PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cuscinetto ruota
Ragazzi mi e' venuto un dubbio non e' che centra qualcosa il richiamo che
era apparso diverso tempo fa riguardo a cuscinetti non conformi montati
sull'asse anteriore nelle leonesse costruite nei primi mesi del 2001.
E' vero che credo che la mia sia stata costruita nel luglio dello stesso anno
ma potrei sbagliarmi, qualcuno ha riferimenti a tale richiamo!?
era apparso diverso tempo fa riguardo a cuscinetti non conformi montati
sull'asse anteriore nelle leonesse costruite nei primi mesi del 2001.
E' vero che credo che la mia sia stata costruita nel luglio dello stesso anno
ma potrei sbagliarmi, qualcuno ha riferimenti a tale richiamo!?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
io ho portato a tagliandare la macchina e gli ho detto che sopra i 50 kmh si sentiva un rumore cupo di sottofondo che variava in base alla velocità.
non riuscivo a capire da dove.
ritiro l'auto e mi dicono che ho il cuscinetto post sinistro da cambiare.
hanno ordinato il ricambio , devo ripassare tra una decina di giorni e gli devo lasciare la macchina per DUE giorni
fortuna che sono ancora in garanzia.
non riuscivo a capire da dove.
ritiro l'auto e mi dicono che ho il cuscinetto post sinistro da cambiare.
hanno ordinato il ricambio , devo ripassare tra una decina di giorni e gli devo lasciare la macchina per DUE giorni

fortuna che sono ancora in garanzia.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- el_feri
ho parlato con un mio amico che fa rettifiche.
ha detto che oltra a smontare tutto, lo devono buttare dentro non con il martello, ma con una pressa di precisione per fare un lavoro pulito pulito. altrimenti andare in giro con il cusi fuori asse non è una cosa da professionisti...
in più mi devono cambiare la sonda dell'olio.
non so cosa dirti.
ma per due giorni di attesa ho diritto ad una macchina sostitutiva?
ha detto che oltra a smontare tutto, lo devono buttare dentro non con il martello, ma con una pressa di precisione per fare un lavoro pulito pulito. altrimenti andare in giro con il cusi fuori asse non è una cosa da professionisti...
in più mi devono cambiare la sonda dell'olio.
non so cosa dirti.
ma per due giorni di attesa ho diritto ad una macchina sostitutiva?
Ho avuto il tuo stesso problema a circa 27.000 km solo che il mio era il cuscinetto anteriore sinistro. Per il costo non sò prechè mi hanno fatto tutto in garanzia compreso l'auto sostitutiva. Saluti.plutot307 ha scritto: E' un rumore ciclico (aumenta di frequenza con l'aumentare della velocita'
naturalmente) simile a quello del volano di una bici da palestra, non so se
riesco a rendere l'idea!!?
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla
- el_feri
quanto te l'hanno tenuta?Umb307 ha scritto:Ho avuto il tuo stesso problema a circa 27.000 km solo che il mio era il cuscinetto anteriore sinistro. Per il costo non sò prechè mi hanno fatto tutto in garanzia compreso l'auto sostitutiva. Saluti.plutot307 ha scritto: E' un rumore ciclico (aumenta di frequenza con l'aumentare della velocita'
Lasciata in officina verso le 10:00 del mattino, riconsegnata il mattino successivo.el_feri ha scritto:quanto te l'hanno tenuta?Umb307 ha scritto:Ho avuto il tuo stesso problema a circa 27.000 km solo che il mio era il cuscinetto anteriore sinistro. Per il costo non sò prechè mi hanno fatto tutto in garanzia compreso l'auto sostitutiva. Saluti.plutot307 ha scritto: E' un rumore ciclico (aumenta di frequenza con l'aumentare della velocita'
Saluti.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla
Questo rumore si accompagnava per caso ad una lieve vibrazione del volante che scompare andando in retromarcia? Come a volte capita quando si percorre un asfalto particolarmente ruvido? Ciò è quello che accade a me. Infatti il concessionario ha programmato la sostituzione dei cuscinetti in vista dell'imminente tagliando dei 20.000, fortunatamente in garanzia! A proposito scandendomi i due anni a luglio sicuramente farò la proroga di due anniUmb307 ha scritto:plutot307 ha scritto: E' un rumore ciclico (aumenta di frequenza con l'aumentare della velocita'
- jumpy007
- Peugeottista veterano
ragazzzi oggi sono andato dal conce xkè negli ultimi giorni sentivo un ronzio provenire dalla ruota posteriore lato guida,abbiamo fatto un giro assieme al meccanico e mi ha detto ke ho il cuscinetto da cambiare
lo abbiamo ordinato ora sto aspettando ke arrivi e me lo sostituiscano

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
Quanti km hai su?jumpy007 ha scritto:ragazzzi oggi sono andato dal conce xkè negli ultimi giorni sentivo un ronzio provenire dalla ruota posteriore lato guida,abbiamo fatto un giro assieme al meccanico e mi ha detto ke ho il cuscinetto da cambiarelo abbiamo ordinato ora sto aspettando ke arrivi e me lo sostituiscano
![]()
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
- jumpy007
- Peugeottista veterano
33000 km sentivo un brusio forte venire dalla ruota post dx e sono andato dal mecca e mi ha detto ke è da sostituire,sono ancora in attesa della chiamata x portarla

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
- jumpy007
- Peugeottista veterano
speriamo mi chiamino presto xke quando uso la leonesssa adesso mi ci vogliono i tappi dal rumore ke fa