PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 307...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mymy65
Peugeottista curioso

La mia 307...

Messaggio da mymy65 »

SW 2.0 HDI. Acquistata settembre 2003, con tagliandi regolarmente fatti, ho il primo guaio poco dopo un anno (ottobre 2004 Km. 33.000) dopo aver fatto una regolare manutenzione, presso officina Peugeot e ritirata la vettura, il motore non ha piu' potenza come se la turbina fosse "andata" (diagnosi fatta da me, praticamente ignorante in fatto di motori). Riportata la vettura in quela officina, mi viene sostituita la turbina con una nuova insieme a due guarnizioni e un captatore olte a manodopera. Tutto devo dire, a onor del vero in garanzia e con auto sostitutiva.
Seguono gli altri tagliandi di routine e arriviamo allo scorso agosto (Km. 56.000), durante il quale nel bel mezzo di una galleria compare... "anomalia antinquinamento". Lo strazio seguente ve lo risparmio poichè ero nel bel mezzo di un viaggio di rientro dalle vacanze. Interviene anche questa volta la garanzia che mi assicura, carroattrezzi, taxi, e auto sostitutiva. L'officina presso la quale viene portata la vettura sostituisce un raccordo aria cod. 0382FG olte la manodopera. Unica nota stonata, ho dovuto sobbarcarmi altri 600 Km. per ritirare la vettura. In quel periodo scadeva la garanzia che, ahimè, non ho avuto la possibilità di proluungare. In questi giorni è venuto fuori un rumore (una specie di cigolio) che viene esaltato specie con motore a basso regime. La diagnosi fatta dal capofficina Peugeot con mia enorme sorpresa è presto fatta.. "si tratta del volano... costa circa € 1.100,00", leggendo questo forum capisco la celerità nel fare la diagnosi. Sono molto amareggiato per i continui guai e spese alle quali potrei andare ancora incontro e ho appurato che la Peugeot non concede alcun tipo di "programma manutenzione". Chiedo a esperti se, l'anomalia del volano, mette a repentaglio il motore visto che viaggio molto e se soprattutto rischio di rimanere "a piedi" in autostrada.

Grazie tante per una Vs. risposta.

My

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia 307...

Messaggio da chicco67 »

mymy65 ha scritto: Chiedo a esperti se, l'anomalia del volano, mette a repentaglio il motore visto che viaggio molto e se soprattutto rischio di rimanere "a piedi" in autostrada.
io non sono un esperto, dato che la mia 1600 a benzina non ha il volano bimassa con i conseguenti problemi... però leggendo sia sul forum, sia sullaprova di Quattroruote della 307 SW 110 cv 2000 diesel che il problema di volano, portato alle estreme conseguenze può portare al blocco della frizione, a causa dei tasselli di teflon (che sono quelli che causano il cigolio) che si usurano...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”