PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help:Carrozzeria un po' ( tanto) smorta!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma la Peugeot non da 12 anni di garanzia per la carrozzeria? Ma forse ricordo male ... qualcuno sa confermare?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Il Nero ossidana è un colore metalizzato (è nera anche la mia) ed è delicatissimo, la mia sta tutta la settimana chiusa in garage estate e inverno (ho la macchina aziendale x lavoro) e per fortuna non prende sole e intemperie, l'estate scorsa mi era successo che bagnando la macchina che era già sporca di polvere e acqua sabbiosa che aveva piovuto precedentemente, e lasciandala bagnata (ho fatto solo una pazzia) dopo averla lavata mi erano rimaste tutti i segni delle gocce del calcare dell'acqua che gli avevo buttato io sopra cofano e tetto, poi dopo alcuni mesi l'ho portata dal carrozziere e gli ha fatto una lucidata a mano senza flex onde evitare che rimangono i segni "circolari" credo che abbia passato del polish, certe macchie di sapone che c'erano di prima se ne sono andati e quelle "gocce" si sono ridotte, per notarle bisogna guardarla quando è pulita con il binocolo, cmq il nero fa uscire pazzo, quando è pulita e lucida è uno splendore, ma troppo delicato, infatti io la volevo grigio alluminio o sidobre, mi ritrovo il nero per mancanza di disponibilità :cry:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

emanuele307nera ha scritto:Il Nero ossidana è un colore metalizzato (è nera anche la mia) ed è delicatissimo, la mia sta tutta la settimana chiusa in garage estate e inverno (ho la macchina aziendale x lavoro) e per fortuna non prende sole e intemperie, l'estate scorsa mi era successo che bagnando la macchina che era già sporca di polvere e acqua sabbiosa che aveva piovuto precedentemente, e lasciandala bagnata (ho fatto solo una pazzia) dopo averla lavata mi erano rimaste tutti i segni delle gocce del calcare dell'acqua che gli avevo buttato io sopra cofano e tetto, poi dopo alcuni mesi l'ho portata dal carrozziere e gli ha fatto una lucidata a mano senza flex onde evitare che rimangono i segni "circolari" credo che abbia passato del polish, certe macchie di sapone che c'erano di prima se ne sono andati e quelle "gocce" si sono ridotte, per notarle bisogna guardarla quando è pulita con il binocolo, cmq il nero fa uscire pazzo, quando è pulita e lucida è uno splendore, ma troppo delicato, infatti io la volevo grigio alluminio o sidobre, mi ritrovo il nero per mancanza di disponibilità :cry:
Alla faccia del calcare!!! :wink:
Comunque se il carrozzaio da cui vai col flex lascia segni circolari... forse è meglio che cambi carrozzeria!!! Anche la mia è nero ossidiana e la definirei a dir poco perfetta!! E' del 2004 e dorme sempre fuori, ma la vernice è al top!
Il nero è sicuramente il più delicato dei colori, ed ha bisogno di un occhio di riguardo, ma, per me la macchina deve essere assolutamente nera!! Non la vorrei di nessun altro colore!! Cavoli nera diventa bella anche la Panda! :wink:

P.S. se dovessero regalarmi una Porsche celestino-rosa-pallido, visto il mezzo il colore andrebbe bene lo stesso!! :wink:
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MiniTurb ha scritto: Cavoli nera diventa bella anche la Panda! :wink:
INIZIO O.T.:

Oh, non tocchiamo la Panda, la Panda è bella sempre, anche piena di fango, anzi di più.....:lol:

FINE O.T.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il nero è un colore favoloso, secondo me, soprattutto quando la macchina è pulita, ma anche molto delicato. Per quanto mi riguarda la lavo rigorosamente a mano (non sa neanche cosa siano le spazzole dell'autolavaggio e mai lo scoprirà! :D ), una volta ogni mese/mese e mezzo la passo con la cera liquida e uno straccio di lana, ma tra una passata e l'altra, dopo ogni lavaggio, la passo con la cera spray. Sarò maniaco, ma in questo modo la carrozzeria è davvero splendente! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

bobkent ha scritto:Il nero è un colore favoloso, secondo me, soprattutto quando la macchina è pulita, ma anche molto delicato. Per quanto mi riguarda la lavo rigorosamente a mano (non sa neanche cosa siano le spazzole dell'autolavaggio e mai lo scoprirà! :D ), una volta ogni mese/mese e mezzo la passo con la cera liquida e uno straccio di lana, ma tra una passata e l'altra, dopo ogni lavaggio, la passo con la cera spray. Sarò maniaco, ma in questo modo la carrozzeria è davvero splendente! 8) 8) 8)
Non ti definirei maniaco, mantenere il nero comporta sacrifici!! Comunque se continui così la tua non opacizzerà di certo! :wink:

OT: Che cera spray usi?? FINE OT
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

MiniTurb ha scritto:
bobkent ha scritto:Il nero è un colore favoloso, secondo me, soprattutto quando la macchina è pulita, ma anche molto delicato. Per quanto mi riguarda la lavo rigorosamente a mano (non sa neanche cosa siano le spazzole dell'autolavaggio e mai lo scoprirà! :D ), una volta ogni mese/mese e mezzo la passo con la cera liquida e uno straccio di lana, ma tra una passata e l'altra, dopo ogni lavaggio, la passo con la cera spray. Sarò maniaco, ma in questo modo la carrozzeria è davvero splendente! 8) 8) 8)
Non ti definirei maniaco, mantenere il nero comporta sacrifici!! Comunque se continui così la tua non opacizzerà di certo! :wink:

Se non mi ricordo male quella della arexons (dopo guardo in garage per sicurezza, comunque). Basta spruzzare su piccole superfici e passare subito con uno straccio morbido per vedere la differenza rispetto a una parte dove non sei passato! 8) 8) 8)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

MiniTurb ha scritto:

E la cera degli atolavaggi 'a lancia'?
Io termino sempre con una passata di cera autolucidante, seguita da una spruzzata di acqua demineralizzata.
Viene benissimo, non occorre nemmeno risciacquare.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

Anche la mia e' perfetta. Io uso la cera gel dell' arexons la lavo sempre a mano utilizzando lo shampo cera sempre arexons ma non molto spesso a volte se per esempio non piove e dalle mie parti accade spesso che passano settimane senza un goccio d'acqua, basta una spruzzata con la lancia per farla splendere. L' unico problema sono i moscerini :evil: x quelli non ho trovato ancora una valida soluzione.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

chicco37 ha scritto:
MiniTurb ha scritto:

E la cera degli atolavaggi 'a lancia'?
Io termino sempre con una passata di cera autolucidante, seguita da una spruzzata di acqua demineralizzata.
Viene benissimo, non occorre nemmeno risciacquare.

Ciao,
Chicco
Non l'ho mai portata all'autolavaggio, visto che ho lo spazio preferisco lavarla e lucidarla da solo. E' una faticaccia, soprattutto quando fa caldo, ma quando ho finito mi metto a rimirarla tutta bella lucida! :D 8)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Se la vernice è invecchiata, consiglio una passata con il Meguiars COLOR X

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

bobkent ha scritto:Se non mi ricordo male quella della arexons (dopo guardo in garage per sicurezza, comunque). Basta spruzzare su piccole superfici e passare subito con uno straccio morbido per vedere la differenza rispetto a una parte dove non sei passato! 8) 8) 8)
Ok, fammi sapere, io ne avevo provata una spray ma veniva na schifezza!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

MiniTurb ha scritto:
bobkent ha scritto:Se non mi ricordo male quella della arexons (dopo guardo in garage per sicurezza, comunque). Basta spruzzare su piccole superfici e passare subito con uno straccio morbido per vedere la differenza rispetto a una parte dove non sei passato! 8) 8) 8)
Ok, fammi sapere, io ne avevo provata una spray ma veniva na schifezza!!!
Ti confermo che è quella della Arexons, in vendita in vari ipermercati a circa 3/4 euro. :wink:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Grazie, la proverò di sicuro.

i' Ranzani
Peugeottista curioso

Messaggio da i' Ranzani »

quoto tutto quanto scritto.. però tornando in topic originale io la porterei dal carrozziere a farla lucidare.. assolutamente NON vero che con quella specie di "flessibile" con il panno si riga la carrozzeria.. questo magari può succedere a una persona che lo fa per la prima volta, ma se uno fa il carrozziere di mestiere è alla base del sul lavoro saper lucidare..
ogni 4 anni si può fare la spesa della lucidatura.. credo che con circa 150/200 euro max te la cavi.. io stavo per farla alla mia attuale car.. nera e "vecchia" di 4 anni.. ma sto per prendere il tre-zero-sette quindi non la faccio.. anche se con il bene che voglio alla mia piccola cliozza gliela farei lo stesso.. ora vedo un pò..
oooooooooooooooooooooooooook!!!!!!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

asciutto o bagnato.. io tengo spalancato!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”