PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
antiavviamento bloccato dopo cambio batteria
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
x me ha qualche problema la bsi,è impossibile che si resetti se si stacca,ormai ho perso il conto di quante volte ho staccato la batteria,lasciandola staccata anche x settimane,e mai avuto un problema...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
cavoli che bottaRick ha scritto:problema risolto, si era proprio cancellata la programmazione della centralina.
Costo dello scherzetto:
- Carro attrezzi: 60 euro
- Intervento in officina: 110 euro![]()
- 2 giorni di fermo macchina e vedere la tua leonessa che viene caricata su un carro attrezzi: non ha prezzo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
io ho una 307 1600 hdi 90cv di 6 mesi di vita. un mese fa la batteria improvvisamente si è scaricata e quindi la macchina non partiva.è arrivato il meccanico e l'ha fatta ripartire col bouster.da allora la batteria non mi ha dato più problemi anche se non mi è stata cambiata e non mi è stato nemmeno spiegato come è possibile che una macchina che ha solo 6 mesi possa aver avuto problemi con la batteria.
Queste 307 sono macchine tanto belle quanto fragili!!!!!
Rick ha scritto:Non diciamo stupidaggini! La centralina NON deve resettarsi se rimane senza corrente. Le Eprom le hanno inventate apposta per questo.

PS: io, quando ho insonorizzato le portiere, ho lasciato la batteria staccata per 2 settimane e poi è partita normalmente richiedendomi semplicemente l'ora

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: antiavviamento bloccato dopo cambio batteria
La mia 307 è impazzita: il dubbio, lecito, è che sia gelosa marcia della nuova piccola di casa, ossia la 308. Infatti è impazzita proprio quando sono state messe l'una accanto all'altra per la prima volta, poco fa!
Ero sulla 307 ad ascoltare la radio: non lo faccio mai, ma.... mi faceva pena, tutta sola, praticamente abbandonata in favore della 308. Tutto funziona regolarmente, dopo circa mezz'ora si inserisce l'econometro e io rimango in macchina a leggere il manuale d'uso. Passano altri 10 minuti ed arrivano i miei con la 308, la parcheggiano accanto alla 307, la chiudono e.....
BEEEEEEEEEEEEEEP
La 307 inizia a fare uno strano suono e il led del pulsante di chiusura delle porte comincia a lampeggiare come un matto.
Risultato: antiavviamento bloccato.
Vi chiedo: si è scoperto da cosa dipendere REALMENTE questo problema?
Non vorrei che la chiave della 308 generi un campo (magnetico?) che "disturba" la 307!
Ero sulla 307 ad ascoltare la radio: non lo faccio mai, ma.... mi faceva pena, tutta sola, praticamente abbandonata in favore della 308. Tutto funziona regolarmente, dopo circa mezz'ora si inserisce l'econometro e io rimango in macchina a leggere il manuale d'uso. Passano altri 10 minuti ed arrivano i miei con la 308, la parcheggiano accanto alla 307, la chiudono e.....
BEEEEEEEEEEEEEEP
La 307 inizia a fare uno strano suono e il led del pulsante di chiusura delle porte comincia a lampeggiare come un matto.
Risultato: antiavviamento bloccato.
Vi chiedo: si è scoperto da cosa dipendere REALMENTE questo problema?
Non vorrei che la chiave della 308 generi un campo (magnetico?) che "disturba" la 307!
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)
-
- Peugeottista veterano
Hai comprato una 308 dopo avera avuto una 307? Ma allora ti piace tirarti martellate sui m....i! Dicevano i latini: errare humanum est, perseverare diabolicum..(Sbagliare è umano, insitere nello sbaglio è opera del diavolo). Come vedi in Peugeot non sono neanche capaci di fare un telecomando che non disturbi un'altra auto della loro stessa marca nelle vicinanze! Secondo mè deriva dal fatto che nessuno di loro avrebbe mai pensato che una 308 sarebbe mai finita nel garaage di chi già aveva avuto una 307......per cui il tuo è un caso estremo che i tecnici Peugeot hanno ritenuto praticamente impossibile da verificarsi e quindi come tale non degno di attenzione preventiva relativamente a potenziali problemi di "coabitazione".
''Mi consenta, carissimo, di porgerLe le mie felicitazioni per la nuova, recentissima schiacciante vittoria della coalizione PSA, inevitabilmente confluita nel PdL (Partito della Leonessa) nella circoscrizione del Suo garage...Le prometto che il mio governo Le garantirà almeno 4 volani sostituiti in 80 000 km, l'abolizione della garanzia legale gratuita e l'introduzione di quella commerciale obbligatoria a pagamento a partire dalla data di consegna della vettura, con durata massima di mesi 6, e la completa liberalizzazione del prezzo dei tagliandi praticati dalla nostra rete sulla Sua vettura, che il governo precedente aveva sconsideratamente fissato,agendo in regime di prezzi amministrati ed attuando di fatto una politica economica di tipo statalista e quindi, bolscevico, in Euro 90 per il tagliando di tipo A ed Euro 175 per quello di tipo C, pari a ben il 50 percento del costo praticato dalle officine della rete ufficiale Fiat, che agiscono in regime di libero mercato, per i tagliandi della Panda. Le garantiamo però che, siccome la difesa del consumatore è sempre stata e resta una delle nostre priorità ,fisseremo un tetto massimo al prezzo di tali tagliandi, prendendo come riferimento il prezzo medio del tagliando denominato "Distribuzione" praticato dalla rete ufficiale Ferrari sui modelli attualmente in produzione (12 000 euro)
Le prometto inoltre che la Sua macchina durerà almeno 5 anni , e sarà stabile, anche se in officina. Le garantiamo inoltre che non appena ci saranno le risorse, per riparare la Sua auto non pagherà nulla di più di quello che Le costerebbe comprarne una nuova.
La ringraziamo ancora della rinnovata fiducia, non la deluderemo."

''Mi consenta, carissimo, di porgerLe le mie felicitazioni per la nuova, recentissima schiacciante vittoria della coalizione PSA, inevitabilmente confluita nel PdL (Partito della Leonessa) nella circoscrizione del Suo garage...Le prometto che il mio governo Le garantirà almeno 4 volani sostituiti in 80 000 km, l'abolizione della garanzia legale gratuita e l'introduzione di quella commerciale obbligatoria a pagamento a partire dalla data di consegna della vettura, con durata massima di mesi 6, e la completa liberalizzazione del prezzo dei tagliandi praticati dalla nostra rete sulla Sua vettura, che il governo precedente aveva sconsideratamente fissato,agendo in regime di prezzi amministrati ed attuando di fatto una politica economica di tipo statalista e quindi, bolscevico, in Euro 90 per il tagliando di tipo A ed Euro 175 per quello di tipo C, pari a ben il 50 percento del costo praticato dalle officine della rete ufficiale Fiat, che agiscono in regime di libero mercato, per i tagliandi della Panda. Le garantiamo però che, siccome la difesa del consumatore è sempre stata e resta una delle nostre priorità ,fisseremo un tetto massimo al prezzo di tali tagliandi, prendendo come riferimento il prezzo medio del tagliando denominato "Distribuzione" praticato dalla rete ufficiale Ferrari sui modelli attualmente in produzione (12 000 euro)
Le prometto inoltre che la Sua macchina durerà almeno 5 anni , e sarà stabile, anche se in officina. Le garantiamo inoltre che non appena ci saranno le risorse, per riparare la Sua auto non pagherà nulla di più di quello che Le costerebbe comprarne una nuova.
La ringraziamo ancora della rinnovata fiducia, non la deluderemo."

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
la mia è strana:
alcune volte quando stacco la batteria e poi la ricollego, indipendentemente da quanto tempo sta staccata, un colpo di chiave e va in moto.
alcune volte invece devo tenere acceos il quadro molti minuti.. sulla 2 posizione.. mi è parso di averlo letto su questo forum questa procedura..e dopo va in moto!
alcune volte quando stacco la batteria e poi la ricollego, indipendentemente da quanto tempo sta staccata, un colpo di chiave e va in moto.
alcune volte invece devo tenere acceos il quadro molti minuti.. sulla 2 posizione.. mi è parso di averlo letto su questo forum questa procedura..e dopo va in moto!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
humphrey59 ha scritto:Hai comprato una 308 dopo avera avuto una 307? Ma allora ti piace tirarti martellate sui m....i! Dicevano i latini: errare humanum est, perseverare diabolicum..(Sbagliare è umano, insitere nello sbaglio è opera del diavolo). Come vedi in Peugeot non sono neanche capaci di fare un telecomando che non disturbi un'altra auto della loro stessa marca nelle vicinanze! Secondo mè deriva dal fatto che nessuno di loro avrebbe mai pensato che una 308 sarebbe mai finita nel garaage di chi già aveva avuto una 307......per cui il tuo è un caso estremo che i tecnici Peugeot hanno ritenuto praticamente impossibile da verificarsi e quindi come tale non degno di attenzione preventiva relativamente a potenziali problemi di "coabitazione".
La ringraziamo ancora della rinnovata fiducia, non la deluderemo."![]()
![]()
![]()
![]()
Mwahahahaha

Mi hai fatto morire dalle risate!
Stamattina ho provato a farla ripartire, nella vana speranza che si fosse verificato un miracolo che - naturalmente - non è avvenuto.
Sto pregando in cinese che non ci sia da cambiare la BSI... x' in quel caso:
BSI --> 500 euro
Volano (sarebbe da ricambiare) --> 1500 euro
Tagliando 100.000 km con cambio pastiglie freni ecc --> X euro
forse varrebbe la pena lasciargliela in permuta x una 107, che - essendo una Toyota ricarrozzata - dovrebbe essere esente da tutti questi difetti.
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
- lyon307
- Peugeottista appassionato
Re:
ho avuto la stessa esperienza...x un po è andata bene ma il 9 marzo...mi ha lasciato!!!!vedi il resoconto dell'incontro a Mercato S.Severino, ci sono anke le foto ke documentano la CCina a cofano aperto e senza energia...die ha scritto:io ho una 307 1600 hdi 90cv di 6 mesi di vita. un mese fa la batteria improvvisamente si è scaricata e quindi la macchina non partiva.è arrivato il meccanico e l'ha fatta ripartire col bouster.da allora la batteria non mi ha dato più problemi anche se non mi è stata cambiata e non mi è stato nemmeno spiegato come è possibile che una macchina che ha solo 6 mesi possa aver avuto problemi con la batteria.
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Mica tanto caso estremo... e se si trovano parcheggiate vicino nello stesso parcheggio...humphrey59 ha scritto: Secondo mè deriva dal fatto che nessuno di loro avrebbe mai pensato che una 308 sarebbe mai finita nel garaage di chi già aveva avuto una 307......per cui il tuo è un caso estremo che i tecnici Peugeot hanno ritenuto praticamente impossibile da verificarsi e quindi come tale non degno di attenzione preventiva relativamente a potenziali problemi di "coabitazione".

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Infatti, non centra proprio nulla, humphrey59 ha fatto una serie simpaticissima di battute, al limite del regolamento ma comunque simpatica.Antonio Avallone ha scritto:Mica tanto caso estremo... e se si trovano parcheggiate vicino nello stesso parcheggio...humphrey59 ha scritto: Secondo mè deriva dal fatto che nessuno di loro avrebbe mai pensato che una 308 sarebbe mai finita nel garaage di chi già aveva avuto una 307......per cui il tuo è un caso estremo che i tecnici Peugeot hanno ritenuto praticamente impossibile da verificarsi e quindi come tale non degno di attenzione preventiva relativamente a potenziali problemi di "coabitazione".
Comunque sul problema della perdita di dati dopo l'interruzione dell'alimentezione elettrica c'è da indagare bene, non è per nulla accettabile una situazione del genere, anch'io ho sostituito la batteria ma non ho avuto nessun problema, però ricordo che il mio mecc di fiducia era parecchio spaventato, aveva avuto precedenti esperienze spiacevoli con auto di altri gruppi (Mercedes....) e quasi non voleva sostituirmela, quando si è rimessa in moto abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Non è un problema di Peugeot, succede anche con altre auto.