PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi freni
Ma perchè lo sfortunato sono solo io????? Mi è sempre stata negata fin da nuova la sostituzione dei dischi..ho già scritto nel forum "peugeot addio"...ormai sono a 54000 km e sempre e solo un bel due di picche per la sostituzione nonostante le rimostranze sia alla concessionaria che con Peugeot Italia...mi sto incavolando nero..è IN-GUI-DA-BI-LE e soprattutto PERICOLOSA in autostrada....
Invece è proprio così che devi fare....Retz ha scritto: :-k ..a meno chè con "frenate decise" non intendiate dei veri e propri inchiodoni dove entra in funzione ABS e compagnia bella con tanto di segni di gomma per terra e morosa spiaccicata sul parabrezza ma ... non penso![]()

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Cambio dischi in garanzia
Ne ho sentite di tutti i colori, sembra che ogni concessionario applichi delle regole sue.
Un concessionario interpellato questa mattina a Roma mi ha detto che oltre i 15000 la garanzia della casa non copre.
Mi chiedo quindi, non esiste nessun regolamento o normativa in merito ?
Qual'è l'arma da tirare fuori per riuscire a farseli cambiaare in garanzia ? Minacciare l'intervento dell'ispettore ?
La mia ne ha 22000 tra l'altro comprata usata a 19000 quindi in teoria avrei anche la garanzia sull'usato del venditore (oltre a quella della casa).
Grazie
/Davide
Un concessionario interpellato questa mattina a Roma mi ha detto che oltre i 15000 la garanzia della casa non copre.
Qual'è l'arma da tirare fuori per riuscire a farseli cambiaare in garanzia ? Minacciare l'intervento dell'ispettore ?
La mia ne ha 22000 tra l'altro comprata usata a 19000 quindi in teoria avrei anche la garanzia sull'usato del venditore (oltre a quella della casa).
Grazie
/Davide
Re: Cambio dischi in garanzia
Guarda, non stare a impazzire... se non te li cambiano in garanzia, metti sotto dei dischi Tar-Ox che sono anche più belli esteticamente.... io appena avò il problema dei dischi usurati farò così!teidbuc ha scritto:Ne ho sentite di tutti i colori, sembra che ogni concessionario applichi delle regole sue.
Grazie
/Davide
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: Cambio dischi in garanzia
Lo vorrei fare pure io..Ma mi sembra assurdo che nessuna ditta si sia ancora svegliata e si sia messa a fare quelli da 302 mm per speed'up etc..chicco67 ha scritto:Guarda, non stare a impazzire... se non te li cambiano in garanzia, metti sotto dei dischi Tar-Ox che sono anche più belli esteticamente.... io appena avò il problema dei dischi usurati farò così!teidbuc ha scritto:Ne ho sentite di tutti i colori, sembra che ogni concessionario applichi delle regole sue.
Grazie
/Davide
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Dopo due giorni di sosta dal concessionario, con il mandato di ridarmi l'auto soltanto dopo averla accuratamente provata, sono stati cambiati i dischi (andati) ed invertito una ruota anteriore sul posteriore perchè leggermente ovalizzata.
Ora riesco finalmente ad infrangere i limiti velocità in autostrata senza accusare vibrazioni e stare attento a toccare i freni
Credo per altri 20k chilometri dovrei stare a posto....dopotutto come ha detto il concessionario mi hanno fatto un piacere a far rientrare questo intervento in garanzia dopo ben 20k chilometri.....
Credo che la mia vecchia opel corsa con 200k chilometri ed i dischi originali sia una macchina miracolata....
Ora riesco finalmente ad infrangere i limiti velocità in autostrata senza accusare vibrazioni e stare attento a toccare i freni

Credo per altri 20k chilometri dovrei stare a posto....dopotutto come ha detto il concessionario mi hanno fatto un piacere a far rientrare questo intervento in garanzia dopo ben 20k chilometri.....
Credo che la mia vecchia opel corsa con 200k chilometri ed i dischi originali sia una macchina miracolata....
Finchè sei in garanzia... stressi il conce per avere la sostituzione gratuita con materiale originale... poi, a garanzia scaduta, metti i tarox così non ci pensi +!teidbuc ha scritto:
Come la mettiamo con la garanzia...sarà che se non ci mettono le mani loro non vale più ?
/Davide
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
renesis.... se vuoi ora i dischi sono disponibili per il 2.0 16V Hdi 136Cv......
la lavorazione la scegli tu... Ciao!!!!!!
la lavorazione la scegli tu... Ciao!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Re: Disco Comsumato è normale?
Raga riporto a galla questo mio post per chiedervi una cosetta:Retz ha scritto:raga ieri guardando la leona mi sono accorto che i dischi freno anteriori presentano una stranissima e profonda scanalatura dove passa la pastiglia, larga come tutta la pastiglia...
(la profondità è di circa 0,75mm - 1mm
)
ci son proprio due scalini!!!!
è normale? ho fatto solo 31.000km...
intendete questo con i famosi "dischi freno di burro"?![]()
questo solo sui dischi anteriori, i posteriori invece son tutti belli piatti sia dove tocca la pastiglia sia dove non tocca...
![]()
non me ne intendo di ste cose...
![]()
grassie
ultimamente ho l'ABS che mi entra mooolto spesso in funzione (anche in frenate banali che non lo richiederebbero!)
non è che per caso le pastiglie sono quasi finite e mi stò fumando il disco scavandolo col retro della loro placca?

non sò, è un'idea che mi sono fatto pensando che la ruota visto che la pastiglia è quasi finita tenda ad inchiodare ed entri in funzione l'abs..

però sono un perfetto ignorante in merito e forse non centra niente...
tipo: ho le gomme da cambiare quasi tutte consumate: può essere per quello che entra l'abs?

boh... se qualcuno ha una vaga idea dica pure, è la volta buona che cambio sia gomme sia dischi sia pastiglie

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Fossi in te, con l' occasione, cambierei tutto, e metterei i dischi tarox, che, oltre a funzionare a meraviglia, fanno pure la loro bella figura su una macchina con cerchi in lega, assettata e distanzialata..... 

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

devo aspettare minimo il mio primo stipendio però.. (per ora non mi pagano niente fino a marzo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
Re: Disco Comsumato è normale?
Fai una cosa Retz, cambia le pastiglie... sono quasi al 100% le pastiglie che sono finite...Retz ha scritto:Raga riporto a galla questo mio post per chiedervi una cosetta:Retz ha scritto:raga ieri guardando la leona mi sono accorto che i dischi freno anteriori presentano una stranissima e profonda scanalatura dove passa la pastiglia, larga come tutta la pastiglia...
(la profondità è di circa 0,75mm - 1mm
)
ci son proprio due scalini!!!!
è normale? ho fatto solo 31.000km...
intendete questo con i famosi "dischi freno di burro"?![]()
questo solo sui dischi anteriori, i posteriori invece son tutti belli piatti sia dove tocca la pastiglia sia dove non tocca...
![]()
non me ne intendo di ste cose...
![]()
grassie
ultimamente ho l'ABS che mi entra mooolto spesso in funzione (anche in frenate banali che non lo richiederebbero!)
non è che per caso le pastiglie sono quasi finite e mi stò fumando il disco scavandolo col retro della loro placca?![]()
non sò, è un'idea che mi sono fatto pensando che la ruota visto che la pastiglia è quasi finita tenda ad inchiodare ed entri in funzione l'abs..![]()
però sono un perfetto ignorante in merito e forse non centra niente...
tipo: ho le gomme da cambiare quasi tutte consumate: può essere per quello che entra l'abs?![]()
boh... se qualcuno ha una vaga idea dica pure, è la volta buona che cambio sia gomme sia dischi sia pastiglie![]()
ciaooooooo

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano