PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci direzione anteriore sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: luci direzione anteriore sx

Messaggio da AvengerII »

AvengerII ha scritto:Dopo circa 10 giorni di test positivo vi indico come ho risolto io:

- ho allargato un po' l'aletta metallica che risultava piu' rientrata;
- la stessa era abbastanza ossidata, quindi con una limetta per le unghie ( 8-[ ) l'ho ripulita per bene
- ho quindi rimontato il portalampada

Ad oggi (sgrat sgrat) non mi ha piu' dato problemi :thumbright:

Ciao, Marco.
All'inferno... come non detto...

Ieri sera uscito dall'ufficio apro l'auto col telecomando e' la freccia NON funziona di nuovo :evil:

A 'sto punto appena posso vado a comprarmi il portalampada di ricambio e vediamo...
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

[quote="gms20040"]Caio DADO. Volevo sapere cosa intendi per STRINGERE UN PO' il portalampada, dato che trattasi di un blocco su plastica e non un filetto metallico da forzare.

Grazie.

P.S. Ti ho trovato sul forum "anomalia antinquinamento" ed ho visto che sono in buona compagnia! Domani porto la macchina in Officina; ti saprò dire quale è il responso!

ciao ma guarda io ho chiesto al mio amico elettrauto che cosa aveva fatto visto che mi aveva risolto il problema e mi ha detto di aver stretto un pò di più il portalampada.... controordine: ho tel adesso al mio amico.... mi dice che ha stretto un pò di più i contatti....x adesso il problema non è più comparso....
speriamo in bene.. un saluto :salute: :salute:
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

Avenger II buongiorno.

Se vuoi un consiglio, non spendere i 7 EURI per un nuovo portalampada; non è quello il problema!!
Se proprio vuoi fare una "prova del 9", sostituisci il portalampada sx con il dx. Il mio risultato è stato il seguente: la freccia dx continua a funzionare normalmente, mentre la sx continua ad avere problemi.
Non sono un esperto, ma per me o è un problema legato al faro sx (contatti, cavi, connettore e chi più ne ha più ne metta!) o si tratta di un problema legato alla elettronica della macchina. La cosa strana è che, attivando l'HAZARD, benchè la freccia ant. sx non funzioni, il ritmo non accelera...
Misteri della fede... Per ora non demordo, anche perchè, questa sera, devo portare la macchina in officina per la famigerata ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e colgo l'occasione per riproporre il problema luce direzione sx al capo-officina.
Spero di risolvere entrambi... con la minima spesa!
Sta di fatto che questa macchina mi sta deludendo, dal punto di vista dell'affidabilità, oltre che per la scarsa disponibilità di officine aperte nel mese di AGOSTO, guarda caso il mese dove mi è capitata sia l'ANOMALIA ANTINQUINAMENTO sia la rottura del TUBO CONDOTTO CONDIZIONATORE, che mi ha costretto ad un Agosto 2006 senza A/C.

Saluti e a presto.
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

gms20040 ha scritto:Avenger II buongiorno.

Se vuoi un consiglio, non spendere i 7 EURI per un nuovo portalampada; non è quello il problema!!
Se proprio vuoi fare una "prova del 9", sostituisci il portalampada sx con il dx. Il mio risultato è stato il seguente: la freccia dx continua a funzionare normalmente, mentre la sx continua ad avere problemi.
Non sono un esperto, ma per me o è un problema legato al faro sx (contatti, cavi, connettore e chi più ne ha più ne metta!) o si tratta di un problema legato alla elettronica della macchina. La cosa strana è che, attivando l'HAZARD, benchè la freccia ant. sx non funzioni, il ritmo non accelera...
Misteri della fede... Per ora non demordo, anche perchè, questa sera, devo portare la macchina in officina per la famigerata ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e colgo l'occasione per riproporre il problema luce direzione sx al capo-officina.
Spero di risolvere entrambi... con la minima spesa!
Sta di fatto che questa macchina mi sta deludendo, dal punto di vista dell'affidabilità, oltre che per la scarsa disponibilità di officine aperte nel mese di AGOSTO, guarda caso il mese dove mi è capitata sia l'ANOMALIA ANTINQUINAMENTO sia la rottura del TUBO CONDOTTO CONDIZIONATORE, che mi ha costretto ad un Agosto 2006 senza A/C.

Saluti e a presto.

In effetti volevo provare anch'io l'inversione.

Tra l'altro ieri sera (tra una saracca e l'altra) ho fatto la prova di SVITARE leggerissimamente il portalampada (roba di un grado o due) e la freccia e' tornata a funzionare :-k
Credo funzionera' finche' una buca di troppo lo fara' spostare quel tanto (pochissimo in realta') dalla posizione di equilibrio in cui si trova adesso.
Sembra dunque un problema di contatto fasullo; ma se fosse la parte dove si inserisce il portalampada perche' farlo solo ora ??

Attendo tue notizie dopo la visita dal conce; intanto provo ad invertire i due portalampada e vedere cosa accade.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

AVENGER II, grosse novità!!! (ironia)

Ieri sono stato dal concessionario (GP CAR di Concorezzo), dopo che mi aveva detto di passare questa settimana a lasciare la macchina, in quanto la passata era pieno.
Sorpresa delle sorprese..."non abbiamo tempo questa settimana...la prossima neppure...facciamo il 17.09?...è inutile fare il diagnostico...".
Insomma, per fartela breve, nemmeno al mio accenno sul problema LUCI DI DIREZIONE è risultato sensibile (risposta "gli darò una controllatina quando la porti...sicuramente si tratta di bruciacchiatura dei contatti posti sul faro...". Mah!

Intanto chiedo aiuto al FORUM: qualcuno mi può consigliare un CONCESSIONARIO/OFFICINA Peugeot nei pressi di VIMERCATE (MI) che non abbia tempi di prenotazione "biblici" quanto GP CAR?

Grazie.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

gms20040 ha scritto:...sicuramente si tratta di bruciacchiatura dei contatti posti sul faro..."[/i]. Mah!
Che e' piu' o meno quello che ho rilevato io sul mio portalampada :-k
Solo a 'sto punto non se in realta' la mia pulizia fosse servita o avessi semplicemente rimontato "correttamente" (vedi mio post precedente) il portalampada :scratch:

Vabbuo', attendiamo ancora il responso della tua officina (qualunque sceglierai, a 'sto punto 8-[ ;-) )

Ciao, Marco.

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

Buongiorno (sic!) cari 307isti.
Fumata nera per il problema all'oggetto!
Ieri ho ritirato la macchina dal Concessionario e... a parte €909,00 per la sostituzione completa della Pompa Iniezione a seguito del famigerato ANOMALIA ANTINQUINAMENTO ("la colpa è anche dei diesel sporchi...alle volte troviamo parti di benzina nei carburanti diesel...le macchine sono sempre più sofisticate...moria precoce" e vabbè, insomma, a parte questo, il consiglio è di cambiare il faro!!!!
Ma stiamo scherzando! Altri soldi?!?!?! Basta!
Chiedo per l'ennesima volta al forum: elettricisti, periti elettronici, ingegneri elettronici, spiegateci l'arcano! Se per la legge di Murphy, secondo la quale i problemi più semplici, alle volte hanno soluzioni difficilissime da individuare... siamo a posto.

In ogni caso, grazie ai 307isti che consigliano di alzare la voce con il Concessionario: ho ottenuto almeno un 8% di sconto.

Saluti.
GMS

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

gms20040 ha scritto:Fumata nera per il problema all'oggetto!

[ ... ]

il consiglio è di cambiare il faro!!!!
Ma stiamo scherzando! Altri soldi?!?!?! Basta!
Chiedo per l'ennesima volta al forum: elettricisti, periti elettronici, ingegneri elettronici, spiegateci l'arcano! Se per la legge di Murphy, secondo la quale i problemi più semplici, alle volte hanno soluzioni difficilissime da individuare... siamo a posto.
Ma vaff... :evil:
Almeno ti hanno spiegato il perche' ??

Certo che se effettivamente il problema (e l'inversione dei portalampada sembra confermarlo) e nella SEDE... #-o

@ dado: non e' che per caso puoi farti MOSTRARE DIRETTAMENTE dal tua amico come/dove ha agito ?? Sarebbe la quadratura del cerchio :mrgreen:

Poi, per intenderci sui termini:

- PORTALAMPADA e' il pezzo che si svita, viene via e su sui si incastra effettivamente la lampadina arancione della freccia;
- SEDE e' la parte solidale al faro in cui si innesta e blocca il portalampada.

Intanto io continuo con i miei aggiustamenti millimetrici una volta a settimana 8-[

Ciao, Marco.

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

Forza AVENGER II,

io non dispero...sono già disperato!
Poco fa sono uscito per andare a ritirare un documento e... tac, la freccia è di nuovo impazzita.
Sulle spiegazioni datemi dal concessionario... saldature fredde, ossidate e quant'altro all'interno del faro, assolutamente irraggiungibili.
Un mio amico mi ha dato una dritta: ma perchè non individui quali sono i fili che arrivano dalla centralina sul morsetto a scatto del faro e, applicando 2 fori sul portalampada, entra e saldali direttamente sui contatti del portalampada. Sì, ma a fare 2 fori perdo l'impermeabilità del portalampada!

Sui termini utilizzati ci siamo, vedo che parliamo la stessa lingua!

Attendiamo news dai vari esorcisti del forum!

Saluti. GMS

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Io ho avuto gli stessi problemi, prima con la freccia anteriore sinistra (risolto brillantemente dal mio meccanico che ha dedicato il suo preziosissimo tempo al mio problema risolvendolo ,senza farmi ricomprare il faro e senza spendere un euro di manodopera, nonostante abbia dovuto smontare completamente il paraurti e il faro ...lo propongo per l'oscar del meccanico) , erano i contatti al faro riscaldati, bruciacchiati e squagliati, con un saldatore e poco stagno il problema e' risolto. Poi come se non bastasse si e' messo a pare le bizze anche quello destro, non c'e due senza il re!!! In questo caso pero' era il portalampada, provato a togliere e rimettere da me, dopo un po' smetteva di funzionare, portato dal mio meccanico , ha fatto le stesse cose che ho fatto io, ed e' gia' oltre un mese che funziona senza problemi :roll: ....Tocco magico, o gran mago del motore??? :lol: :lol: :lol:
P.S. per chi dovesse sostituire la fanaleria anteriore (auto fuori garanzia) gli consiglio vivamente di prendere in considerazione l'opportunita' di montare i bellissimi angel eyes, si risparmia parecchio piuttosto che comprarli originali, e poi l'effetto estetico....vuoi mettere??? ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

Buongiorno a tutti.
Dopo mesi di latitanza (ed innumerevoli tentativi "caserecci") sono tornato su questo topic per sapere se qualcuno, con lo stesso problema, avesse mai trovato una soluzione.
In perticolare mi rivolgo ad AVENGER, notato su altro topic luci.

Attendo ansioso Vs. news.
Saluti.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

gms20040 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Dopo mesi di latitanza (ed innumerevoli tentativi "caserecci") sono tornato su questo topic per sapere se qualcuno, con lo stesso problema, avesse mai trovato una soluzione.
In perticolare mi rivolgo ad AVENGER, notato su altro topic luci.

Attendo ansioso Vs. news.
Saluti.

Ecchilo, ma con riscontro negativo :thumbdown:

Qualche mese fa avevo "investito" circa 5€ per provare un portalampada nuovo (il meccanico della concessionaria mi disse che quelli in commercio ora sono diversi dai primi montati su 307 come la mia che e' un 2002, modificati proprio a seguito di questo problema).
Tutto ok per circa 20 giorni, poi niente, nada, zero, 'na mazza :mad:

Ora anche provando a ruotare il portalampada la freccia non si accende proprio piu' (cambiato lampadina, invertiti i portalampada...).

Mi sto rassegnando all'idea di dover cambiare il faro... 160€ BUTTATI NEL CESSO, ca$$o.

Purtroppo non conosco un elettrauto che possa risolvere il problema come per P.J. ...

Anzi, SE A PADOVA QUALCUNO MI SEGNALA UN ELETTRAUTO VERAMENTE BRAVO UN TENTATIVO LO FACCIO AL VOLO.

Ciao, Marco.

Runner
Peugeottista curioso

Messaggio da Runner »

P.J.^ ha scritto:Io ho avuto gli stessi problemi, prima con la freccia anteriore sinistra (risolto brillantemente dal mio meccanico che ha dedicato il suo preziosissimo tempo al mio problema risolvendolo ,senza farmi ricomprare il faro e senza spendere un euro di manodopera, nonostante abbia dovuto smontare completamente il paraurti e il faro ...lo propongo per l'oscar del meccanico) , erano i contatti al faro riscaldati, bruciacchiati e squagliati, con un saldatore e poco stagno il problema e' risolto. Poi come se non bastasse si e' messo a pare le bizze anche quello destro, non c'e due senza il re!!! In questo caso pero' era il portalampada, provato a togliere e rimettere da me, dopo un po' smetteva di funzionare, portato dal mio meccanico , ha fatto le stesse cose che ho fatto io, ed e' gia' oltre un mese che funziona senza problemi :roll: ....Tocco magico, o gran mago del motore??? :lol: :lol: :lol:
P.S. per chi dovesse sostituire la fanaleria anteriore (auto fuori garanzia) gli consiglio vivamente di prendere in considerazione l'opportunita' di montare i bellissimi angel eyes, si risparmia parecchio piuttosto che comprarli originali, e poi l'effetto estetico....vuoi mettere??? ;-)
stesso intervento anche x la mia sia sx che dx, ma dopo 2 anni sono daccapo, domani vad e vedo che mi dice

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Runner ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Io ho avuto gli stessi problemi, prima con la freccia anteriore sinistra (risolto brillantemente dal mio meccanico che ha dedicato il suo preziosissimo tempo al mio problema risolvendolo ,senza farmi ricomprare il faro e senza spendere un euro di manodopera, nonostante abbia dovuto smontare completamente il paraurti e il faro ...lo propongo per l'oscar del meccanico) , erano i contatti al faro riscaldati, bruciacchiati e squagliati, con un saldatore e poco stagno il problema e' risolto. Poi come se non bastasse si e' messo a pare le bizze anche quello destro, non c'e due senza il re!!! In questo caso pero' era il portalampada, provato a togliere e rimettere da me, dopo un po' smetteva di funzionare, portato dal mio meccanico , ha fatto le stesse cose che ho fatto io, ed e' gia' oltre un mese che funziona senza problemi :roll: ....Tocco magico, o gran mago del motore??? :lol: :lol: :lol:
stesso intervento anche x la mia sia sx che dx, ma dopo 2 anni sono daccapo, domani vad e vedo che mi dice

2 anni ?? A me e' durato 2 settimane :thumbdown:

Al momento me ne sto fregando (cioe' vado in giro senza freccia).

Se avro' tempo/voglia andro' dal meccanico e sentiamo che mi dice... certo e' che a Gennaio ho la revisione, quindi per allora dovro' risolvere in un modo o nell'altro.

Fammi/facci sapere in ogni caso come risolvi tu.

Ciao, Marco.

Runner
Peugeottista curioso

Messaggio da Runner »

AvengerII ha scritto:
Runner ha scritto:

2 anni ?? A me e' durato 2 settimane :thumbdown:

Al momento me ne sto fregando (cioe' vado in giro senza freccia).

Se avro' tempo/voglia andro' dal meccanico e sentiamo che mi dice... certo e' che a Gennaio ho la revisione, quindi per allora dovro' risolvere in un modo o nell'altro.

Fammi/facci sapere in ogni caso come risolvi tu.

Ciao, Marco.
cambiato portalampada e per ora ok ma alla prox ci saranno da rifare le saldature all'interno del faro

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”