PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi EGR con Blue Diesel
Re: Problemi EGR con Blue Diesel
meglio il gasolio agricolo del bluediesel x le nostre peugeot......
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b
kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO 

Quoto quanto detto da Massy e aggiungo che un nesso fra la tipologia di carburante e l'efficienza della valvola EGR non esiste !massy-77 ha scritto:io personalmente ne ho provati un po di tutti con 50 euro per tipo di carburante, esso e-diesel, shell v-power diesel, total exellium, agip bludiesel.
1) total..... nessuna differenza
2) agip..... consuma un pochino in meno
3) esso..... consuma un pochino in meno e il motore a un po piu di brio
4) shell..... noto molti pregi, consumi minori, motore piu sveglio anche a freddo... difetto... è cara ma consumando di meno non incide sui consumi rispetto ad altri carburanti
Un carburante meno grasso potrebbe danneggiare solamente il circuito di alimentazione, poichè i detergenti che vi sono sciolti potrebbero creare fenomeni corrosivi e ove non vi fossero impurità anche fenomeni di grippaggio, ma niente di più !
per cui attenzione a Pompe o iniettori, ma nessun problema con il sistema di scarico o di ricircolo !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Dico la mia :
ho provato un paio di volte a riempire una metà serbatoio con i diesel poveri di zolfo, ed onestamente, non ho notato nessuna differnza sostanziale, se non un aumento del consumo
.Difatti sono passato dai miei canonici 21.7 a 20.4 km/l senza mai cambiare il mio stile di guida...... 
ho provato un paio di volte a riempire una metà serbatoio con i diesel poveri di zolfo, ed onestamente, non ho notato nessuna differnza sostanziale, se non un aumento del consumo

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ma hai provato mai la SHELL Vpower??
Impossibile non accorgersi della differenza,specialmente nella prontezza di risposta quando si accelera

Impossibile non accorgersi della differenza,specialmente nella prontezza di risposta quando si accelera

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Purtroppo no, ma leggendo sul 3D, ho notato che molti di voi ne hanno avuto giovamentolupus.c ha scritto:Ma hai provato mai la SHELL Vpower??
Impossibile non accorgersi della differenza,specialmente nella prontezza di risposta quando si accelera![]()

Ho messo un paio di volte il Bluediesel Tech e un'altra volta un gasolio di un distributore qui del Tarantino ( Basile Petroli ), ma l'unica cosa che è cambiata, è stata la percorrenza kilometrica....in negativo

Scusate la domanda un po' scema : ma anche il V Power è un gasolio privo di zolfo ???? Perchè se è cosi', come mai il nostro Hdi lo digerisce meglio degli altri pari carburanti ????

Carlo, accetto il tuo consiglio e la prossima settimana quand faro' rifornimento mettero' dentro ( a serbatoio quasi vuoto ), una trentina di Euro del V Power e vi faro' sapere come va il 1.4 Hdi della 207.
ciao

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo
Vedrai che dopo un pò di km,comincerai a sentire la vettura più pronta,specie ai bassi giri
La nuova V-Power con GTL,a differenza delle altre è trattata in modo diverso con l'aggiunta di additivi particolari che ne esaltano un pò le prestazioni,per questo si sente più differenza
Cmq,su questo argomento,c'e un bel topic dove se ne è parlato tempo fà

Vedrai che dopo un pò di km,comincerai a sentire la vettura più pronta,specie ai bassi giri

La nuova V-Power con GTL,a differenza delle altre è trattata in modo diverso con l'aggiunta di additivi particolari che ne esaltano un pò le prestazioni,per questo si sente più differenza

Cmq,su questo argomento,c'e un bel topic dove se ne è parlato tempo fà

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato