PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rottura Sensore di Ricopia turbina 307
Re: Rottura Sensore di Ricopia turbina 307
Stessa auto, stesso motore, stesso problema, stessi sintomi, con errore
P2562 For SID 803; Check for turbo control vacuum supply, possibly too weak. Look at other solenoid valves for vacuum leakage. (Stable 750mb vacuum with engine running)
SID 803.Turbo pressure solenoid valve. Valve position too distant in relation to reference value, (repeat value for turbo incorrect)
Inizialmente mi hanno illuso, lasciandomi intendere che c'erano da sostituire dei tubicini deteriorati, poi mi hanno ricontattato dicendo che se voglio essere sicuro di risolvere il problema devo cambiare l'intera turbina: 1800 euro + manodopera. In alternativa potrebbero provare a sostituire un sensore (ma non saprei dire se lo stesso del topic) per 650-700 euro, ma con il 50% di possibilità di risolvere la cosa...
Sinceramente non me la sento di spendere così tanto per una questione di prestazioni, finché cammina la tengo così. Mi hanno confermato che non rischio di causare altri danni.
Se poi cambio la turbina e si ri-rompe tra un anno...
P2562 For SID 803; Check for turbo control vacuum supply, possibly too weak. Look at other solenoid valves for vacuum leakage. (Stable 750mb vacuum with engine running)
SID 803.Turbo pressure solenoid valve. Valve position too distant in relation to reference value, (repeat value for turbo incorrect)
Inizialmente mi hanno illuso, lasciandomi intendere che c'erano da sostituire dei tubicini deteriorati, poi mi hanno ricontattato dicendo che se voglio essere sicuro di risolvere il problema devo cambiare l'intera turbina: 1800 euro + manodopera. In alternativa potrebbero provare a sostituire un sensore (ma non saprei dire se lo stesso del topic) per 650-700 euro, ma con il 50% di possibilità di risolvere la cosa...
Sinceramente non me la sento di spendere così tanto per una questione di prestazioni, finché cammina la tengo così. Mi hanno confermato che non rischio di causare altri danni.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
prima:
Aux ha scritto:Stessa auto, stesso motore, stesso problema, stessi sintomi, con errore

Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
guarda ceh questi non hanon capito nulla in fatto di diagnosi
è scritto chiaramente il da farsi
Controllare la depressione per il comando turbina, probabilmente troppo debole. Esaminare valvole a solenoide per mancanzaperdita di vuoto. (Vuoto stabile 750mb con motore in funzione) = non arriva il segnale di sovralimentazione
Elettrovalvola a solenoide di pressione (=valvola ricopia) Posizione della valvola troppo distante dal valore di riferimento, (valore di ripetizione per turbo sbagliato)
facile cambiare TUTTA la turbina, e poi a pensare male cambiano la valvola (200euro) e la rivendono ad un altro come ricambio di rotazione (1000euro)
ragazzi, io non voglio togliere credito e professionalità a nessuno, ma certe cose sono proprio palesemente contro ogni logica, professionalità e correttezza di lavoro, eh...
Fabio
è scritto chiaramente il da farsi
Controllare la depressione per il comando turbina, probabilmente troppo debole. Esaminare valvole a solenoide per mancanzaperdita di vuoto. (Vuoto stabile 750mb con motore in funzione) = non arriva il segnale di sovralimentazione
Elettrovalvola a solenoide di pressione (=valvola ricopia) Posizione della valvola troppo distante dal valore di riferimento, (valore di ripetizione per turbo sbagliato)
facile cambiare TUTTA la turbina, e poi a pensare male cambiano la valvola (200euro) e la rivendono ad un altro come ricambio di rotazione (1000euro)
ragazzi, io non voglio togliere credito e professionalità a nessuno, ma certe cose sono proprio palesemente contro ogni logica, professionalità e correttezza di lavoro, eh...
Fabio
Io recandomi da un concessionario ufficiale mi sarei aspettato il massimo della professionalità e di trovare gente che conosce quest'auto come le proprie tasche, avendo anche avuto a che fare con questo problema decine di volte...
Tra l'altro la macchina mi è stata riconsegnata in disordine, con pannelli interni richiusi male, un fusibile sul tappetino (!) e nuove spie d'errore accese.
Ora proverò da altre officine, ma sono un po' indeciso se anticipare questa esperienza quando porto lì la macchina o no.
Che azienda produce la turbina? Magari trovo un centro di revisione in zona.
Tra l'altro la macchina mi è stata riconsegnata in disordine, con pannelli interni richiusi male, un fusibile sul tappetino (!) e nuove spie d'errore accese.
Ora proverò da altre officine, ma sono un po' indeciso se anticipare questa esperienza quando porto lì la macchina o no.
Che azienda produce la turbina? Magari trovo un centro di revisione in zona.
in "garage" (on the road...):
prima:
prima:
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
la marca che usa peugeot e garret se cerchi su internet ne trovi quante ne vuoi, molti meccanici hanno i loro agganci io ti consiglio di cercare in rete.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Qualche novita' su questo argomento? qualcuno e' riuscito a trovare solo il sensore?
Peugeot 307 , 2.0Hdi Speed'Up 136HP No Fap , No EGR
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
carissimi il sensore di ricopia turbina lo da come ricambio la peugeot,circolare emessa a giugno 2008 se nn sbaglio.costa 80.00euro circa.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
il sensore di ricopia, costava meno di 100 euro.
a distanza di 2 anni, il prezzo è raddoppiato.
Ora costa quasi 230 euro.
a distanza di 2 anni, il prezzo è raddoppiato.
Ora costa quasi 230 euro.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
il sensore di Ricopia compresa valvola e' intercambiabbile senza turbina poiche' sono due elementi distinti.
La turbina e' stata aggiunta per giustificare la Notevole spesa da sostenere!!
La turbina e' stata aggiunta per giustificare la Notevole spesa da sostenere!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ma tutti i modelli hanno l'attacco per quel tubicino?
quando mi sostituirono la mia, non ricordo quel particolare.
qualcuno sa se si possono trovare valvole di concorrenza? conoscete qualche sito?
quale tubicino?maurizio ha scritto:ma tutti i modelli hanno l'attacco per quel tubicino?
se ti riferisci al componente nero a destra e' solo l'alberino che comanda la Geometria variabile...
se invece ti riferisci al collettore piccolo in lato vicino il sensore ricopia ci va l'innesto della depressione....
Se guardi in rete credo che ne trovi di pezzi di ricambio....
Ultima modifica di bistefo70 il 12/03/2013, 22:03, modificato 1 volta in totale.
si, mi riferivo al tuo 2° caso. proprio non lo ricordavo.
ma se si dovesse staccare quell'innesto, sai cosa comporterebbe?
Per i pezzi di ricambio on line, ho cercato, ma questo pezzo proprio non esiste.
mi sono informato in officina ed il prezzo è quasi 230 euro.
ma se si dovesse staccare quell'innesto, sai cosa comporterebbe?
Per i pezzi di ricambio on line, ho cercato, ma questo pezzo proprio non esiste.
mi sono informato in officina ed il prezzo è quasi 230 euro.
230 euro...bhe sempre meglio che spenderne 2000 per una turbina funzionante.....
cmq se si trova a meno ben venga...
se si stacca quel tubo,perdi potenza...a volte e' necessario controllare anche la giusta depressione che potrebbe essere sinonimo di una perdita..
cmq se si trova a meno ben venga...
se si stacca quel tubo,perdi potenza...a volte e' necessario controllare anche la giusta depressione che potrebbe essere sinonimo di una perdita..
- dinamyte
- Peugeottista novello
Ragazzi...sto impazzendo,anche io turbo morto ed errore p2565,sta maledetta valvola che da' problemi.salto in Peugeot e mi dicono che si dve dambiare tutta la turbina,ladri di m....qualcuno sa' dove comprarla?
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434