PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto, non voglio più spendere un €!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Re: Aiuto, non voglio più spendere un €!!!

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve a tutti di nuovo ragazzi, ho delle novità........da far venire la pelle d'oca!!!!
Ieri, come da mio diritto, ho richiesto a Peugeot l'auto di sostituzione e sono andato a prenderla dall'AVIS. Dovevo restituirla domani alle 12, anche se avrei diritto ad un massimo di 4 giorni, così stamattina da lavoro chiamo Peugeot per altri due giorni di noleggio e mi dicono di chiamare l'officina Peugeot dov'è l'auto perchè sono loro che devono avvisare Peugeot. Passano all'incirca 45 minuti e ricevo la chiamata da parte di Peugeot che mi dice che mi addebiteranno il traino dell'auto, il taxi e il noleggio AVIS perchè l'officina li ha informati che il guasto non è coperto da garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inutile dirvi cosa ho detto per telefono :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Una volta calmato mi richiamano per dirmi che forse Peugeot mi farà la cortesia di non addebitarmi niente se restituisco l'auto a noleggio entro le 12 di oggi....ma io ero a lavoro da 2 ore e ne ho avuto sino alle 16 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Provo e riprovo a convincerli ma niente, devo restituire l'auto subito, così pernso pagherò solo il noleggio di un giorno e ho portato l'auto a noleggio alle 17. Forse mi addebiteranno qualcosa al ritiro della leona. Il tutto rimane sconcertante: mi prestano soccorso in garanzia dicendomi che non avrei pagato niente e poi mi addebitano il tutto!!!! Ho mandato la prima lettera a Al Volante e farò lo stesso con Quattroruote. Ho anche intenzione di farmi mettere per iscritto dall'officina Peugeot di fiducia che quando tre mesi fa mi ha cambiato la fascia paracolpi dx ant. e riagganciato il paraurti non c'era niente di anomalo, perchè o la ruppero loro in quell'occasione, o quando lavorano non guardano nient'altro. Ho minacciato di azioni legali la Peugeot, dicendogli anche che non porterò mai più nè la mia 307 nè la 407 di mio padre da un meccanico Peugeot a costo di piangermi i 500 € dell'estensione della garanzia.
Credetemi sono furioso. Ho abbandonato una Fiat Stilo dopo due anni per la mancanza di frofessionalità della Fiat, ma qui siamo sulli stessi livelli ragazzi e non immaginate quanto sia per me difficile dirlo, perchè ho sempre parlato bene della mia leona e del gruppo francese, ma adesso......sono davvero molto amareggiato. Non sono i 200 euro della ventola (anche se sommati alla frizione di tre mesi fa!!!), ma una questione di così evidente incompetenza da farti inpuntare.
Grazie a tutti quanti della solidarietà e a questo sito che ci aiuta a capire quali strade intraprendere in qualunque caso.
Vi terrò aggiornati, a presto.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Carissimo MaX
Non voglio riaprire vecchie polemiche. Mi pare solamente che nei tuoi interventi di analisi approfondita tu abbia sempre un occhio di riguardo verso Peugeot e i suoi satelliti. Se qualcuno si lamenta e si inc.. magari troppo come faccio io ha i suoi buoni motivi. A proposito volevo farti una domanda : la tua macchina non si rompe mai? se non si rompe e non hai mai problemi perchè sei sul forum in questa sezione? solo per curiosità? Non posso crederci. E poi credi proprio che i meccanici di città siano avanti rispetto a quelli di paese? Se si spiegami il perchè così capisco e la frizione di mmm.... vengo in città a farmela sistemare dai MAESTRI PEUGEOT.
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

F.C. Internazionale ha scritto:Salve a tutti di nuovo ragazzi, ho delle novità........da far venire la pelle d'oca!!!!
Ieri, come da mio diritto, ho richiesto a Peugeot l'auto di sostituzione e sono andato a prenderla dall'AVIS. Dovevo restituirla domani alle 12, anche se avrei diritto ad un massimo di 4 giorni, così stamattina da lavoro chiamo Peugeot per altri due giorni di noleggio e mi dicono di chiamare l'officina Peugeot dov'è l'auto perchè sono loro che devono avvisare Peugeot. Passano all'incirca 45 minuti e ricevo la chiamata da parte di Peugeot che mi dice che mi addebiteranno il traino dell'auto, il taxi e il noleggio AVIS perchè l'officina li ha informati che il guasto non è coperto da garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inutile dirvi cosa ho detto per telefono :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Una volta calmato mi richiamano per dirmi che forse Peugeot mi farà la cortesia di non addebitarmi niente se restituisco l'auto a noleggio entro le 12 di oggi....ma io ero a lavoro da 2 ore e ne ho avuto sino alle 16 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Provo e riprovo a convincerli ma niente, devo restituire l'auto subito, così pernso pagherò solo il noleggio di un giorno e ho portato l'auto a noleggio alle 17. Forse mi addebiteranno qualcosa al ritiro della leona. Il tutto rimane sconcertante: mi prestano soccorso in garanzia dicendomi che non avrei pagato niente e poi mi addebitano il tutto!!!! Ho mandato la prima lettera a Al Volante e farò lo stesso con Quattroruote. Ho anche intenzione di farmi mettere per iscritto dall'officina Peugeot di fiducia che quando tre mesi fa mi ha cambiato la fascia paracolpi dx ant. e riagganciato il paraurti non c'era niente di anomalo, perchè o la ruppero loro in quell'occasione, o quando lavorano non guardano nient'altro. Ho minacciato di azioni legali la Peugeot, dicendogli anche che non porterò mai più nè la mia 307 nè la 407 di mio padre da un meccanico Peugeot a costo di piangermi i 500 € dell'estensione della garanzia.
Credetemi sono furioso. Ho abbandonato una Fiat Stilo dopo due anni per la mancanza di frofessionalità della Fiat, ma qui siamo sulli stessi livelli ragazzi e non immaginate quanto sia per me difficile dirlo, perchè ho sempre parlato bene della mia leona e del gruppo francese, ma adesso......sono davvero molto amareggiato. Non sono i 200 euro della ventola (anche se sommati alla frizione di tre mesi fa!!!), ma una questione di così evidente incompetenza da farti inpuntare.
Grazie a tutti quanti della solidarietà e a questo sito che ci aiuta a capire quali strade intraprendere in qualunque caso.
Vi terrò aggiornati, a presto.
Brutta storia.... :evil: :evil: :evil:
Un grosso in bocca al lupo che tutto si risolva nel migliore dei modi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

fabry65 ha scritto:Carissimo MaX
Non voglio riaprire vecchie polemiche. Mi pare solamente che nei tuoi interventi di analisi approfondita tu abbia sempre un occhio di riguardo verso Peugeot e i suoi satelliti. Se qualcuno si lamenta e si inc.. magari troppo come faccio io ha i suoi buoni motivi. A proposito volevo farti una domanda : la tua macchina non si rompe mai? se non si rompe e non hai mai problemi perchè sei sul forum in questa sezione? solo per curiosità? Non posso crederci. E poi credi proprio che i meccanici di città siano avanti rispetto a quelli di paese? Se si spiegami il perchè così capisco e la frizione di mmm.... vengo in città a farmela sistemare dai MAESTRI PEUGEOT.
Caro fabry (mi permetti di darti del tu, vero?). Mi preme fugare subito ogni tuo dubbio.
La mia macchina si rompe, eccome... del resto è una Peugeot (una battuta per farti contento). Pensa, si è addirittura permessa di lasciarmi a piedi nel bel mezzo di un raduno ( leggi qui) ed era praticamente nuova.
Anatema?! No, semplicemente sono cose che capitano. (il mio passato con Opel, WV e Alfa Romeo è molto peggiore! Ma lo dico sottovoce altrimenti mi accusi di essere di parte)
Quindi ogni tanto in questa sezione ci sono per qualche motivo. Ma il motivo principale che ti spiega perchè vengo in questa sezione lo fa lo status che leggi sotto il nick.
Appartenere al club significa condividere qualcosa con degli amici. In questo caso il possesso e la passione per le nostre peugeot. Come si dice quando ti sposi.... "in salute e malattia"??
Bhè, quando ti sei sposato tu (se ti sei sposato) è come se ti avessero detto solo "in malattia", visto che hai postato il 90.77% dei tuoi messaggi solo in questa sezione!
Se concepisci il far parte di una comunità in questo modo sei tu che hai un problema... non io che sono curioso. (non ho una 207, non mi intendo di tuning e non mi importa nulla di audio/video, ma troverai miei post anche in quelle sezioni).
Quindi, certo, la mia CC ha avuto dei problemi nei suoi quasi due anni di vita e tutte le volte l'ho portata alla filiale Peugeot di Milano dove li hanno più o meno brillantemente risolti e sempre in garanzia!
Ti dirò di più, qualche problemino ce l'ha ancora. Vedi i soliti e arcinoti cigolii che affliggono le CC. Ma non per questo mi metto qui un giorno si e uno no (nel tuo caso un giorno si e 7 no...) a gettare mer... fango, su Peugeot.
Non sostengo che i meccanici di città siano più bravi di quelli di paese. Nella politica del libero pensiero (e per esperienza personale passando diversi mesi all'anno in Sicilia) sostengo che nelle aree metropolitane le Filiali Ufficiali possano essere meglio attrezzate e maggiormente solerti nel "cercare" di risolvere il problema rispetto alla piccola officina rurale (passami il paragone e vedi la sfortunata esperienza di... di... quello che si chiama come la 2° squadra di Milano... scusa ma qeul nome non riesco manco a scriverlo). Ovviamente, parere basato sull'esperienza personale. Ma i riscontri li trovi spesso in questa sezione che tu dovresti conoscere come le tue tasche.
Non starò a ripetere ciò che ho detto qualche post orsono riguardo la responsabilità diretta dell'officina che rileva il danno nel rapporto verso la casa madre. Se lo si vuole capire lo si capisce...altrimenti si è in malafede.
Tu puoi mandare lettere e telefonare a chi vuoi (e spesso capita che ti diano pure retta) ma se il "rapporto ufficiale" che loro ricevono dice altro... ti attacchi! Ma la colpa di chi è in questa catena?
E qusto accade in tutti i settori che prevedano un rapporto cliente / fornitore. Vogliamo parlare di assicurazioni e periti?
Allora, diventiamo "no global" e attacchiamo TUTTO il sistema? (chiaramente un provocatoria forzatura)
Concludo dicendoti che a differenza di qualcuno non credo di avere per le mani il "sapere" e quindi non mi addentro in quelle che tu definisci "analisi approfondite"... semplicemente interagisco con gli altri fruitori del forum confutandone le tesi o avvalorandole a seconda del mio pensiero e della mia esperienza personale.
Se poi questo va in controtendenza o infastidisce qualcuno, bhè, che si abitui. Continuerò a dire ciò che penso e ciò che vedo con i miei occhi, senza posizioni precostituite (anche perchè Peugeot non mi da un euro... anzi, il contrario).
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di Max307cc il 28/06/2007, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Caro Max
Vedi !! Quando mi sposai giurai fedeltà a mia moglie davanti a Iddio perchè le voglio bene.
Quando compro una macchina che altro non è che un ammasso di ferraglia qualsiasi marca essa sia e metto sul tavolo 35 milioni bei sonanti, mi piacerebbe che almeno un po' funzionasse e senza possibilmente essere trattato male da concessionari e ispettori che si arrampicano sugli specchi pur di non fare il loro dovere. Non farmi parlare perchè me ne hanno fatte troppe ! Bisognerebbe essere un po' meno gasati (nel senso buono) e dire le cose come stanno. Se la 307 1600 hdi è un rottame perchè afflitta da una barca di problemi lo è e basta senza ma e senza se. Se poi è bella esteticamente non me ne frega un accidenti. E' solo ferro che deve fare il suo dovere per quanto è stata pagata.
Ciao

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Max307cc ha scritto:
fabry65 ha scritto:Carissimo MaX
Caro fabry (mi permetti di darti del tu, vero?). Mi preme fugare subito ogni tuo dubbio.
La mia macchina si rompe, eccome... del resto è una Peugeot (una battuta per farti contento). Pensa, si è addirittura permessa di lasciarmi a piedi nel bel mezzo di un raduno ( leggi qui) ed era praticamente nuova.
Anatema?! No, semplicemente sono cose che capitano. (il mio passato con Opel, WV e Alfa Romeo è molto peggiore! Ma lo dico sottovoce altrimenti mi accusi di essere di parte)
Quindi ogni tanto in questa sezione ci sono per qualche motivo. Ma il motivo principale che ti spiega perchè vengo in questa sezione lo fa lo status che leggi sotto il nick.
Appartenere al club significa condividere qualcosa con degli amici. In questo caso il possesso e la passione per le nostre peugeot. Come si dice quando ti sposi.... "in salute e malattia"??
Bhè, quando ti sei sposato tu (se ti sei sposato) è come se ti avessero detto solo "in malattia", visto che hai postato il 90.77% dei tuoi messaggi solo in questa sezione!
Se concepisci il far parte di una comunità in questo modo sei tu che hai un problema... non io che sono curioso. (non ho una 207, non mi intendo di tuning e non mi importa nulla di audio/video, ma troverai miei post anche in quelle sezioni).
Quindi, certo, la mia CC ha avuto dei problemi nei suoi quasi due anni di vita e tutte le volte l'ho portata alla filiale Peugeot di Milano dove li hanno più o meno brillantemente risolti e sempre in garanzia!
Ti dirò di più, qualche problemino ce l'ha ancora. Vedi i soliti e arcinoti cigolii che affliggono le CC. Ma non per questo mi metto qui un giorno si e uno no (nel tuo caso un giorno si e 7 no...) a gettare mer... fango, su Peugeot.
Non sostengo che i meccanici di città siano più bravi di quelli di paese. Nella politica del libero pensiero (e per esperienza personale passando diversi mesi all'anno in Sicilia) sostengo che nelle aree metropolitane le Filiali Ufficiali possano essere meglio attrezzate e maggiormente solerti nel "cercare" di risolvere il problema rispetto alla piccola officina rurale (passami il paragone e vedi la sfortunata esperienza di... di... quello che si chiama come la 2° squadra di Milano... scusa ma qeul nome non riesco manco a scriverlo). Ovviamente, parere basato sull'esperienza personale. Ma i riscontri li trovi spesso in questa sezione che tu dovresti conoscere come le tue tasche.
Non starò a ripetere ciò che ho detto qualche post orsono riguardo la responsabilità diretta dell'officina che rileva il danno nel rapporto verso la casa madre. Se lo si vuole capire lo si capisce...altrimenti si è in malafede.
Tu puoi mandare lettere e telefonare a chi vuoi (e spesso capita che ti diano pure retta) ma se il "rapporto ufficiale" che loro ricevono dice altro... ti attacchi! Ma la colpa di chi è in questa catena?
E qusto accade in tutti i settori che prevedano un rapporto cliente / fornitore. Vogliamo parlare di assicurazioni e periti?
Allora, diventiamo "no global" e attacchiamo TUTTO il sistema? (chiaramente un provocatoria forzatura)
Concludo dicendoti che a differenza di qualcuno non credo di avere per le mani il "sapere" e quindi non mi addentro in quelle che tu definisci "analisi approfondite"... semplicemente interagisco con gli altri fruitori del forum confutandone le tesi o avvalorandole a seconda del mio pensiero e della mia esperienza personale.
Se poi questo va in controtendenza o infastidisce qualcuno, bhè, che si abbitui. Continuerò a dire ciò che penso e ciò che vedo con i miei occhi, senza posizioni precostituite (anche perchè Peugeot non mi da un euro... anzi, il contrario).
Grazie per l'attenzione.
quoto per quanto detto max
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

fabry65 ha scritto:Caro Max
Vedi !! Quando mi sposai giurai fedeltà a mia moglie davanti a Iddio perchè le voglio bene.
Quando compro una macchina che altro non è che un ammasso di ferraglia qualsiasi marca essa sia e metto sul tavolo 35 milioni bei sonanti, mi piacerebbe che almeno un po' funzionasse e senza possibilmente essere trattato male da concessionari e ispettori che si arrampicano sugli specchi pur di non fare il loro dovere. Non farmi parlare perchè me ne hanno fatte troppe ! Bisognerebbe essere un po' meno gasati (nel senso buono) e dire le cose come stanno. Se la 307 1600 hdi è un rottame perchè afflitta da una barca di problemi lo è e basta senza ma e senza se. Se poi è bella esteticamente non me ne frega un accidenti. E' solo ferro che deve fare il suo dovere per quanto è stata pagata.
Ciao
Se di tutto ciò che ho detto hai recepito solo questo... amen!
Quello che hai appena scritto non centra assolutamente niente con ciò che ho scritto io. Ma va bhè!
Io ho risposto alle tue affermazioni. Se poi il discorso di fondo è che la TUA macchina fa ca**re, bhè, sono d'accordo con te.
Ciao.
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Io ho capito perfettamente il succo di quanto hai scritto. Chi entra in un club deve diventare come un talebano e possibilmente camminare con le fette di salame sugli occhi e negare ogni evidenza ?
Per quanto riguarda la tua affermazione riguardo la mia auto che fa ca..... ecco ! questa è la prima cosa sensata che ti sento dire. Sei sulla buona strada e quando le fette scenderanno capirai che hai una macchina come la mia!!!!

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

fabry65 ha scritto:Io ho capito perfettamente il succo di quanto hai scritto. Chi entra in un club deve diventare come un talebano e possibilmente camminare con le fette di salame sugli occhi e negare ogni evidenza ?
Per quanto riguarda la tua affermazione riguardo la mia auto che fa ca..... ecco ! questa è la prima cosa sensata che ti sento dire. Sei sulla buona strada e quando le fette scenderanno capirai che hai una macchina come la mia!!!!
[-X
Poi la chiudo perchè mi pare sia tempo sprecato... ma non sopporto chi "travisa" (più o meno volontariamente) ciò che è scritto! Leggi magari due o tre volte prima di rispondere. =;
Quindi preciso che NON HO MAI DETTO che perchè fai parte del club devi "diventare un talebano e camminare con le fette di salame sugli occhi", ovvero, in italiano, dipingere tutto bello a prescindere. NO! Anzi, mi pare di aver affermato che anche io ho avuto e ho alcuni problemini. Ho semplicemente detto, riferendomi alla vita del club, che proprio perchè ne faccio parte lo vivo nella sua interezza e non all' 1% come te.
Quindi niente a che vedere con ciò che hai appena scritto... visto che hai "perfettamente" capito il succo del discorso.
Sulla tua ultima affermazione glisso... dimostra da parte tua l'estremismo di cui accusi me. La presunzione di sapere ciò che è di altri. Che ne sai di come è la mia macchina? O hai la presunzione di saperne più del legittimo proprietario? O sei veggente e sai per certo ciò che sarà?
Siamo in tremila qui dentro... vuoi farmi credere che tutti e tremila siamo qui a postare topic come i tuoi? E se no, vuol dire che percepiamo mazzette sottobanco da Peugeot? [-X
Non insultare la nosta intelligenza....
Passo e chiudo. :salute:
Ciao.
(ci ho messo anche qualche faccina per sembrare meno brusco)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

E' da un pò che seguo questa discussione, non sò, guardate un pò come mi avete fatto diventare... Immagine
Scherzi a parte, non credo che il forum sia fatto per litigare, per di più su argomentazioni fittizie, scusate la mia intromissione, torno al mio avatar, vediamo se riesco a sistemarlo. :wave:
Ultima modifica di Auro il 28/06/2007, 18:36, modificato 6 volte in totale.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Non è che ogni volta che si esprimono opinioni differenti e si tengono posizioni opposte si stia litigando.
Non mi pare ci si sia ne insultati ne altro. Magari si discute di un argomento in maniera un pò accesa ma se tutto rimane nei canoni della civiltà...
O bisogna sempre e per forza vivere al modo del "volemose bbene"? (qualche romano mi correggerà) ;-)
Un forum è veicolo di confronto. Ecco... ci si confronta.
E scusa, una domanda, perchè mai le argomentazioni sarebbero fittizie?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

fabry65 ha scritto:Ciao.
Hai perfettamente ragione ma quando ci capitano certe cose con Peugeot e concessionari è battaglia persa.
Poi c'è anche chi li difende e con quale ardore e coraggio. Chissà perchè!!!!!!!!
Tira avanti ancora un po' e poi addio PEUGEOT!
Ce ne hanno fatte troppe.
Strano ma vero, io in quattro anni:

1) non sono mai rimasto a piedi
2) ho sempre trovato ottima assistenza presso le due concessionarie di cui mi sono servito in questo periodo
3) quando ho avuto bisogno di interventi in garanzia (tipo quando ho riscontrato una infiltrazioen di acqua nel parabrezza) non ho mai ricevuto contestazioni e l'intervento è stato fatto professionalmente

ti ricordo infine che se sei qui per fare insinuazioni sui membri del club e sulla loro onestà, puoi anche accomodarti a scrivere in qualche altro forum, poichè di provocatori qui ne abbiamo già visti tanti e tutti hanno fatto la stessa fine... diverso se vieni a portare un contributo, indicando quali sono stati i tuoi problemi, se li hai risolti ed aiutando gli altri meno "esperti" ad orientarsi in problemi a volte difficili da risolvere.

Ah, ti ricordo che in qualità di moderatore (anche se di un'altra sezione) ho il dovere morale di tutelare il forum ed i suoi membri da provocazioni e insinuazioni... se questo non ti va ti rammento che quando ti sei registrato hai accettato di rispettare il regolamento del forum che guardacaso prevede proprio questo.

Comunque, ho segnalato questya discussione agli amministratori affinchè prendano le loro decisioni in merito.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

F.C. Internazionale

salve ragazzi!

Anzitutto mi spiace aver dato il via ad una discussione così accesa, ma il mio scopo era solo quello di informare tutti i possessori di 307: a) del problema che potrebbe sorgere con la ventola; b)della scarsa professionalità con la quale è stato gestito il mio inconveniente (e ripeto il MIO perchè magari è solo un caso isolato); c)per avere consigli utili alla causa da persone che hanno avuto lo stesso problema (ad esempio ho ricevuto due indirizzi utili a cui rivolgermi e ringranzio chi me li ha forniti).
Ad ogni modo ho apena ritirato l'auto. Avevo chiesto Martedì al capofficina di non buttare la ventola rotta e mi rispose che me l'avrebbe restituita, oggi mi dice che posso fotografarla ma non può consegnarmela perchè può darsi Peugeot abbia necessità di farla visionare da qualche esperto; sempre Martedì mi disse che la risposta in merito alla garanzia era NO e inamovibile, oggi mi dice che Lunedì avrà risposta da Peugeot; ancora Martedì mi disse che la sostituzione veniva 150,00€ la ventola e 30,00€ la manodopera, oggi mi fa pagare 153,00€ tutto compreso. Al momento ho ricevuto tramite mail due risposte da Peugeot Italia che mi dice:
La prima:
Gentile Signor Coppa,

ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi informa di avere avuto inconvenienti con la Sua 307 XT 1.6 16V HDi FAP. Si è rotta la ventola motore della Sua vettura.

Lei mi chiede se tale intervento sarà coperto dalla Garanzia Opzionale Peugeot 2+2.

La informo che il suo caso è stato visionato dal Servizio Competente di Peugeot Italia: secondo la diagnosi effettuata dal Riparatore autorizzato Peugeot F.lli Tartarelli la rottura della ventola di raffreddamento è stata causata molto probabilmente da un urto. Di conseguenza, non è possibile sostituire in Garanzia Opzionale la ventola, in quanto l'inconveniente non è imputabile ad un difetto del prodotto.

Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

Chiara Delzi
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

La seconda:
Gentile Signor COPPA,

ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi informa di quanto successo alla Sua Peugeot.

Mi spiace sinceramente per l'accaduto.

La informo che il Servizio competente di Peugeot Italia ha studiato con attenzione il suo caso, ma essendo stata riscontrata la rottura della ventola di raffreddamento causata, in base alle verifiche effettuate dal CRP, molto probabilmente da un urto, non è possibile sostituire in Garanzia Opzionale la ventola, in quanto l'inconveniente non è imputabile ad un difetto del prodotto.

La ringrazio per la fiducia posta nel marchio Peugeot.

A presto su http://www.peugeot.it

Cordiali Saluti,

Massimo Tancredi
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Ora, o c'è qualcosa che mi sfugge o non so davvero cosa pensare. Intanto ho spedito quattro lettere a Quattroruote, Al Volante, Federconsumatori e Peugeot e vedremo cosa succede.
Comunque la leona ora è a posto (c'è solo un graffietto che prima non c'era sulla modanatura ant. sx, ma ingoiamo anche questo boccone amaro!!).
Grazie ancora a tutti, vi terrò aggiornati.

Queste sono le foto della ventola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, per il momento la cosa importante è che tu abbia la macchina funzionante. A questo punto sarà interessante capire come andrà avanti la cosa, speriamo a tuo favore. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

F.C. Internazionale

Salve ragazzi,
da Peugeot ancora nulla di nuovo. Sabato ho lavato la macchina, era in condizioni pietose, ho trovato le inpronte dei meccanici snche sui tappetini di dietro. Il grasso era sparso sul volante, sul pomello del cambio, sulle maniglie delle portiere e sulla radio. Davvero me l'hanno trattata da schifo quei porci.
Comunque la ora la ventola funziona, tanto che (e non so se è normale, ma non credo!) ogni volta che accendo il clima (di mattina con 30° o di sera con 22°) la ventola si accende per 6 secondi e si spegne per 10 secondi (ho cronometrato il tutto per vedere se fosse un caso), e va avanti così all'infinito. Anche non appena accendo la macchina (che quindi è fredda) parte la ventola con il clima. Voi dite che è normale?! No, perchè prima di tutto sto casino non pare proprio che funzionasse in questa maniera, mi sa che mi toccherà riportarla in officina.
Grazie a tutti, ciao ciao.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”