PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appannamento vetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: non sò voi perchè smenacolate così tanto col clima, velocità non velocità, gira l'aria di qua gira l'aria di là... :roll:
chi ha il clima automatico lo sfrutti! :) basta lasciarlo lavorare da solo! impostate la temperatura e lui fà il resto regolandosi a pennello in direzione e intensità dei flussi d'aria!!!! :lol:

Non capisco tutta questa voglia di metterci le mani alle manopolone per ottenere funzionamenti non idonei e relativi problemi di appannamenti, aria troppo fredda, troppo calda ecc... :wink:

L'unica volta che il clima auto non è riuscito a risolvere la situazione e son dovuto passare al manuale è stato sotto una tempestella di neve (si ghiacciava la neve sul parabrezza esternamente :lol: ) ma vabbè son casi rari...

per chi ha il clima manuale invece è un'altro discorso :roll:

ciaooooooo!!!

PS: lasciatelo su AUTO! :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto::lol: non sò voi perchè smenacolate così tanto col clima, velocità non velocità, gira l'aria di qua gira l'aria di là... :roll:
chi ha il clima automatico lo sfrutti! :) basta lasciarlo lavorare da solo! impostate la temperatura e lui fà il resto regolandosi a pennello in direzione e intensità dei flussi d'aria!!!! :lol:

Non capisco tutta questa voglia di metterci le mani alle manopolone per ottenere funzionamenti non idonei e relativi problemi di appannamenti, aria troppo fredda, troppo calda ecc... :wink:

L'unica volta che il clima auto non è riuscito a risolvere la situazione e son dovuto passare al manuale è stato sotto una tempestella di neve (si ghiacciava la neve sul parabrezza esternamente :lol: ) ma vabbè son casi rari...

ciaooooooo!!!

PS: lasciatelo su AUTO! :lol:
Da un lato hai ragione però io spesso, quando d'inverno salgo in auto magari infreddolito perché fuori c'è un freddo bestia, preferisco impostare che l'aria calda esca dal di sotto...
Questo perché così facendo mi scaldo più velocemente poiché l'aria calda sale e si riscalda l'abitacolo più omogeneamente partendo dal basso...
L'aria calda sparata dalle bocchette in alto mi sembra poco utile se non giusto per spannare i vetri...

tullio1969
Peugeottista curioso

Messaggio da tullio1969 »

Retz ha scritto::lol: non sò voi perchè smenacolate così tanto col clima, velocità non velocità, gira l'aria di qua gira l'aria di là... :roll:
.....
Semplicemente perchè mi sembra (magari è solo un'impressione) che col clima in modalità "auto", e a parità di temperatura impostata, esca fuori aria più fredda :roll:
Ciauz
307 2.0 HDI 90 CV XT, grigio alluminio, Imm. 2004, caricatore frontale 5 CD.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Alex307 ha scritto: io spesso, quando d'inverno salgo in auto magari infreddolito perché fuori c'è un freddo bestia, preferisco impostare che l'aria calda esca dal di sotto... Questo perché così facendo mi scaldo più velocemente poiché l'aria calda sale e si riscalda l'abitacolo più omogeneamente partendo dal basso...
:roll: esatto, è proprio quello che fà il clima AUTO :lol: almeno il mio (poi non sò se dipenda anche dalla versione di software installato bo... :!: )
cioè, a me sembra che in AUTO segua le regole "giuste" di come lo faremmo lavorare noi "a mano" in base alla temperatura esterna/interna e a quella impostata dall'utilizzatore :roll:

poi và a gusti ed abitudini certo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

chi ha il clima automatico lo sfrutti! :)
Ecco appunto, Retzolino :)
Io ce l'ho manuale!! (il clima, e che avevi capito? :oops: )

Vabbè, in mancanza di altro sono costretto ad accendere il clima sempre.

Ciao :wink:
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”