PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quando si cambia la distribuzione?
Re: Quando si cambia la distribuzione?
A me era stato detto o ogni 100.000 chilometri o comunque ogni 6 anni.
Purtroppo la cinghia oltre ad avere un usura chilometrica ha anche un problema di essiccazione e di perdita delle sue caratteristiche con il solo passare del tempo.
Purtroppo la cinghia oltre ad avere un usura chilometrica ha anche un problema di essiccazione e di perdita delle sue caratteristiche con il solo passare del tempo.
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!
R: Re: Quando si cambia la distribuzione?
Distribuzione fatta speso 330€ dal mio meccanico di fiducia!Ivan79 ha scritto:Ciao a tutti ho una 307 station 1.6 hdi 110 del 2005 con 90.000km, quando devo sostituire la distribuzione? Grazie
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
R: Re: R: Re: Quando si cambia la distribuzione?
Dimenticavo pompa acqua e sostituzione antigelo!Ivan79 ha scritto:Distribuzione fatta speso 330€ dal mio meccanico di fiducia!Ivan79 ha scritto:Ciao a tutti ho una 307 station 1.6 hdi 110 del 2005 con 90.000km, quando devo sostituire la distribuzione? Grazie
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2

Si può spendere meno comprando sulla "baia " :
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... f95&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... f95&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Ho un 1.4 HDi del 2002 50kw.. e normale che nel kit mi abbiano mandato solo 1 tendicinghia e un cuscinetto?
Peugeot 307 (3P) 1.4 HDI 70CV (50KW) 2002 208.620KM
Tagliando, Distribuzione, Pompa Acqua, Cinghia Servizi, Lavaggio Motore fatti a 204.000KM
Fari anteriori ripristinati il 21/10/13
Tagliando, Distribuzione, Pompa Acqua, Cinghia Servizi, Lavaggio Motore fatti a 204.000KM
Fari anteriori ripristinati il 21/10/13
-
- Peugeottista curioso
Io in quella aziendale l'ho fatta a 170000
Fatta oggi, cinghia distribuzione, pompa dell' acqua, cinghia servizi e tutti i cuscinetti tendicinghia.
Ricambi presi su ebay e lavora fatto con un amico meccanico per la spesa totale di euri 280
Ricambi presi su ebay e lavora fatto con un amico meccanico per la spesa totale di euri 280

R: Re: Quando si cambia la distribuzione?
Ottimo prezzoTino59 ha scritto:Fatta oggi, cinghia distribuzione, pompa dell' acqua, cinghia servizi e tutti i cuscinetti tendicinghia.

Anch'io, più o meno stessa situazione! Io ti metto a posto i computer, tu mi metti a posto la macchina...bistefo70 ha scritto:Posso essere solo io che mi regalo la manodopera,e stavolta il tempo lo trovo,perche' a meno di 450 euro nisba!!![]()
il kit lo prendo dal mio autoricambista di fiducia,e poi quando fa' bel tempo mano agli attrezzi e vai.....

Mi dispiace ppower ma faccio anche quelli...ppower ha scritto:Anch'io, più o meno stessa situazione! Io ti metto a posto i computer, tu mi metti a posto la macchina...bistefo70 ha scritto:Posso essere solo io che mi regalo la manodopera,e stavolta il tempo lo trovo,perche' a meno di 450 euro nisba!!![]()
il kit lo prendo dal mio autoricambista di fiducia,e poi quando fa' bel tempo mano agli attrezzi e vai.....![]()

Io l'ho cambiata per la seconda volta a 191.000 kM; adesso la macchina ne ha 193.600
Ho speso 320€ più o meno
Ho speso 320€ più o meno

Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Quando si cambia la distribuzione?
o
Volevo dire che chi mi mette a posto le macchine è in famiglia e ci scambiamo il favore con le modalità che ho descritto sopra.bistefo70 ha scritto:Mi dispiace ppower ma faccio anche quelli...ppower ha scritto:Anch'io, più o meno stessa situazione! Io ti metto a posto i computer, tu mi metti a posto la macchina...bistefo70 ha scritto:Posso essere solo io che mi regalo la manodopera,e stavolta il tempo lo trovo,perche' a meno di 450 euro nisba!!![]()
il kit lo prendo dal mio autoricambista di fiducia,e poi quando fa' bel tempo mano agli attrezzi e vai.....![]()
![]()
ma vi piace così tanto spendere soldi per nulla?
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
pagina 19
e poi risparmiare 10 euro sulle gomme, eh, quello si...
Fabio/non vi capisco, no, non vi capisco...
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
pagina 19
e poi risparmiare 10 euro sulle gomme, eh, quello si...

Fabio/non vi capisco, no, non vi capisco...
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Ciao ragazzi, ho telefonato oggi per prenotare il tagliando per la mia 307 1.6 HDI del 2004 con 67.000 km all'attivo.
Il meccanico mi ha fatto un preventivo per telefono dicendomi che il tagliando normale si aggira sui 310/360 euro e mi si consigliava fortemente di cambiare la cinghia di distribuzione, non tanto per il chilometraggio (assai basso) ma per l'età della macchina (10 anni). A cambiare la cinghia mi ha chiesto 650 euro con sconto del 15% quindi 550 euro circa!!!
Due considerazioni:
- secondo voi è veramente necessario cambiare la cinghia di distribuzione per un auto di 10 anni con 67.000 km usata saltuariamente e tenuta sempre in box? Per quanto riguarda l'usura mi sembra presto mentre per quanto riguarda l'età forse la gomma potrebbe aver perso le sue caratteristiche chimiche del materiale anche se l'auto tenendola sempre in box e quindi non al freddo e al gelo non dovrebbe averne risentito più di tanto... Che dite???
- 550 euro per il lavoro non vi sembrano esagerate??? Il preventivo mi è stato fatto da una concessionaria Peugeot di Milano.
- 310/360 euro per il tagliando ordinario è un prezzo giusto???
Qui mi sa che me la vogliono mettere nel ...
Il meccanico mi ha fatto un preventivo per telefono dicendomi che il tagliando normale si aggira sui 310/360 euro e mi si consigliava fortemente di cambiare la cinghia di distribuzione, non tanto per il chilometraggio (assai basso) ma per l'età della macchina (10 anni). A cambiare la cinghia mi ha chiesto 650 euro con sconto del 15% quindi 550 euro circa!!!

Due considerazioni:
- secondo voi è veramente necessario cambiare la cinghia di distribuzione per un auto di 10 anni con 67.000 km usata saltuariamente e tenuta sempre in box? Per quanto riguarda l'usura mi sembra presto mentre per quanto riguarda l'età forse la gomma potrebbe aver perso le sue caratteristiche chimiche del materiale anche se l'auto tenendola sempre in box e quindi non al freddo e al gelo non dovrebbe averne risentito più di tanto... Che dite???
- 550 euro per il lavoro non vi sembrano esagerate??? Il preventivo mi è stato fatto da una concessionaria Peugeot di Milano.
- 310/360 euro per il tagliando ordinario è un prezzo giusto???
Qui mi sa che me la vogliono mettere nel ...

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Si puo' fare con molto meno.
prova a cambiare meccanico.
Anche la casa consiglia dopo 10 anni di sostituirla,pero' ci sono casi e casi.
prova a cambiare meccanico.
Anche la casa consiglia dopo 10 anni di sostituirla,pero' ci sono casi e casi.