PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi EGR con Blue Diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Materano
Peugeottista curioso

Re: Problemi EGR con Blue Diesel

Messaggio da Materano »

meglio il gasolio agricolo del bluediesel x le nostre peugeot......
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

massy-77 ha scritto:io personalmente ne ho provati un po di tutti con 50 euro per tipo di carburante, esso e-diesel, shell v-power diesel, total exellium, agip bludiesel.
1) total..... nessuna differenza
2) agip..... consuma un pochino in meno
3) esso..... consuma un pochino in meno e il motore a un po piu di brio
4) shell..... noto molti pregi, consumi minori, motore piu sveglio anche a freddo... difetto... è cara ma consumando di meno non incide sui consumi rispetto ad altri carburanti
Quoto quanto detto da Massy e aggiungo che un nesso fra la tipologia di carburante e l'efficienza della valvola EGR non esiste !
Un carburante meno grasso potrebbe danneggiare solamente il circuito di alimentazione, poichè i detergenti che vi sono sciolti potrebbero creare fenomeni corrosivi e ove non vi fossero impurità anche fenomeni di grippaggio, ma niente di più !

per cui attenzione a Pompe o iniettori, ma nessun problema con il sistema di scarico o di ricircolo !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Dico la mia :
ho provato un paio di volte a riempire una metà serbatoio con i diesel poveri di zolfo, ed onestamente, non ho notato nessuna differnza sostanziale, se non un aumento del consumo :mad: .Difatti sono passato dai miei canonici 21.7 a 20.4 km/l senza mai cambiare il mio stile di guida...... :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma hai provato mai la SHELL Vpower??
Impossibile non accorgersi della differenza,specialmente nella prontezza di risposta quando si accelera =P~ :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lupus.c ha scritto:Ma hai provato mai la SHELL Vpower??
Impossibile non accorgersi della differenza,specialmente nella prontezza di risposta quando si accelera =P~ :thumbleft:
Purtroppo no, ma leggendo sul 3D, ho notato che molti di voi ne hanno avuto giovamento :mrgreen: .
Ho messo un paio di volte il Bluediesel Tech e un'altra volta un gasolio di un distributore qui del Tarantino ( Basile Petroli ), ma l'unica cosa che è cambiata, è stata la percorrenza kilometrica....in negativo :mad:
Scusate la domanda un po' scema : ma anche il V Power è un gasolio privo di zolfo ???? Perchè se è cosi', come mai il nostro Hdi lo digerisce meglio degli altri pari carburanti ???? :scratch:

Carlo, accetto il tuo consiglio e la prossima settimana quand faro' rifornimento mettero' dentro ( a serbatoio quasi vuoto ), una trentina di Euro del V Power e vi faro' sapere come va il 1.4 Hdi della 207.
ciao :salute:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo :thumbleft:
Vedrai che dopo un pò di km,comincerai a sentire la vettura più pronta,specie ai bassi giri ;-)
La nuova V-Power con GTL,a differenza delle altre è trattata in modo diverso con l'aggiunta di additivi particolari che ne esaltano un pò le prestazioni,per questo si sente più differenza ;-)
Cmq,su questo argomento,c'e un bel topic dove se ne è parlato tempo fà :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”