PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sottosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
animax3000
Peugeottista curioso

sottosterzo

Messaggio da animax3000 »

salve ragazzi, sto riscontrando problemi alla mia leoncina.
Premetto che l' ho acquistata a giugno del 2012 aveva km 90.000. Fino ad oggi non ho avuto mai problemi ma negl' ultimi giorni sto avendo veramente difficolta a controllare l' auto.
In pratica gia da 70kmh a 110kmh l' auto va in sottosterzo, tanto che in curva le devo fare al di sotto, per essere sicuri.
Non sono un esperto in materia ma volevo qualche suggerimento da voi.
Leggendo sul forum, poco e niente, dovrebbero essere gli ammortizzatori.
Vorrei portarla dal meccanico però non vorrei essere raggirato, soppratutto in tenpo di crisi che ci troviamo, c' è un altro modo per capire se sono effetivamente gli ammortizzatori oltre al sottosterzo la causa?
Ho notato ma non sempre accade che il posteriore, soppratutto in curve a destra perde aderenza. Potrebbe essere un altro sintomo?
attendo vostri conigli
grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: sottosterzo

Messaggio da thewizard »

gomme ed ammortizzatori
controlla di non avere laschi strani con relativi rumori/scuotimenti sia all'avantreno che al retrotreno

Fabio

animax3000
Peugeottista curioso

Messaggio da animax3000 »

Grazie Fabio, per la risposta.
Aggiungo un altro dettaglio.
oggi mentre stavo andavo andando a lavoro, ad ogni buca, sentivo un sibilio. per farvi capire, quel suono quando si apre il baule, quelli dei pistoncini.
Poi un altra cosa, pentre parcheggiavo ad un lieve frenata, l' anteriore si abbassato notevolmente.

grazie per l' aiuto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ammortizzatori KO
quel sibilo che senti è l'olio che passa nelle valvole interne
devo capire che la macchina ha oltre 100mila km ed ancore gli ammortizzatori originali, le gomme forse sono al secondo treno ma ormai al 50% o meno?

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”