PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO! Puzza di plastica bruciata e anomalia carica batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francesco307
Peugeottista veterano

AIUTO! Puzza di plastica bruciata e anomalia carica batteria

Messaggio da francesco307 »

Mi servirebbe aiuto per la mia 307 (1.6 benzina 109cv 2002): Da ieri si è presentata una notevole puzza di bruciato, tipo plastica e proprio non mi ci raccapezzo.
E' successo mentr ero fermo nel traffico in città con aria condizionata accesa e 26° fuori. La cosa non mi ha sconvolto troppo, credevo fosse il clima che non usavo da un po' (che però lavora alla perfezione); poi è uscito un leggero fumo dal cofano a destra con altra puzza di plastica bruciata!
Non avendo altrenative ho spendo il clima e il problema "sembrava" essersi risolto.

OGGI prendo la macchina per andare a lavarla e comprare l'olio motore per un rabbocco e senza accendere il clima riparte la puzza di bruciato.
E dopo 2 minuti salta fuori "l'anomalia carica batteria" con spia nel quadrante.

Questa puzza di plastica bruciata non è poca come quantità e dopo qualche minuti inizia ad entrare dalle bocchette dell'aria, specie con marcia lenta nel traffico.

Aiutooo!! Cosa può essere?
Altrenatore andato (per la batteria)?
Clima (che però lavora bene come sempre)?

Grazie dell'attenzione!
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

francesco307
Peugeottista veterano

Re: AIUTO! Puzza di plastica bruciata e anomalia carica batteria

Messaggio da francesco307 »

Problema risolto: si è fritto l'alternatore :?
Da qui la puzza di bruciato e l'anomalia di carica batteria.

Scusate il distrubo. ;-)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”