PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!
Oltre al danno la beffa!
Ora anche forte scuotimento in accensione e spegnimento oltre ad essere aumentati gli uccellini nella voliera.
A son stuf!
Ora anche forte scuotimento in accensione e spegnimento oltre ad essere aumentati gli uccellini nella voliera.
A son stuf!
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Come era il tuo cambio prima della sostituzione del volanofreeKEY ha scritto:... il volano e il cambio vanno una meraviglia....

Te lo chiedo perche`il mio ha innesti sempre contrastati specie tra seconda e terza e anche per mettere la prima dalla folle, devo trattarlo coi guanti di velluto pena impuntamenti e amenita`varie, non lo pretendo sportivo ma e`decisamente il cambio peggiore che abbia mai avuto... ci ho litigato fin dall`inizio e ancora non andiamo d`accordo... c`e`una specie di guerra fredda... non vorrei che cambiando il volano e la frizione ne tragga giovamento anche il cambio, tanto peggio di cosi`

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Mancavo solo io all'appello!!!
Dopo circa 1200 km dalla sostituzione del 1° volano avverto un leggero cinguettio a freddo
.Vedremo come si evolverà la situazione. Mi sa che la soluzione del problema volano è lontana.
Iaoooooooooooo

Dopo circa 1200 km dalla sostituzione del 1° volano avverto un leggero cinguettio a freddo

Iaoooooooooooo
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .
Anche il mio cambio è un pianto greco, addiruttura la 3° esce di botto da sola è ci sono vari impuntamenti e grattate.
Appena montato il volano nuovo nonostante non cinguettasse lo faceva lo stesso. Il mio meccanico non peugeot mi ha detto che non centra niente neanche la frizione ma che è un difetto del cambio e basta.
La 307 di mio babbo ha un cambio che è una meraviglia, e anche quella del mio venditore e amico, proprio il cambio è stato uno dei motivi che mi ha indotto a comprare la leonessa, poi nella prova dei 100.000 km di quattroruote al microscopio risultava perfetto con tanto di complimenti.
Stasera ho appuntamento con l'officina è sento cosa mi dicono.
Prima di comprare la prossima macchina vado da un esorcista o a Lurdes! 
Appena montato il volano nuovo nonostante non cinguettasse lo faceva lo stesso. Il mio meccanico non peugeot mi ha detto che non centra niente neanche la frizione ma che è un difetto del cambio e basta.
La 307 di mio babbo ha un cambio che è una meraviglia, e anche quella del mio venditore e amico, proprio il cambio è stato uno dei motivi che mi ha indotto a comprare la leonessa, poi nella prova dei 100.000 km di quattroruote al microscopio risultava perfetto con tanto di complimenti.

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Ogni tanto utilizzare la funzione Cerca del forum non sarebbe male...jack123 ha scritto:qulacuno puo darmi qualche delucidazione sui risultati di questa prova di 4r a 100.000km sulla 307?
Grazie.

Cmq, ecco qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1419
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ieri ho portato la leonessa in conce per iniziare una parte delle tante riparazioni di cui necessita è gli ho chiesto se era vero che a gennaio usciva il nuovo volano.
Lui si è a dir poco infuriato è voleva sapere chi dava in giro queste informazioni.
Io gli ho risposto che grazie a internet le informazioni girano non è impossibile avere certe informazioni, sempre che siano vere.
Poi mi ha spiegato che sono informazioni riservate che non devono trapelare, poi visto che lo conosco e che sapevo tutto ha mediato dicendomi che stanno ritirando tutti i P3 e P4 per modificarli.
Lascio tirare ad ognuno le proprie conclusioni, ma a me fa pensare che non ne facciano uno nuovo ma che modificano sta schifezza orrenda.
Come si fa a non essere ottimisti!
Lui si è a dir poco infuriato è voleva sapere chi dava in giro queste informazioni.
Io gli ho risposto che grazie a internet le informazioni girano non è impossibile avere certe informazioni, sempre che siano vere.
Poi mi ha spiegato che sono informazioni riservate che non devono trapelare, poi visto che lo conosco e che sapevo tutto ha mediato dicendomi che stanno ritirando tutti i P3 e P4 per modificarli.
Lascio tirare ad ognuno le proprie conclusioni, ma a me fa pensare che non ne facciano uno nuovo ma che modificano sta schifezza orrenda.

Come si fa a non essere ottimisti!
- Falcio
Scusa ma perchè non dovrebbero trapelare queste notizie?Franz ha scritto:...poi mi ha spiegato che sono informazioni riservate che non devono trapelare...

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Colpito e affondato!Falcio ha scritto:Scusa ma perchè non dovrebbero trapelare queste notizie?Franz ha scritto:...poi mi ha spiegato che sono informazioni riservate che non devono trapelare...Intendono forse non cambiare il volano alla gente che ignora il problema?
Certo è un pessimo comportamento per una casa automobilistica come peugeot...

Ma da cliente ti dico che li devono cambiare tutti! e sgobbare come non mai, perchè ho lavorato anni e sudato sangue per risparmiare i soldi per comprarmi una berlina per poi soffrire più che con la macchina vecchia.

- UncleFester
Caso strano, nel 4R di Dicembre, parlando della Citroen C4 si dice che purtroppo condivide il cambio con la 307, "forse l`unica componente che non convince al 100%: e`decisamente PSA nel feeling. Offre la stessa imprecisione negli innesti della 307".Franz ha scritto:Anche il mio cambio è un pianto greco, addiruttura la 3° esce di botto da sola è ci sono vari impuntamenti e grattate.
Prima di comprare la prossima macchina vado da un esorcista o a Lurdes!
E`proprio un difetto...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Mi hanno messo a posto il cambio cambiando il blocco superiore e mettendomi una molla modificata più corta e più dura, ora va che è una meraviglia le marce se le succhia da solo sono felicissimo finalmente la macchina è diventata molto gradevole da guidare.
Comunque appena posso Vi metto la bolla di riparazione con tutto l’elenco, per il volano mi hanno detto di aspettare.
Invece non mi hanno sistemato il difetto dello scuotimento in accensione e in spegnimento probabilmente derivato da block shaft oltretutto glie l’avevo anche detto di guardarci invece dice che mi hanno sistemato il tubo della turbina che si era dissaldato. Mah..
Comunque se è sicuro il block shaft lo faccio cambiare insieme al volano quando arriva.
Ciao mittici!
Comunque appena posso Vi metto la bolla di riparazione con tutto l’elenco, per il volano mi hanno detto di aspettare.
Invece non mi hanno sistemato il difetto dello scuotimento in accensione e in spegnimento probabilmente derivato da block shaft oltretutto glie l’avevo anche detto di guardarci invece dice che mi hanno sistemato il tubo della turbina che si era dissaldato. Mah..
Comunque se è sicuro il block shaft lo faccio cambiare insieme al volano quando arriva.
Ciao mittici!
Scusami FranzFranz ha scritto:Mi hanno messo a posto il cambio cambiando il blocco superiore e mettendomi una molla modificata più corta e più dura, ora va che è una meraviglia le marce se le succhia da solo sono felicissimo finalmente la macchina è diventata molto gradevole da guidare.
Ciao mittici!
Volevi per caso dire Silent Block o parli davvero del block shaft (l'antofurto)?
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.
Volano
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, l'ho scoperto stasera dopo la brutta esperienza di oggi.
La mia 307 mi ha lasciato in panne, le marce non entravano piu.
Dopo vari tentativi sono riuscito a riparire e mi sono recato presso un meccanico di fiducia che vende Peugeot ma non è un rivenditore ufficiale.
Dopo prove e riprove mi ha detto che la frizione non staccava piu bene e che c'e da cambiare il volano e anche la frizione.
Costo dell'operazione circa 1300 euro
.
La macchina non è più in garanzia da marzo, e quindi mi tocca sobbarcarmi la spesa, anche se avevo piu volte lamentato il cigolio e ultimamente anche le marce dure nel cambio presso il concessionario e nel 2002 anche con la casa madre.
La risposta sempre la stessa:"è la cinghia che cigola non preoccuparti" e ora...
La sfiga vuole che non ci siano più volani in giro e l'attesa è di 20gg. circa.
Se avessi saputo prima del forum avrei insistito per farmi sostituire il volano.
Provo a protestare presso peugeot italia per vedere se mi vengono incontro con la riparazione ma dubito.
sono nuovo del forum, l'ho scoperto stasera dopo la brutta esperienza di oggi.
La mia 307 mi ha lasciato in panne, le marce non entravano piu.
Dopo vari tentativi sono riuscito a riparire e mi sono recato presso un meccanico di fiducia che vende Peugeot ma non è un rivenditore ufficiale.
Dopo prove e riprove mi ha detto che la frizione non staccava piu bene e che c'e da cambiare il volano e anche la frizione.
Costo dell'operazione circa 1300 euro

La macchina non è più in garanzia da marzo, e quindi mi tocca sobbarcarmi la spesa, anche se avevo piu volte lamentato il cigolio e ultimamente anche le marce dure nel cambio presso il concessionario e nel 2002 anche con la casa madre.
La risposta sempre la stessa:"è la cinghia che cigola non preoccuparti" e ora...
La sfiga vuole che non ci siano più volani in giro e l'attesa è di 20gg. circa.
Se avessi saputo prima del forum avrei insistito per farmi sostituire il volano.
Provo a protestare presso peugeot italia per vedere se mi vengono incontro con la riparazione ma dubito.
307 XS HDI 110cv
Ciao yarivr e benvenuto (anche se per un motivo poco piacevole).
Il problema del volano che "cinguetta" e' sempre risultato solo come una cosa fastidiosa e non un'indicazione di prossima rottura.
Forse il problema e' della sola frizione ...
Tienici informati e in bocca al lupo.
Il problema del volano che "cinguetta" e' sempre risultato solo come una cosa fastidiosa e non un'indicazione di prossima rottura.
Forse il problema e' della sola frizione ...
Tienici informati e in bocca al lupo.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦