Salve,
la mia peugeot 307 HDI ha il seguente inconveniente:
quando avvio il motore, non entra tutte le volte in funzione il servosterzo, ma talune volte devo spegnere e poi riavviare e allora va tutto a posto. Il mio problema è che temo che mi si blocchi il servosterzo durante il viaggio o che una volta o l'altra, non basti più spegnere e poi riavviare per attivare il servosterzo.
La macchina ha percorso circa 190.000 km tutti ok; dimenticavo di dire che quando rallento sento un rumore come di una vibrazione al volante; non sapendo ho rifatto la bilanciatura delle 4 gomme, ma non ho risolto.
Qualcuno sa se si può trattare di un guasto pericoloso e quanto potrebbe costare rimettere a posto (se è questo il prooblema) il servosterzo?
Grazie
martino
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema al volante - sterzo con Peugeot 307 Hdi
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema al volante - sterzo con Peugeot 307 Hdi
il problema del servo è stato ampiamente trattato, comunque sappi che artigianalmente è possibile eseguire un tentativo che SPESSO (attenzione, SPESSO non significa SEMPRE) risolve il problema: va smontata la scatola dell'elettronica e pulito il fusibile interno, che si isola per trasudazione vapori olio.
la vibrazione può dipendere da diversi motivi: dischi fuoripiano, lasco sui giunti (hai mai rabboccato il grasso? controllato le cuffiette?) SB motore e bracci sospensione KO, testine da sostituire, barra antirollio lenta (=lasco dei relativi ancoraggi con SB da cambiare) e le biellette di collegamento con i bracci sospensione KO (battito sullo sconnesso)
auguri e ancora tanti km con la tua 307
Fabio
la vibrazione può dipendere da diversi motivi: dischi fuoripiano, lasco sui giunti (hai mai rabboccato il grasso? controllato le cuffiette?) SB motore e bracci sospensione KO, testine da sostituire, barra antirollio lenta (=lasco dei relativi ancoraggi con SB da cambiare) e le biellette di collegamento con i bracci sospensione KO (battito sullo sconnesso)
auguri e ancora tanti km con la tua 307
Fabio