Salve a tutti...oggi dovevano consegnarmi la macchina che ho comprato ma dicono che quando la spengono sentono un rumore...dicono che bisogna sostituire il volano...è normale dopo 41.000 km e solo 2 anni si debba sostituire?
Un meccanico amico mio dice che le 307 sono le macchine più male riuscite...che ogni tot km si debba sostituire qualcosa...è vero?
Spero di no...voi che avete questa macchina da tempo cosa mi dite?
Ormai l'ho comprata e mi piace pure molto...però domani quando la ritirerò voglio guardarla con gli occhi giusti...
Per favore illuminatemi...
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi al volano
Problemi al volano
307 SW 2.0 HDI 110 CV
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Re: Problemi al volano
Si e` probabilmente il volano da sostituire, i km sono quelli classici pero`a meno di sfighe quello e`l`unico problema grosso di larga diffusione...pare dico pare, e molto sottovoce, che i nuovi volani P9, solo questi, possono ritenersi abbastanza affidabili [-o< ...se ti puo`consolare tra breve lo cambio anch`iojikojiko ha scritto:Salve a tutti...oggi dovevano consegnarmi la macchina che ho comprato ma dicono che quando la spengono sentono un rumore...dicono che bisogna sostituire il volano...è normale dopo 41.000 km e solo 2 anni si debba sostituire?
Un meccanico amico mio dice che le 307 sono le macchine più male riuscite...che ogni tot km si debba sostituire qualcosa...è vero?
Spero di no...voi che avete questa macchina da tempo cosa mi dite?
Ormai l'ho comprata e mi piace pure molto...però domani quando la ritirerò voglio guardarla con gli occhi giusti...
Per favore illuminatemi...
Grazie.

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Grazie della risposta, il volano me lo sostituiscono in garanzia..l'unica rottura è che domani la ritiro e mercoledì prossimo devo lascairgliela per un paio di giorni credo.
Quello che mi ha fatto preoccupare è questo pseudo meccanico che conosco che mi ha elencato una serie di problematiche che hanno le 307,dal motore alle sponsioni, dal volano al resto...ma mi fido più delle recenzioni presenti su internet di chi possiede queste macchine (infatti ho chiesto a voi) che di un meccanico che avrà avuto la sfortuna di avere una 307 sotto le mani che era un pò sfortunata..oppure parla solo per sentito dire..la verità è che chi la possiede a tanto tempo e ha fatto tanti km sa quali possono essere le problematiche...quindi vi ripeto a tutti..se avete qualcosa da dirmi a riguardo vi ringrazio...
Quello che mi ha fatto preoccupare è questo pseudo meccanico che conosco che mi ha elencato una serie di problematiche che hanno le 307,dal motore alle sponsioni, dal volano al resto...ma mi fido più delle recenzioni presenti su internet di chi possiede queste macchine (infatti ho chiesto a voi) che di un meccanico che avrà avuto la sfortuna di avere una 307 sotto le mani che era un pò sfortunata..oppure parla solo per sentito dire..la verità è che chi la possiede a tanto tempo e ha fatto tanti km sa quali possono essere le problematiche...quindi vi ripeto a tutti..se avete qualcosa da dirmi a riguardo vi ringrazio...
307 SW 2.0 HDI 110 CV