PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
yarivr
Peugeottista curioso

Messaggio da yarivr »

Prowler ha scritto:Ciao yarivr e benvenuto (anche se per un motivo poco piacevole).
Il problema del volano che "cinguetta" e' sempre risultato solo come una cosa fastidiosa e non un'indicazione di prossima rottura.
Forse il problema e' della sola frizione ...
Tienici informati e in bocca al lupo.

Grazie mille,
purtroppo mi ha mostrato un'altra 307 sul ponte, di cui sta aspettando il volano nuovo, dove il proprietario accusava i miei stessi problemi finchè la frizione non è rimasta attaccata al volano.
La causa, mi ha detto, è del volano che balla finchè non va ad "attaccarsi" alla frizione.
Se è un problema noto alla casa, perchè non hanno provveduto a sostituirli??

Mah !!
Che figure che fanno a volte per risparmiare pochi euro....
307 XS HDI 110cv

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Ciao yarivr, benvenuto anche da parte mia... la difficolta`ad inserire le marce l`avevi prima del blocco definitivo, cioe`hai notato impuntamenti
nel normale uso :?: te lo chiedo perche`a me il funzionamento del mio cambio non convince, nel passaggio alla terza ad esempio devo stare attento e poi a volte non mi entra subito la prima... ultimamente mi sembra peggiorato :cry:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

yarivr
Peugeottista curioso

Messaggio da yarivr »

UncleFester ha scritto:Ciao yarivr, benvenuto anche da parte mia... la difficolta`ad inserire le marce l`avevi prima del blocco definitivo, cioe`hai notato impuntamenti
nel normale uso :?: te lo chiedo perche`a me il funzionamento del mio cambio non convince, nel passaggio alla terza ad esempio devo stare attento e poi a volte non mi entra subito la prima... ultimamente mi sembra peggiorato :cry:
Ciao UncleFester,
si ho notato impuntamenti soprattutto inserendo la prima marcia da freddo, e mi aveva avvisato che poteva essere il volano, ma ha provato a sostituire il liquido del circuito idraulico della frizione per vedere se per caso era una bolla d'aria che dava fastidio, ma nulla.
Ultimamente dovevo quasi spingere a forza le marce per innestarle.
307 XS HDI 110cv

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

:thumright:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao e benvenuto nel forum;
mi dispiace per il tuo grave problema, ma ti do un consiglio: dal momento ke il volano/frizione è stato riconosciuto dalla casa madre come un vero e proprio difetto di fabbricazione, pretendi la sostituzione anke a garanzia scaduta... al 99% ti garantisco ke lo sostituiranno facendoti solo pagare l'olio del cambio... e un altro consiglio...cambia concessionario...ti hanno allegramente preso per i fondelli per tutto il tempo dicendoti ke era la cinghia a cigloare...! perkè loro SANNO quali sono i problemi, perchè vengono aggiornati continuamente da PEUGEOT italia... quindi rimani calmo, ma fai la voce grossa! tu sei il consumatore e tu hai diritto di essere rispettato e servito!
però una tirata di orekkie devo fartela! perkè non hai fatto la garanzia opzionale?! con le auto moderne non si skerza... ti basta un niente per farti sborsare migliaia di euro...!! so ke la spesa per la GOP può essere un peso per molti...ma offrono il tasso 0 in 12 mesi per acquistarla... quindi vengono incontro a noi 307isti..!! perchè non pensarci prima!?!? :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

yarivr
Peugeottista curioso

Messaggio da yarivr »

Ciao freeKEY,
grazie per la solidarietà.
Ho contattato trenite e-mail, per ora, peugeot italia e sono in attesa di una risposta.
Hai ragione per la garanzia opzionale, ma nessuno mi ha mai detto che esisteva una garanzia opzionale..... :x

Vi farò sapere come andrà a finire.

ciao :)
307 XS HDI 110cv

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

freeKEY ha scritto:ciao e benvenuto nel forum;
mi dispiace per il tuo grave problema, ma ti do un consiglio: dal momento ke il volano/frizione è stato riconosciuto dalla casa madre come un vero e proprio difetto di fabbricazione, pretendi la sostituzione anke a garanzia scaduta... al 99% ti garantisco ke lo sostituiranno facendoti solo pagare l'olio del cambio... e un altro consiglio...cambia concessionario...ti hanno allegramente preso per i fondelli per tutto il tempo dicendoti ke era la cinghia a cigloare...! perkè loro SANNO quali sono i problemi, perchè vengono aggiornati continuamente da PEUGEOT italia... quindi rimani calmo, ma fai la voce grossa! tu sei il consumatore e tu hai diritto di essere rispettato e servito!
però una tirata di orekkie devo fartela! perkè non hai fatto la garanzia opzionale?! con le auto moderne non si skerza... ti basta un niente per farti sborsare migliaia di euro...!! so ke la spesa per la GOP può essere un peso per molti...ma offrono il tasso 0 in 12 mesi per acquistarla... quindi vengono incontro a noi 307isti..!! perchè non pensarci prima!?!? :wink:
Quoto in pieno! Grande freeKei.
Da responsabile di un grosso parco auto aziendale mi è successo di cambiare pezzi fuori garanzia di qualche mese e grazie all'onestà del mio meccanico me li hanno passati in garanzia.
Spesso ti fanno sborsare i soldi a te così loro li prendono sia dalla casa che da te!
Essendo un guasto riconosciuto potrebbero passartelo in garanzia, o ancora meglio se hai già cambiato il pezzo hai nei tempi di legge la garanzia sullo stesso.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

DICO LA MIA

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

ciao a tutti sono nuovo ma dico la mia:
il mio conce dice kenon mi conviene fare ora la sostituzione del volano ma tra qualche mese perchè ne esce uno nuovo che risolve tutto (dovrebbe)!!! Intanto mi assicura sulla durata x circa 200000 km.ciao :roll: :roll: :roll:
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

AsFusillo

Re: DICO LA MIA

Messaggio da AsFusillo »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:ciao a tutti sono nuovo ma dico la mia:
il mio conce dice kenon mi conviene fare ora la sostituzione del volano ma tra qualche mese perchè ne esce uno nuovo che risolve tutto (dovrebbe)!!! Intanto mi assicura sulla durata x circa 200000 km.ciao :roll: :roll: :roll:
Quoto! Anche il mio conce aveva detto la stessa cosa. L'uscita del nuovo volano (per il 1.6 HDI) è prevista a gennaio 2005.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ora dopo 11000 km anche la leonessa di mio padre cinguetta, in più in spegnimento ed accensione si scuote tutta probabilmente per via del silent block. :x
Non potete immaginare quanto mi senta in colpa di avergliela fatta comprare io.. :cry:
Oggi ho passato un'orretta dal conce per il tagliando e ho conversato a lungo con il capo sui difetti del volano e lui mi ha detto che oltre a Peugeot anche Wolkswaghen Renault ed altri montano su il volano "Valeo" bimassa identico con relativi problemi. :roll:
Si consolano con le disgrazie altrui, è l'unica cosa che possono fare. :cry:
Ciao.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

La mia ha iniziato a cinguettare già dopo 4 giorni e ben 300 Km! :evil: :evil: :evil:

Per ora lo fa solo a freddo ma è facile pensare ke l'escalation saràù inevitabile... così come l'intervento di sostituzione in garanzia :twisted:

A questo punto attendiamo gennaio 2005.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Scusate l'ignoranza ma il silent block e' montato solo sulle diesel o anche su i benzina?
Grazie.
307 station 1.4 16v S

Franz
Peugeottista veterano

Ecco la foto del volano maledetto

Messaggio da Franz »

Avevo già sottolineato il fatto che sono diverse le macchine che montano il famoso valeo, ma solo su 307 si guasta subito, il pezzo della foto l'ha smontato il mio meccanico da una fiat marea Jtd 110 cv ed è già il secondo che cambio, ma tutte e due avevano 140equalcosamila Km, ed oltretutto su 407 "sempre Peugeot" va benissimo e anche sull'807 che ho in ditta.

Scusate se la foto non si vede benissimo.
Ciao

zimy

Messaggio da zimy »

ciso ragazzi, anche a me dopo 1500 km dopo l'installazione del nuovo volano, esso ha ricominciato a conguettare e molto piu' di prima..cosa bisogna fare ora?
ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Io mi sono tutelato così

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

ieri sono passato dal mio conce a ritirare il certificato di proprietà del mio leone e ci ho fatto un patto: io non gli porto ora la macchina x la sostituzione del volano anche xkè cigola solo nei primi 5 minuti di marcia (vi giuro che è cosi e proprio x questo non so se farei bene a sostituirlo) ma 3-5 mesi prima ke mi scadono i 2 anni di garanzia cioe tra + di un anno loro me lo sostituiranno ovviamente in garanzia. In pratica mi hanno detto di sfruttarlo x ora tanto è sicuro ke non si rompe e poi non c'è ancora uno nuovo che risolve il problema e cosi magari tra un annetto sarà uscito quello che risolve tutto. Niente di scritto ovvio ma ho un ottimo rapporto con loro e mi fido 100%. Ovviamente se le cose mi peggiorano non aspetterò tutto questo tempo è chiaro.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”