PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
20° cambio di h7! basta!
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Re: OT...BUON COMPLEANNO
E' vero!!! Tanti auguroni!!!!!dario81 ha scritto:[volevo solo augurarti buon compleanno !!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- freeKEY
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi, eccomi dinuovo tra voi....
io la soluzione al continuo cambio di lampade h7 l'ho trovata...
SOSTITUZIONE DELLA BM34
non ricordo esattamente quando me l'hanno sostituita.... ma so di certo, almeno fino ad adesso "sgrat..sgrat..
(saranno almeno 5 mesi) che di lampade non ne ho bruciate più...!! stavolta hanno azzeccato la soluzione!!
tra l'altro ho anche risolto il problema dello spegnimento luci-quadro strumenti in movimento...!!
Spero di non pentirmi di aver scritto questo messaggio...speriamo bene!!

io la soluzione al continuo cambio di lampade h7 l'ho trovata...
SOSTITUZIONE DELLA BM34
non ricordo esattamente quando me l'hanno sostituita.... ma so di certo, almeno fino ad adesso "sgrat..sgrat..

tra l'altro ho anche risolto il problema dello spegnimento luci-quadro strumenti in movimento...!!
Spero di non pentirmi di aver scritto questo messaggio...speriamo bene!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
ho sostituito quasi subito le lampadie di primo equipaggiamento perche' mi sembra di avere due candele al posto dei fari.
Ho montato delle Helmer Plasma Ice a luce bianco ghiaccio. Mi si e' bruciato una lampadina dopo 6 mesi. Penso che ad accorciargli la vita siano state:;
1) le ditate che ha ricevuto montandola: era la prima che cambiavo
2) il fatto che ho le luci automatiche e a Genova gallerie e conicoli sono frequenti di conseguenza accensioni e spegnimenti frequenti
nel complesso mi sembra che la durata media sia buona. Anche sul mio Clio la durata era piu' o meno questa
Ho montato delle Helmer Plasma Ice a luce bianco ghiaccio. Mi si e' bruciato una lampadina dopo 6 mesi. Penso che ad accorciargli la vita siano state:;
1) le ditate che ha ricevuto montandola: era la prima che cambiavo

2) il fatto che ho le luci automatiche e a Genova gallerie e conicoli sono frequenti di conseguenza accensioni e spegnimenti frequenti
nel complesso mi sembra che la durata media sia buona. Anche sul mio Clio la durata era piu' o meno questa
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
io avrei una soluzione................ premetto che in un anno e 3 mesi e in 42000 km ( non mi muovo senza i fari accesi) ho cambiato 2 anabbaglianti e un fendinebbia, stanco dell'acquisto di lampadine ho riferito in concessionaria. Questi già al corrente del difetto mi hanno detto che con la scusa del tagliando mi avrebbero fatto una modifica consigliata da Peugeot.
In pratica mi hanno allungato i cablaggi che portano ai fari per avere una maggiore caduta di tensione. In due mesi tutto ok....
Da quanto mi hanno riferito è un'operazione di routine....
BYE
In pratica mi hanno allungato i cablaggi che portano ai fari per avere una maggiore caduta di tensione. In due mesi tutto ok....
BYE
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Oggi ho cambiato la mia prima lampadina!
(dopo 4 mesi e soli 16000 KM)
Anabbagliante anteriore sinistro!
Tempo: 30 minuti (sono davvero dei meccanici da formula 1 alla peugeot di Ravenna!)
Costo: 10,25 € (
)
Spero di non entrare anche in quest'altro club!
Mi dispiace ma questa Peugeot ha già cominciato a rompermi i cog...!
(valvola egr, serratura portiera...)

Tempo: 30 minuti (sono davvero dei meccanici da formula 1 alla peugeot di Ravenna!)
Costo: 10,25 € (

Spero di non entrare anche in quest'altro club!

Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Non e' possibile ! Io nn le avevo mai cambiate , ma ci ho impiegato meno di 10 minuti !! E ti dico che ho perso tempo perche' la sinistra aveva il connettore molto "duro" e' piu' difficile da arrivare ....comunque io le ho sostituite entrambe !emanuele79 ha scritto:Oggi ho cambiato la mia prima lampadina!![]()
![]()
![]()
Costo: 10,25 € (![]()
![]()
)
Spero di non entrare anche in quest'altro club!![]()
30 minuti e' indecente !!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Forse non sapete ke è uscita la modifica per risolvere tale problema che consiste nell'aumentare la lunghezza del cavo alimentazione delle lampadine. Io ne ho bruciato solo una in un anno e mezzo, ma il conce mi ha detto che se risuccede facciamo la modifica.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
Gulfstream ha scritto:io avrei una soluzione................ premetto che in un anno e 3 mesi e in 42000 km ( non mi muovo senza i fari accesi) ho cambiato 2 anabbaglianti e un fendinebbia, stanco dell'acquisto di lampadine ho riferito in concessionaria. Questi già al corrente del difetto mi hanno detto che con la scusa del tagliando mi avrebbero fatto una modifica consigliata da Peugeot.
BYE

Ma che senso ha? se si abbassa la tensione andiamo anche a perdere in luminosità!
Che soluzione è?
Bah

...a questo punto divento un luminare Peugeot anche io e suggerisco un metodo ancor più efficace: non volete bruciare gli anabbaglianti? semplice...basta che non li accendiate!
Dite che mi assumono in Peugeot dopo questa trovata?

- nene982
- Peugeottista fast&furious
mica tanto...........abbassano la caduta di tensione e quindi, anche eventuali sbalzi della stessa!!!!!!Alex307 ha scritto:Gulfstream ha scritto:io avrei una soluzione................ premetto che in un anno e 3 mesi e in 42000 km ( non mi muovo senza i fari accesi) ho cambiato 2 anabbaglianti e un fendinebbia, stanco dell'acquisto di lampadine ho riferito in concessionaria. Questi già al corrente del difetto mi hanno detto che con la scusa del tagliando mi avrebbero fatto una modifica consigliata da Peugeot.
BYE...e come dicevano i trettrè: a me, me pare 'na strunzata!
![]()
Sembrerà una boiata...ma è così!!!
Già...ma allora tanto vale mettere lampadine meno performanti...nene982 ha scritto:mica tanto...........abbassano la caduta di tensione e quindi, anche eventuali sbalzi della stessa!!!!!!Alex307 ha scritto:Gulfstream ha scritto:io avrei una soluzione................ premetto che in un anno e 3 mesi e in 42000 km ( non mi muovo senza i fari accesi) ho cambiato 2 anabbaglianti e un fendinebbia, stanco dell'acquisto di lampadine ho riferito in concessionaria. Questi già al corrente del difetto mi hanno detto che con la scusa del tagliando mi avrebbero fatto una modifica consigliata da Peugeot.
BYE...e come dicevano i trettrè: a me, me pare 'na strunzata!
![]()
Sembrerà una boiata...ma è così!!!
E' come se ti dicessero che per evitare la rottura del volano ti mettono un limitatore a 3000 giri al motore...
A Genova queste "soluzioni" si chiamano "tappulli"!