Ieri, come da mio diritto, ho richiesto a Peugeot l'auto di sostituzione e sono andato a prenderla dall'AVIS. Dovevo restituirla domani alle 12, anche se avrei diritto ad un massimo di 4 giorni, così stamattina da lavoro chiamo Peugeot per altri due giorni di noleggio e mi dicono di chiamare l'officina Peugeot dov'è l'auto perchè sono loro che devono avvisare Peugeot. Passano all'incirca 45 minuti e ricevo la chiamata da parte di Peugeot che mi dice che mi addebiteranno il traino dell'auto, il taxi e il noleggio AVIS perchè l'officina li ha informati che il guasto non è coperto da garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inutile dirvi cosa ho detto per telefono

Provo e riprovo a convincerli ma niente, devo restituire l'auto subito, così pernso pagherò solo il noleggio di un giorno e ho portato l'auto a noleggio alle 17. Forse mi addebiteranno qualcosa al ritiro della leona. Il tutto rimane sconcertante: mi prestano soccorso in garanzia dicendomi che non avrei pagato niente e poi mi addebitano il tutto!!!! Ho mandato la prima lettera a Al Volante e farò lo stesso con Quattroruote. Ho anche intenzione di farmi mettere per iscritto dall'officina Peugeot di fiducia che quando tre mesi fa mi ha cambiato la fascia paracolpi dx ant. e riagganciato il paraurti non c'era niente di anomalo, perchè o la ruppero loro in quell'occasione, o quando lavorano non guardano nient'altro. Ho minacciato di azioni legali la Peugeot, dicendogli anche che non porterò mai più nè la mia 307 nè la 407 di mio padre da un meccanico Peugeot a costo di piangermi i 500 € dell'estensione della garanzia.
Credetemi sono furioso. Ho abbandonato una Fiat Stilo dopo due anni per la mancanza di frofessionalità della Fiat, ma qui siamo sulli stessi livelli ragazzi e non immaginate quanto sia per me difficile dirlo, perchè ho sempre parlato bene della mia leona e del gruppo francese, ma adesso......sono davvero molto amareggiato. Non sono i 200 euro della ventola (anche se sommati alla frizione di tre mesi fa!!!), ma una questione di così evidente incompetenza da farti inpuntare.
Grazie a tutti quanti della solidarietà e a questo sito che ci aiuta a capire quali strade intraprendere in qualunque caso.
Vi terrò aggiornati, a presto.