'unico problemino,sicuramente causato dalla mappa molto spinta e con molta coppia ai bassi giri
L'unica cosa differente dal bimassa è che nel solo momento dell'avvio del motore,c'è una piccola vibrazione ma,a parte il personale inconveniente dovuto alla mappa,posso tranquillamente promuovere a pieni voti questa modifica
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- enrico
- Peugeottista veterano
eccomi qua, anche io , anche se la macchina viaggia ancora, oggi ho ordinato il monomassa valeo 835007 ( 380 spedito ).
La mia vettura aveva gia subito una sostituzione in garanzia a circa 29000 km con il P9, tuttavia dopo circa 10000 km era tornato a cigolare, mentre dopo altri 10/15000 km ha cominciato ad emettere rumori di ferraglia in certi momenti in accelerazione ( li sente anche mia moglie che non sente mai un tubo ). Dallo scorso anno ( circa 10000 km fa, ora sono a 95.000) anche la frizione in partenza ha cominciato ad emettere rumore di slittamento e se si accellera in 3a quando è in coppia si sente che i girimotore salgono velocemente mentre la macchina non accelera di pari passo. Ora che i problemi di slittamenta sono aumentati mi sono deciso di far fare l'intervento anche in virtu del prezzo piu abbordabole del ricambio. Intervento programmato il 26/4
La mia vettura aveva gia subito una sostituzione in garanzia a circa 29000 km con il P9, tuttavia dopo circa 10000 km era tornato a cigolare, mentre dopo altri 10/15000 km ha cominciato ad emettere rumori di ferraglia in certi momenti in accelerazione ( li sente anche mia moglie che non sente mai un tubo ). Dallo scorso anno ( circa 10000 km fa, ora sono a 95.000) anche la frizione in partenza ha cominciato ad emettere rumore di slittamento e se si accellera in 3a quando è in coppia si sente che i girimotore salgono velocemente mentre la macchina non accelera di pari passo. Ora che i problemi di slittamenta sono aumentati mi sono deciso di far fare l'intervento anche in virtu del prezzo piu abbordabole del ricambio. Intervento programmato il 26/4
------------------------------