PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalatore livello consumo carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Dovrei scendere tra una settimana, ma non ho deciso la data e poi prima mi fermo a Cosenza dai miei parenti.
Ritornando al discorso della lancetta carburante anche tu hai avuto questa disavventura?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Alla mia no Problem con la lancetta del carburante :wink: è tutto ok :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

:D oggi mentre lavoravo ho pensato a questo post e siccome è stato il mio problema iniziale al quale ho dovuto litigare con il venditore mi è venuto in mente al lavoro che mi avevano fatto ,ora mi spiego meglio: la mia 307 lo acquistata usata da un salone multimarche percio appena mi ha fatto lo scherzetto della lancetta gli e lo portata subito ,loro l hanno portata in un centro peugeout e loro hanno detto: UN PROBLEMA COMUNE DELLE 307 ORA RIPROGGRAMMIAMO LA CENTRALINA AZZERIAMO TUTTO E LA LANCETTA TORNERà APPOSTO... bè loro mi hanno riproggrammato la centralina ma il problema e ritornato e hanno stabilito PROBLEMA DI STRUMENTAZIONE BISOGNA CAMBIARE TUTTO IL QUADRO COSTO 450 EURO!!! prova ad andare in un centro peugeout se sei fortunato con la riproggrammazione della centralina te la cavi con 60 euro!!!
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Il 5 giugno scorso mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina.E, appunto di recente avendo fatto questo pieno fatidico a tappo, a manifestato questa strana anomalia. Ho anche spiegato il tutto al capo officina della peugeot.Lo stesso mi ha spiegato che le cause possono essere due, il galleggiante oppure una questione elettronica.Onestamente l'avevo capito anch'io!!! Il fatto è che per natura sono un precisino e queste cose, anche se banali, mi fanno perdere la testa.Mi sa che devo pensare alle ferie ed augurarmi che la 307 non mi faccia scherzi durante il percorso.Di Km ne devo macinare!!!!Al mio rientro a Treviso se la cosa non si normalizza, e ovvio che riccorrerò ai ripari, le cose che non funzionano bene non fanno per me. Grazie anche a te.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

boy65 ha scritto:Il 5 giugno scorso mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina.E, appunto di recente avendo fatto questo pieno fatidico a tappo, a manifestato questa strana anomalia. Ho anche spiegato il tutto al capo officina della peugeot.Lo stesso mi ha spiegato che le cause possono essere due, il galleggiante oppure una questione elettronica.Onestamente l'avevo capito anch'io!!! Il fatto è che per natura sono un precisino e queste cose, anche se banali, mi fanno perdere la testa.Mi sa che devo pensare alle ferie ed augurarmi che la 307 non mi faccia scherzi durante il percorso.Di Km ne devo macinare!!!!Al mio rientro a Treviso se la cosa non si normalizza, e ovvio che riccorrerò ai ripari, le cose che non funzionano bene non fanno per me. Grazie anche a te.
Se vuoi quando scendi in Calabria Ti porto a Vibo dal mio conce e gli facciamo dare un'occhiata :lol: :lol: :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Ti ringrazio sei veramente gentile, ma preferisco sistemare il tutto quanto rientro.Grazie di cuore. E grazie alla nostra nazionale per questa bella partita appena terminata.

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

non è che il galleggiante si incastra?
provate a shakerare l'auto prendendola per i portapacchi....
se non sbaglio dovrebbero esserci due galleggianti, e quello che segna la lancetta è la media dei due sensori.
mai avuto problemi di questo tipo.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Cii proverò anche se ho fatto anche qualche curva accenduontola ancor di più.Speriamo, anche perchè un galleggiante nuovo, prova ad indovinare quanto costa...140 neuri +iva :( Speriamo bene grazie per il consiglio.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

el_feri ha scritto:non è che il galleggiante si incastra?
provate a shakerare l'auto prendendola per i portapacchi....
Se la rovescio, mi esce tutto il carburante dal serbatoio o posso andare tranquillo? :twisted:

In altri termini, pensi di riuscire a "shakerarla" a mano con più energia di quanto non riesca a fare durante la marcia l'asfalto, nelle condizioni deplorevoli in cui di solito si trova? :roll: :lol:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Conte
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte »

anche a me ha dato noie di questo tipo, una volta sono rimasto a piedi e segnava ancora 130Km e non si era accesa la spia di riserva, sono andato dal conce e mi ha detto che si deve fare un reset ma che posso far riferimento alla lancetta e non al computer di bordo, non ci sono + andato, la settimana scorsa ho fatto 20€ parto e mi segnala 440Km dopo un pò si spegne in corsa (altro problema) e si riaccende subito e noto che la benzina è scarsa quasi in riserva cosi sono tornato a casa.

oggi è dal conce e fà un reset + aggiornamento della centralina, certo che per fare un'aggiornamento dove attacchi il pc e la lasci li un'ora senza toccarla mi sembra esagerato far pagare la manodopera di un'ora completa 45€

ah se dovesse capitarvi il conce mi ha detto che si può correre tranquillamente perchè il motore continua a pescare lo stesso anche se segna zero carburante quindi fate il pieno siete apposto, ricordo che io il giorno dopo ho aggiunto altre 30€ di benzina ed è tornata apposto anche se mi sembrava un pò sballato.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”