ciao a tutti, sono Alessandro da Padova. Ho trovato questo forum cercando possibili soluzione al problema che presenta la mia auto.
Ho una 307 1.4 HDI del 2004, 137000km, non mi son mai lamentato della mia auto, anzi l'ho trovata un ottimo acquisto da subito e ancora ora ne sono stracontento però...
dalla scorsa estate ho un problema con il clima automatico nel periodo estivo, negli altri periodi dell'anno va perfettamente ma nel periodo caldo da problemi. Cerco di farla breve
Se l'auto è stata lasciata fuori al sole ovviamente l'abitacolo si scalda molto, quando entro ed accendo l'auto il clima parte subito a tutta velocità ma dopo 1-2 minuti di funzionamento si blocca, l'aria non circola più per un altro minuto e poi riparte.
Funziona per ancora 1-2 minuti per poi fare la stessa cosa di prima. Tutto questo va avanti finchè l'abitacolo, per forza di cose, non si raffredda un po' e a quel punto il clima funziona bene.
Aveva cominciato a creare problemi a fine della scorsa estate e non mi son preoccupato, quest'anno con l'arrivo dei primi caldi ha ricominciato.
Per togliermi subito un dubbio sabato scorso sono andato in un'officina e ho fatto ricaricare il gas (mi ha confermato il meccanico che non ne mancava molto) e nel weekend non ho avuto problemi.
Ieri a pranzo e anche oggi tutto è tornato come prima.
Qual è il problema? Io non me ne intendo di auto ma un po' di elettronica e l'idea è che il compressore vada in "autoprotezione" a causa del troppo lavoro e si blocca per evitare cose peggiori. Il fatto è che il caldo non c'è da quest'anno e fino allo scorso anno, anche lasciandola al sole un giorno intero, non ha mai dato questi problemi...
mi sapete dare qualche consiglio? Devo spenderci un sacco di soldi per sistemarla?
Il problema quest'anno è grave perchè avendo un bimbo di 2 anni non posso passare l'estate con l'auto calda come un altoforno...
vi ringrazio
Ale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema con il clima automatico
Re: problema con il clima automatico
Ciao Ale da Padova benvenuto tra noi .....che ne diresti di dici qualcosa di te .........qui http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Auto del 2004 con 137.000 km oltre alla ricarica dell'aria condizionata cosa hai fatto controllare?Alemister ha scritto:
Qual è il problema? Io non me ne intendo di auto ma un po' di elettronica e l'idea è che il compressore vada in "autoprotezione" a causa del troppo lavoro e si blocca per evitare cose peggiori.
Ale
Sono state controllate le pressioni di Alta ?
Filtro disitradatore?
Olio nel compressore?
Perdite di refrigerante?
insomma oltre all'elettronica c'e' anche dell'altro.....
Stamattina ho portato l'auto in officina Peugeot. La macchina è sempre stata tagliandata nei tempi corretti in officina Peugeot quindi è perfetta come controlli. Il capo officina mi ha detto che succede ma che non c'è una causa costante su tutte le auto. Mi chiama più tardi dopo che hanno fatto controlli e test...
A riguardo del "presentarsi" pensavo andasse bene la mia presentazione iniziale..
vedrò di presentarmi meglio.
A riguardo del "presentarsi" pensavo andasse bene la mia presentazione iniziale..

vedrò di presentarmi meglio.
Auto ritirata. Confermato il problema al pulsatore d'aria (la ventola) che andava in blocco con il troppo caldo.
risultato? 320euro per il cambio, ora pare finalmente funzionare...
problema con il clima automatico
Ciao a tutti, sono Matteo, sono nuovo del forum e ho una 307 pure io. Oggi ho notato un problema all'aria condizionata automatica, in pratica resta sempre accesa, pure premendo il tasto off non si spegne (invece la regolazione della temperatura va) cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente
Matteo
Matteo
ciao matteo se ti interessano dei ricambi chiedi pure mandami un mp 

320,00 euri deve funzionare per forza....Alemister ha scritto:Auto ritirata. Confermato il problema al pulsatore d'aria (la ventola) che andava in blocco con il troppo caldo.

anche io ho lo stesso problema purtroppo ma mi scoccia al quanto pagare ora in quanto l ho appena presa usato e mi sta che sto tipo mi ha tirato il bidone con tutti sti problemi che ha..
Quando si prende una macchina usata,la verita' la scopri solo piu' tardi... 

già purtroppo hai ragione.. infatti non vedo l ora di togliermela.. è un problema unico quest auto.. un disastro