PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Che tristezza...anche il volano della mia gattona comincia a dare problemi. Solo che non è il solito cinguettio di cui parlate voi. E' uno strano rumore, qualcosa che ruota e "graffia" quando spingo a fondo la frizione per cambiare (più tra seconda-terza e terza-quarta) che si accompagna a una leggerissima vibrazione del pedale della frizione. Non saprei come spiegarlo meglio. Lo stesso rumore si sente in fase di rilascio, a marcia ingranata, e da fermo, in folle, dopo aver accelerato fino a 3-4000 giri.
Spero di essermi spiegato.
Il meccanico mi ha raccontato la storia del volano, mi ha fatto vedere altra cinque 307 ferme in attesa del volano di quarta generazione le cui consegne sono state bloccate (forse si sono accorti che non funziona?!). Mi ha detto che appena li riceverà mi chiamerà per cambiarlo. Che fare?! Cambiarlo o aspettare notizie migliori?
Il fatto è che per le vacanze mi aspettano molti chilometri in montagna e lui mi ha sconsigliato di stressare il motore...e dire che non l'ho presa di seconda mano per paura di avere problemi...mah...
E' una bella macchina, ha tanti pregi ma alcuni difetti sono davvero imperdonabili :( Scusate per la lunghezza del post. :lol:
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Ebbene si Apten... anch'io sento quello strano rumore che tu dici... Fino ad ora non avevo detto niente perchè, primo non sapevo come spiegarlo e poi pensavo che mi avreste dato del pazzo o del maniaco dei rumori... :? Io lo sento quando stacco la frizione dopo un'accelerazione tra seconda e terza... :cry: Spero vivamente nel nuovo volano modificato... :roll:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Apten ha scritto:Il meccanico mi ha raccontato la storia del volano, mi ha fatto vedere altra cinque 307 ferme in attesa del volano di quarta generazione le cui consegne sono state bloccate (forse si sono accorti che non funziona?!). Mi ha detto che appena li riceverà mi chiamerà per cambiarlo. Che fare?! Cambiarlo o aspettare notizie migliori?
Il fatto è che per le vacanze mi aspettano molti chilometri in montagna e lui mi ha sconsigliato di stressare il motore...e dire che non l'ho presa di seconda mano per paura di avere problemi...mah...
E' una bella macchina, ha tanti pregi ma alcuni difetti sono davvero imperdonabili :( Scusate per la lunghezza del post. :lol:
Ho visto che hai un 1.6 Hdi quindi assicurati che in futuro non ti venga montato il volano per il 2.0 (giunto infatti alla 4° generazione), ma aspetta notizie sulla seconda generazione di volani per 1.6 Hdi previsti per gennaio 2005.
Per quanto riguarda la montagna non so dirti se ciò che ti ha detto il mecca è vero oppure no. So solamente che con il volano cinguettante puoi andare avanti anche per 200.000 km senza rischi di rotture (tenendoti ovviamente il cigolio)...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Franz
Peugeottista veterano

Importante novità!!

Messaggio da Franz »

Ho appreso ieri che stanno ritirando i volani in modifica P3 e P4 perchè cambiano casa costruttrice e quindi lo riprogettano completamente da capo.Il nuovo volano in questione lo farà la Sachs (famosa e seria marca tedesca) e non più la valeo (scarsissima casa italiana).Il motivo di questo strutturale cambiamento a detta del mio capo officina starebbe nel fatto che Peugeot sta andando in malora sia per calo di vendite sia per le troppe riparazioni, come poi era facilmente immaginabile.
Questa è una fantastica notizia! Non vedo l'ora di avere una macchina decente sotto il sedere!
Purtroppo si dovrà aspettare di più :(

Tanto l'ottimismo è il profumo della vita (non trovo un Emoticons con il disegnino della bomba!) :dark1: questo però rende lostesso.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Falcio

Messaggio da Falcio »

Ma dai... :D :D :D Questo è il miglior regalo di Natale che potessi ricevere!!! Mi auguro che i tedeschi siano un pò più seri ma soprattutto non sordi... :lol: Evviva Babbo Natale! :santa:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Falcio ha scritto:Ma dai... :D :D :D Questo è il miglior regalo di Natale che potessi ricevere!!! Mi auguro che i tedeschi siano un pò più seri ma soprattutto non sordi... :lol: Evviva Babbo Natale! :santa:
Quoto alla grande! :D
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Esatto. Proprio quando cambio marcia...grazie per le risposte e....Falcio...anch'io all'inizio mi sentivo un maniaco dei rumori ma poi è diventato evidente, quindi...
Grazie anche a Fusillo per la dritta, chiederò al meccanico maggiori delucidazioni.
Speriamo sia vera la notizia del cambio ditta volani :(
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Spettacolo!!!!

Speriamo sia la volta buona!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

pako

Re: Importante novità!!

Messaggio da pako »

Franz ha scritto:.......e non più la valeo (scarsissima casa italiana....
Sei sicuro che sia italiana ??? (comunque mi sta sulle balle anche a me, italiana o non italiana, la odio !!!)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

pako

Messaggio da pako »

Trovato ora:
Valeo is an independent industrial Group fully focused on the design, production and sale of components, integrated systems and modules for cars and trucks. Valeo ranks among the world's top automotive suppliers. The Group has 130 plants, 65 R&D centers, 9 distribution centers and employs 70,200 people in 26 countries worldwide.
Comunque mi sta sulle balle lo stesso !!!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Re: Importante novità!!

Messaggio da ex-subwoofer »

Franz ha scritto:Ho appreso ieri che stanno ritirando i volani in modifica P3 e P4 perchè cambiano casa costruttrice e quindi lo riprogettano completamente da capo.Il nuovo volano in questione lo farà la Sachs (famosa e seria marca tedesca) e non più la valeo (scarsissima casa italiana).
ho appena sentito il mio conce, o meglio la filiale peugeot (che di solito sa le cose prima dei conce), e dei sachs non sanno nulla, nè hanno mai sentito questa marca. :(
Sarà una bufala?
Puoi dirmi qual è il conce che ti ha dato la notizia?
bye

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Okkio...

Messaggio da Alex307 »

Il mio conce mi ha detto che con l'anno nuovo arriveranno i nuovi volani ceramici... :shock:

Tre persone->tre conce diversi->tre notizie diverse...

...non è che ci staranno prendendo per il cuxo per prender tempo????? :evil:

tino
Peugeottista curioso

Messaggio da tino »

a parte i difetti dell volano,e il coom 2000 ecc.....
secondo me la peugeot a cosi tanti difetti peche
1 o compra i pezzi per le propie macchine di scarsa qualita e di scarto
2 non cura le vetture
mi chiedo il com 2000 non verra prodotto solo per la 307? e se viene montato sulle altre auto perche si rompe solo sulle peugeot?un motivo ci sara.....

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Vorrei fare una precisazione la VALEO è francese ed è il più grande costruttore di frizioni d' Europa. Non si può certo dire che sia un fornitore scarso.
Almeno che non si siano sbagliati nella progettazione.
Il volano bimassa ora è costruito anche per altre case automobilistiche, e sappiate che inizialmente almeno in teoria doveva portare solo benefici.
Il suo sistema e molto più complicato e costoso che una normale frizione come monta la concorrenza, purtoppo ci sono rimasti dentro nel cercare però di fare un prodotto che rendesse la ns. leonessa più speciale.
Ciao :o
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

yarivr
Peugeottista curioso

Messaggio da yarivr »

Ciao raga,
non fatevi prendere in giro, i volani non superano i 120.000 km.
Purtroppo sto sperimentando sulla mia pelle il tutto, e vi assicuro che fare km e km in seconda per arrivare in officina non è bello :( .
La mia ex-macchina (sono stato esasperato :twisted: al punto di venderla e prenderne un'altra nuova non paugeot ) ha ora 70.000 e le marce a volte non entrano o non escono.
Se potete fateveli sostituire.

Ciao
307 XS HDI 110cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”