PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Speed'up strappa dopo pieno carburante e anomalia antinquina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vitt1961
Peugeottista curioso

Re: Domanda e conferma

Messaggio da vitt1961 »

angedepo ha scritto:Alcuni di noi hanno portato l'auto in officina e gli è stato cambiato (oltre a tante altre menate che secondo me non sono causa del problema) 1 o 2 captatori. Almeno questo è il componente che vedo comune ai molti che dicono di aver risolto il problema, quello grosso intendo non gli strappini da rigenerazione che ci sono e non possiamo farci niente.

Volevo una conferma da questi "fortunati" se la soluzione applicata ha effettivamente risolto il loro problema anche dopo qualche centinaia di km dall'uscita dall'officina.

Che ci dite?

Se così fosse, forse questa è la soluzione da applicare (e non cambiare EGR, pompa, iniettori etc...)
La tua idea mi sembra buona.
Per quel che mi riguarda mi hanno sostituito praticamente tutto quindi non sono da prendere in considerazione più di tanto.
Dopo 500 km. comunque va tutto bene (... toccatina scaramantica in corso sui paesi bassi....)
Vitt1961
-------------------------------------------------------
307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me hanno sostituito i captori dopo 3000km, ora ne ho 25.000 mai piu' avuto problemi
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

angedepo
Peugeottista curioso

Ancora dal conc

Messaggio da angedepo »

Giusto per tenervi aggiornati:
dopo quasi 800km dalla precedente rigenerazione l'inconveniente è ricapitato.
Ma stavolta ho fatto come vi avevo anticipato: pianino pianino, fermandomi N volte ho portato immediatamente la macchina in officina (e per fortuna che la rigenerazione è cominciata a 2 km da casa domenica sera - lunedì mattina ero là!).
Ho chiesto al meccanico se gentilmente voleva provarla e lui, molto gentilmente, l'ha provata per più di 10 minuti ammettendo che così non andava bene, che in città era inguidabile e che sicuramente andava fatto qualcosa.

Ho lasciato anche i riferimenti ai captatori che ho trovato in un messaggio del forum.

Adesso è da lunedì che la tiene e aspetto speranzoso che l'operazione riesca con successo.

Vi saprò dire.
307 Speed'up 2.0 diesel 136cv
Marzo 2004

angedepo
Peugeottista curioso

Re: Ancora dal conc

Messaggio da angedepo »

Con la rigenerazione ancora in corso il meccanico ha verificato che una "elettrovalvola di 3 non faceva il vuoto" (parole sue). Per essere certo ha cambiato quella e le altre 2.
Non so cosa significhino queste parole misteriose e purtroppo non ho altri riferimenti da riportarvi.

L'unica cosa che potrò dirvi è se tra 800km il problema si risolve o (touch) no...
Marzo 2004

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Ho portato la macchina in officina per risolvere l'anomalia antinquinamento. Alla fine non hanno sostituito niente ma hanno rimappato la centralina con un software di ultima generazione fatto da Peugeot per risolvere gli inconvenienti dati dal FAP.
Vediamo come va nei prossimi giorni... :roll:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

furia_furioso

La macchina fino ad ora non da più inconvenienti con l'anomalia antinquinamento (sgrattt).
L'ultima anomalia aveva mandato in tilt la turbina. Non fermava i giri del motore quando arrivavano a 2000 ma ha disattivato direttamente la turbina. Infatti il motore saliva tranquillamente oltre i 2000 giri. In pratica era diventato un diesel senza turbo. :shock:
Scherzando al meccanico gli ho chiesto se con la rimappatura della centralina la macchina ha guadagnato qualche cavallo (gli ho chiesto questo perchè sul preventivo per la riparazione c'era scritto anche scarso rendimento del motore che ha messo non so perchè dato che fino al allora era andato benissimo). Ha negato fermamente anche se mi sembra che ora la macchina abbia un qualcosa in più in accelerazione e ripresa soprattutto in terza marcia... :wink:

angedepo
Peugeottista curioso

km fatti?

Messaggio da angedepo »

Ciao furia detto il furioso (ettecredocontuttistiproblemi...),
per curiosità quanti km hai fatto? Hai già percepito che rigenerasse?
Io sono a quota 500, ancora nulla da reclamare... touch!
Marzo 2004

furia_furioso

Ciao. :wink:
La macchina ha quasi 7000 km. L'unica rigenerazione che ho sentito è stata la prima dopo 400-500 km: la macchina tremava. :shock:
Poi per le successive rigenerazioni non si sentiva niente... :roll:

marianne

Messaggio da marianne »

Ultimamente utilizzo la macchina prevalentemente in autostrada, percorrendo brevissimi tratti urbani e devo dire che non ho avuto più problemi di rigenerazione.
La mia teoria quindi si è rafforzata, purtroppo la nostra cara 307 FAP non è una macchina indicata per i percorsi prevalentemente urbani con lunghe code e quant'altro.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

angedepo
Peugeottista curioso

Sembra a posto

Messaggio da angedepo »

Dopo la riparazione ho percorso 1700km e mi sembra che il problema si sia risolto. Ho intuito un paio di volte la presenza di un rigenerazione ma la macchina non ha dato i problemi di prima.

Sono comunque d'accordo che la rigenerazione è più difficile se l'utilizzo del diesel è tipicamente urbano.

Problema risolto quindi, auf!
Marzo 2004

marianne

Messaggio da marianne »

marianne ha scritto:La mia teoria quindi si è rafforzata, purtroppo la nostra cara 307 FAP non è una macchina indicata per i percorsi prevalentemente urbani con lunghe code e quant'altro.

Mi riconfermo e mi ristraquoto.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Speed'up strappa dopo pieno carburante e anomalia antinquina

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,io ho il restyling della 307 sw con il 2,0 136cv e,ora ho circa 28.000 km!
Ieri sera mi si e presentato lostesso vostro problema ma,gli strappi o vuoti,li fa solo sotto i 2000 giri!
sopra questi giri,la macchina sembra che vada bene!
Siccome ho un modulo aggiuntivo con 2 diverse tarature oltre l'originale,ho provato a camminare per un po con tutti e tre i settaggi e,l'inconveniente lo fa allo stesso modo con tutti i 3 settaggi!
devo dire pero,che da ieri,ancora non ho avuto modo di girare un po piu alto di giri!
Cosa mi consigliate :?: :?: :?: Puo essere che sia solo un rigeneramento mancato e ogni volta che l'avvio,non faccia in tempo a completarlo perche spengo dinuovo il motore??
Ma "QUANTO TEMPO DURA" il rigeneramento?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ric406

Re: Speed'up strappa dopo pieno carburante e anomalia antinquina

Messaggio da ric406 »

anche io volevo mettere il modulo aggiuntivo..come va?rende?
407 coupe 2.7 hdi feline nero

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”