PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano: Problema risolto o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Volano: Problema risolto o no?

Volano sostituito: problema risolto.
74
29%
Volano sostituito: problema non risolto.
74
29%
Volano non sostituito: sono in attesa di un definitivo.
20
8%
Volano non sostituito: per il concessionario è normale.
19
8%
Volano non sostituito: problema mai avuto.
46
18%
Altro: specificare nel post cosa intendete per altro.
20
8%

Voti totali: 253

COLANTO.83
Peugeottista curioso

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da COLANTO.83 »

aiutooooooo ragazziiiiiii,rumore di ferraglia e blocco del cambio....sono arrivato in tempo dal meccanico :pale: ....qualcuno ha risolto il problema del volano BIMASSA?????.....cosa faccio montare?originale psa,4 P valeo,sachs o luk?????? aiutoooooo,grazieeeeee in anticipooo :drunken:

COLANTO.83
Peugeottista curioso

ciao ragazziiiiiiii,se potete [-o< mi date infoooo su quale volano montare????,sono in attesa =P~ ,grazie milleeeee :drunken:
Peugeot 307 berlina 5p,2.0 hdi,modello xt,110cv,fap,anno 2002,colore grigio metallizzato,clima automatico,esp,allarme volumetrico e perimetrale,fari xenon 5000k,posizioni a led bianchi,cerchi da 16',gommata bridgestone turanza 205/55/R16,volano monomassa peugeot !!!! km183000 (28/12/2012) !!!

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

interesserebbe saperlo anche a me , svariati post letti ma non ho trovato nessuno che dopo 30000 o 40000km si faccia vivo dicendo di avere risolto e con quale tipo, c'è chi scrive meglio il monomassa altri il bimassa ma nessuno scrive di avere risolto
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

COLANTO.83
Peugeottista curioso

cerca questa discussione...Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ezzi+valeo" onclick="window.open(this.href);return false;

1 mese fa feci privatamente una domanda ad uno del forum e mi rispose:

Ciao, io ho montato il kit in tempi non sospetti e devo dire che dopo 80000 km ho dovuto cambiare solo il disco frizione, purtroppo poi a causa delle miriade di problemi che ha la 307 e la peugeot in generale come puoi vedere nel forum su tutti i modelli
saluti

io ho mandato mail x info a tutte le officine autorizzate peugeot di puglia e basilicata e la maggior parte mi hanno detto di montare il monomassa,anzi un meccanico m'ha risp ke non hanno piu i bimassa nel magazzino ricambi peugeot!

io ho montato il monomassa 600km fa e va benissimo la macchina,strattona un po se scali tipo f1 :lol: ...e a bassi giri è piu rumorosa....superati i 1500 giri torna silenziosa .....è una questione di abitudine....
io ho montato il monomassa originale peugeot
Peugeot 307 berlina 5p,2.0 hdi,modello xt,110cv,fap,anno 2002,colore grigio metallizzato,clima automatico,esp,allarme volumetrico e perimetrale,fari xenon 5000k,posizioni a led bianchi,cerchi da 16',gommata bridgestone turanza 205/55/R16,volano monomassa peugeot !!!! km183000 (28/12/2012) !!!

alongus23
Peugeottista curioso

Messaggio da alongus23 »

salve a tutti....ho una 307 2.0 hdi 136cv e mi si è presentato il problema dopo 6 anni di vita e 93000km,praticamente in partenza ed in retromarcia mi balla il motore,poi durante la marcia nn mi da nessun problema,ma quando vado a fermarmi balla di nuovo e sembra come se si stesse per spengere.
l'ho portata da AGS AUTO di Roma e mi hanno chiesto 1200€ per la sostituzione....sconsigliandomi ovviamente di usare ricambi nn originali perchè inaffidabili.
ogni consiglio è ben accetto.
grazie

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Che dirti,se non di consultare un'altra concessionaria o un ottimo meccanico di fiducia e.......rileggerti qualche pagina indietro per trovare spunti sulla tua decisione sul ricambio ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Giomelisi
Peugeottista curioso

Messaggio da Giomelisi »

Qualcuno sa dirmi se il volano monomassa si può montare su una 307 1.6 hdi 110 cv?
leggendo i post precedenti emerge che fino a qualche tempo fa era possibile solo sulla 2.0
ci sono novità?

Grazie
Giomelisi

Giomelisi
Peugeottista curioso

Messaggio da Giomelisi »

Giomelisi ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il volano monomassa si può montare su una 307 1.6 hdi 110 cv?
leggendo i post precedenti emerge che fino a qualche tempo fa era possibile solo sulla 2.0
ci sono novità?

Grazie

Mi rispondo da solo :D

la valeo dal 2012 produce il kit anche per questa motorizzazione
http://www.valeoservice.com/data/master ... 9F3165.pdf
Giomelisi

explode82
Peugeottista appassionato

Messaggio da explode82 »

guarda che volendo puoi montare il sacks bimassa e specifico sachs,che non da problemi,volendo puoi fare anche come ho fatto io che ho preso il sachs per auto ford che anzichè da 22 e da 24,e lo tengo su da quando l'auto aveva 90.000km e ora ne ha 170000 e non da noie,calcola che io ho anche 180cv sotto il cofano dato le modifiche che ciò su
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

kekko_92
Peugeottista curioso

Messaggio da kekko_92 »

ragazzi ho una peugeot 307 2.0 HDI del 2002 ha solo 131.000 km e mai cambiato volano e frizione però già da 1000 km cigola parecchio e in retromarcia peggio!!! vedendo il forum mi sto convincendo di passare al monomassa valeo però quello dei ricambi mi ha detto " a che serve il monomassa dato che fa piu rumori del bimassa?" ragazzi ma che dite voi passo al monomassa o rimetto il bimassa??? il valeo è buono come kit o serve l'originale? vi prego rispondete che entro sabato dovrei cambiare tutto

explode82

Messaggio da explode82 »

io ti consiglio un buon bimassa sachs, ma costa almeno 140€ in più al valeo

kekko_92
Peugeottista curioso

Messaggio da kekko_92 »

senti ti sono sincero l'auto massimo massimo la terrò altri 2 anni,dopo il bimassa sachs andrebbe bene il monomassa valeo oppure c'e altro?

explode82

Messaggio da explode82 »

si va bene,ma dopo ne risenti e non poco del confort dell'auto,che in partenza e a bassi giri vibrerà di più

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come ho scritto nel mio topic,vi riporto di seguito la mia esperienza con il Kit MONOMASSA VALEO:
Avendo dei problemi di slittamento della frizione dopo "soli" 45.000 km ed 14 mesi dal montaggio( :mad: giusto 2 mesi dopo che la garanzia è scaduta :mad: ),ho deciso di cambiare la frizione e sostituire l'intero kit con quello monomassa VALEO con codice 835068 :mrgreen:
Dopo circa 2000km posso dire che mi stò trovando davvero molto molto bene,la frizione è più morbida,stacca molto meglio,si viaggia a bassi giri con una maggiore dolcezza e,con grandissima sorpresa :wooow: ,riprende molto meglio salendo di giri in modo più rapido e pulito guadagnando molto in accelerazione essendo il volano monomassa più leggero di quello bimassa =P~
L'unico problemino,sicuramente causato dalla mappa molto spinta e con molta coppia ai bassi giri O:) è che con la 5^ marcia,se accelero decisamente dai bassi giri,tende a slittare leggermente per la forte coppia e quindi,mi toccherà far abbassare un pò la coppia nei bassi/medi giri :hurted:
L'unica cosa differente dal bimassa è che nel solo momento dell'avvio del motore,c'è una piccola vibrazione ma,a parte il personale inconveniente dovuto alla mappa,posso tranquillamente promuovere a pieni voti questa modifica :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

eccomi qua, anche io , anche se la macchina viaggia ancora, oggi ho ordinato il monomassa valeo 835007 ( 380 spedito ).
La mia vettura aveva gia subito una sostituzione in garanzia a circa 29000 km con il P9, tuttavia dopo circa 10000 km era tornato a cigolare, mentre dopo altri 10/15000 km ha cominciato ad emettere rumori di ferraglia in certi momenti in accelerazione ( li sente anche mia moglie che non sente mai un tubo ). Dallo scorso anno ( circa 10000 km fa, ora sono a 95.000) anche la frizione in partenza ha cominciato ad emettere rumore di slittamento e se si accellera in 3a quando è in coppia si sente che i girimotore salgono velocemente mentre la macchina non accelera di pari passo. Ora che i problemi di slittamenta sono aumentati mi sono deciso di far fare l'intervento anche in virtu del prezzo piu abbordabole del ricambio. Intervento programmato il 26/4
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”