Come ho scritto nel mio topic,vi riporto di seguito la mia esperienza con il Kit MONOMASSA VALEO:
Avendo dei problemi di slittamento della frizione dopo "soli" 45.000 km ed 14 mesi dal montaggio(

giusto 2 mesi dopo che la garanzia è scaduta

),ho deciso di cambiare la frizione e sostituire l'intero kit con quello
monomassa VALEO con codice 835068
Dopo circa 2000km posso dire che mi stò trovando davvero molto molto bene,la frizione è più morbida,stacca molto meglio,si viaggia a bassi giri con una maggiore dolcezza e,con grandissima sorpresa

,riprende molto meglio salendo di giri in modo più rapido e pulito guadagnando molto in accelerazione essendo il volano monomassa più leggero di quello bimassa
L'unico problemino,sicuramente causato dalla mappa molto spinta e con molta coppia ai bassi giri

è che con la 5^ marcia,se accelero decisamente dai bassi giri,tende a slittare leggermente per la forte coppia e quindi,mi toccherà far abbassare un pò la coppia nei bassi/medi giri
L'unica cosa differente dal bimassa è che nel solo momento dell'avvio del motore,c'è una piccola vibrazione ma,a parte il personale inconveniente dovuto alla mappa,posso tranquillamente promuovere a pieni voti questa modifica