Dopo mesi di attesa l'8 Giugno monteranno il P7 modificato (così mi hanno detto), vi farò sapere immediatamente
Dimenticavo...ho percorso 21500 Km, ho sia il "cinguettio" che il "rumore in rilascio" descritto anche da altri nel forum. Nelle ultime due settimane, forse per l'innalzarsi della temperatura, il cinguettio è notevolmente aumentato. Spero di risolvere tutto.
Apten ha scritto:...Nelle ultime due settimane, forse per l'innalzarsi della temperatura, il cinguettio è notevolmente aumentato. Spero di risolvere tutto.
Si confermo, anche nel mio caso il cigolio sembra intensificarsi col caldo mi sa che prima dell`estate procedero`alla sostituzione
Scusatemi ma a voi il cigolio prosegue anche a caldo? A me solo a freddo poi non sento + niente. Certo però che a freddo è un concerto e forse avete ragione che col caldo aumenta. Vorrei inoltre sollecitare chi ha montato il P7 a farsi sentire per sapere come va. Grazie
anche a me parte da freddo il cigolio, ma con il caldo di questi giorni e' piu' forte!!! voglio aspettare ancora qualche mese prima di cambiarlo, cosi vedo se faranno qualche miracolo su questi volani!!!
Io pensavo di essere paraculato per via di alcune conoscenze in peugeot, ma ho notato che anche con me stanno prendendo tempo, tanto da dirmi che me lo sostituiscono alla scadenza della garanzia, poi alla mia domanda se sono arrivati i volani nuovi anno cercato di girarci intorno.
Questo a me da pensare a due cose:
1)Politica ufficiale Peugeot di prendere tempo viste le numerose sostituzioni e anche per problemi di tempo dell’officina
2)Vista l’amicizia del capo officina con mio padre mi fa aspettare perché come mi ha detto un’altra volta tempo fa, me lo monta nuovo quando arriva quello che risolveva il problema definitivamente.
Io comunque spero che risolvano i problemi strutturali della macchina che determinano l’incompatibilità con il volano.
Ribadisco per l’ennesima volta che lo stesso volano viene montato su molte altre macchine senza problemi, rimane comunque un volano poco buono, perché un limite di durata c’è l’ha, (100-150.000km) ma molto meglio che su 307.
Alcuni disonesti montano ancora i volani vecchi ……N3 ed …….N8, ma per fortuna c’è il nostro forum che ci protegge dalle fregature.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Ciao amici, come detto precedentemente ho montato il P7 circa un mese fa, ho già percorso 2000 km dalla sostituzione e per il momento TUTTO TACE ! Speriamo bene!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Ciao,
sono nuovo del forum!Io ho appena comprato una 307 2000 hdi usata, ma sto facendo storie per farmi togliere il famoso cigolio del volano!quanto costa cambiare sto volano, e sembrerebbe che è uscoto la versione senza difetti, cosa mi consigliate?
grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno
rodart
peugeot 307 110 cv 2000 anno 2002 hdi cerchi in lega, esp, abs
Eccomi qua, dopo 2100 km il mio volano ha iniziato a ...cinguettare a freddo.....icioè almeno penso sia lui, lo stesso rumore lo fa quando spengo la macchina, con il motore che si spenge con il cri cri finale.....
Comunque al dila di questo prob la settimana scorsa la macchina ha fatto 1200 km in 24 ore , a 150 di media consumando ....un kaiser...grande prova .....per il volano ( ammesso che sia lui) aspetto un po poi lo faccio cambiare....faccio bene?
307 1.6 hdi 110 cv Station NERA NERA...normalissima....ma almeno un cavolo di assetto ribassato ce lo metterò prima o poi .......
Darth Sidious ha scritto:Eccomi qua, dopo 2100 km il mio volano ha iniziato a ...cinguettare a freddo.....icioè almeno penso sia lui, lo stesso rumore lo fa quando spengo la macchina, con il motore che si spenge con il cri cri finale.....
Comunque al dila di questo prob la settimana scorsa la macchina ha fatto 1200 km in 24 ore , a 150 di media consumando ....un kaiser...grande prova .....per il volano ( ammesso che sia lui) aspetto un po poi lo faccio cambiare....faccio bene?
Che motore hai il 1.6 hdi o il 2.0 hdi, è importante che lo sappiamo.
Ciao facci sapere come si evolve la situazione , io da parte mia Vi dico che quella di mio padre 2.0 hdi 110 dopo 5000 km va ancora bene, per la mia aspetto di saperne di più, è chiaro che più passa il tempo più speranza abbiamo che trovino una soluzione. Caio
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Darth Sidious ha scritto:1.6 110cv fap.....cacchio gia mi vedo a discutere dal conce che mi dirà " non è possibile sia il volano " metterò l'adesivo del club prima di portarla
Che anno è la tua auto, dovrebbe montare il P7, se è così saresti il primo a lamentarti del volano P7....
P.S. sarebbe meglio se nella firma metti il modello e l'anno della tua Leonessa....
ragazzi da oggi oltre che cinguettare quando spengo il motore la macchina prende dei fortissimi scossoni..e' il volano giusto? e' meglio cambiarlo quando fa cosi perche ormai e' giunta la sua ora? grazie!!!
zimy ha scritto:ragazzi da oggi oltre che cinguettare quando spengo il motore la macchina prende dei fortissimi scossoni..e' il volano giusto? e' meglio cambiarlo quando fa cosi perche ormai e' giunta la sua ora? grazie!!!
Caro zimy, si scuote parecchio anche la mia ma non sono sicuro che sia il volano...se qualcuno piu`informato di me ne sa qualcosa si faccia vivo, grazie
zimy ha scritto:ragazzi da oggi oltre che cinguettare quando spengo il motore la macchina prende dei fortissimi scossoni..e' il volano giusto? e' meglio cambiarlo quando fa cosi perche ormai e' giunta la sua ora? grazie!!!
Il capoofficina del mio concessionario dice che è proprio il volano a dare quegli scossoni sia in accensione che in spegnimento...speriamo che risolvano questa questione perché mi pare che a distanza di 4 anni dall'uscita di quest'auto, i tempi siano ormai maturi...