PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianluigim5
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da gianluigim5 »

Grazie Alessandro. Colgo l'occasione per farti gli auguri il Natale ormai trascorso e per un Felice Anno Nuovo. Fammi sapere se hai risolto cambiando solo il termostato. A presto.

Ivan79
Peugeottista novello

Messaggio da Ivan79 »

Ciao a tutti ho una 307sw 1.6hdi 110cv, non ho mai avuto problemi con il fap ma adesso arrivato a quasi 100000km ha incominciato ad accendersi la spia anomalia antinquinamento, ogni tanto si spegne e poi si ripresenta, la macchina non da nessun problema e prima che mi raccontino balle i meccanici chiedo a voi un parere.

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

salve ragazzi, espongo il mio problema, stamane vado per mettere in moto e si accende la spia motore e la dicitura anomalia antiquinamento, da premettere che ho fatto togliere il fap 13 mesi fa, e ad oggi non ho avuto nessun problema, anzi da quando l'ho tolto la macchina va molto meglio.Ho telefonato al signore che mi ha fatto l'intervento dell'eliminazione del fap, e mi ha detto che la dicitura "anomalia antiquinamento" con la spia motore che si accende, può attribuirsi a diversi motivi, altresì mi ha detto di recarmi, vista la distanza da lui, nel mio elettrauto di fiducia per fare una diagnosi, e cosi ho fatto, l'elettrauto ha riscontrato un errore, con il codice 0090 e di natura sconosciuta, insomma non mi ha saputo dire più di tanto, voi cosa ne pensate, mi reco alla peugeot?Se me l'ho rifacesse evidentemente visto che ora l'errore è stato spento, oppure è stato un caso, può essere qualche candeletta..........

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

[quote="peppe78"]salve ragazzi, espongo il mio problema, stamane vado per mettere in moto e si accende la spia motore e la dicitura anomalia antiquinamento, da premettere che ho fatto togliere il fap 13 mesi fa, e ad oggi non ho avuto nessun problema, anzi da quando l'ho tolto la macchina va molto meglio, anche ora con le spie accese, adifferenza di quando aveva il fap che cera il taglio di potenza.Ho telefonato al signore che mi ha fatto l'intervento dell'eliminazione del fap, e mi ha detto che la dicitura "anomalia antiquinamento" con la spia motore che si accende, può attribuirsi a diversi motivi, altresì mi ha detto di recarmi, vista la distanza da lui, nel mio elettrauto di fiducia per fare una diagnosi, e cosi ho fatto, l'elettrauto ha riscontrato un errore, con il codice 0090 e di natura sconosciuta, insomma non mi ha saputo dire più di tanto, voi cosa ne pensate, mi reco alla peugeot?Se me l'ho rifacesse evidentemente visto che ora l'errore è stato spento, oppure è stato un caso, può essere la valvola egr..........[/quote

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Il sistema di rilevazione antinquinamento riguarda piu' fattori contemporanei.
la diagnosi indica la strada da seguire,ma il resto lo fa' il tecnico con la sua esperienza..

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

quindi potrebbe anche essere la valvola egr sporca

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Improbabile su questi motori, di solito non è la causa principale.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

quindi le cause si possono elencare, in linea di massima su un palmo di una mano

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

peppe78 ha scritto:quindi le cause si possono elencare, in linea di massima su un palmo di una mano
Le cause possono essere decine, non ho però controllato a che cosa corrisponda p0900
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

ho capito OdinEidolon, comunque il codice è 0090 errore sconosciuto, vedi se puoi a cosa corrisponde
comunque grazie ragazzi

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Non per dire, ma basta cercare "errore p0090" su google eh...
Immagine

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

non sapevo ragazzi, che si potevano cercare su internet, ma il significato di quel codice è uguale su tutte le centraline delle auto?

magoo18
Peugeottista novello

Messaggio da magoo18 »

ciao, sulla mia 307 cc a luglio usciva la dicitura dispositivo antinquinamento,portata alla Peugeot mi è stato detto che era la batteria costo 180,00 euro,l'ho cambiata io con 90,00.
quindi può essere la batteria???
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

peppe78
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe78 »

certo possibile

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

magoo18 ha scritto:ciao, sulla mia 307 cc a luglio usciva la dicitura dispositivo antinquinamento,portata alla Peugeot mi è stato detto che era la batteria costo 180,00 euro,l'ho cambiata io con 90,00.
quindi può essere la batteria???
Perché la segnalazione poi ti e' sparita?

la batteria non ha nulla a che fare con il sistema antinquinamento.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”