PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolìo: ma, una volta per tutte… volano o iniettori?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
micro78
Peugeottista veterano

Re: Cigolìo: ma, una volta per tutte… volano o iniettori?

Messaggio da micro78 »

ciao antonio che motore ti serve ione ho uno un 2.0 110 cv hdi

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mah.. mi sembra un po' azzardato come preventivo.., 8)

e poi il silicone sull'albero a camme :lol:

il nesso tra la succhiarola e gli iniettori ancora lo devo capire :lol:

portala alla peugeot/citroen oppure da un meccanico SERIO

se poi scrivi -magari in firma- di quale motore si tratta e quanti km... ;-) qualcuno può azzardare che se è il 16V si potrebbe essere danneggiato/rotto il tendicatena degli alberi a cammes oppure un particolare azionato da uno di essi...

per gli iniettori che "battono"...
acetone, acetone (e olio 2T) :D
per chi non si vuole sporcare le manine: Bardhal o Rothen in dose almeno doppia (sino a quadrupla) con il serbatoio quasi in riserva, un giretto di 50km con qualche salita, un paio di affondi al rosso in II e III marcia, 40(QUARANTA) accelerazioni/decelerazioni 40/80/40km in III marcia (non cambiare!) e dovrebbe SPARIRE tutto

Fabio

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO_307 »

thewizard ha scritto:mah.. mi sembra un po' azzardato come preventivo.., 8)

se poi scrivi -magari in firma- di quale motore si tratta e quanti km... ;-) qualcuno può azzardare che se è il 16V si potrebbe essere danneggiato/rotto il tendicatena degli alberi a cammes oppure un particolare azionato da uno di essi...

per chi non si vuole sporcare le manine: Bardhal o Rothen in dose almeno doppia (sino a quadrupla) con il serbatoio quasi in riserva, un giretto di 50km con qualche salita, un paio di affondi al rosso in II e III marcia, 40(QUARANTA) accelerazioni/decelerazioni 40/80/40km in III marcia (non cambiare!) e dovrebbe SPARIRE tutto

Fabio
Ciao

Allora accetto i tuoi consigli,
Il motore è un 1.6 HDI 16.V FAP 90 cv
I chilometri sono 144 mila

Per ora ho cambiato meccanico che ancora mi deve far sapere qualche cosa di più serio di quello della peugeot che secondo me mirava a farmi comprare una macchina(che vendeva lui li vicino)

Dopo il preventivo di questo meccanico dove l'ho portata se fosse esagerato proverò con le tue modifiche tanto pegio di come sta non può andare!

Ti ringrazio molto comunque per l''interesse appena mi fanno sapere qualche cosa di + vi informo..... e vi tengo aggiornati su questa vicenda......

Il mondo è pieno di persone che ti vogliono fregare sopra tutto di meccanici ladri pur troppo!!!! ora mi sto mettendo
a fare unb app per i telefoni con la mappa di tutti i meccanici disonesti cosi che gia dal telefono si possono vedere di che persone si parla! Il concetto è quello che ogni persona immette i dati di ogni meccanico in cui va...e le altre persone posso visualizzare tutto in un solo clik!!!!!!

BASTA A MECCANICI LADRI E INCAPACI!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO_307 »

Ciao allora il meccanico si chiama Nisticò mi pare e sta sulla prenestina!
Appena mi fanno sapere qualche cosa vi dico per ora stanno smontando di tutto!!!!!!

ANTONIO_307 ha scritto:
thewizard ha scritto:mah.. mi sembra un po' azzardato come preventivo.., 8)

Fabio
Ciao

Allora accetto i tuoi consigli,
Il motore è un 1.6 HDI 16.V FAP 90 cv
I chilometri sono 144 mila

Per ora ho cambiato meccanico che ancora mi deve far sapere qualche cosa di più serio di quello della peugeot che secondo me mirava a farmi comprare una macchina(che vendeva lui li vicino)

Dopo il preventivo di questo meccanico dove l'ho portata se fosse esagerato proverò con le tue modifiche tanto pegio di come sta non può andare!

Ti ringrazio molto comunque per l''interesse appena mi fanno sapere qualche cosa di + vi informo..... e vi tengo aggiornati su questa vicenda......

Il mondo è pieno di persone che ti vogliono fregare sopra tutto di meccanici ladri pur troppo!!!! ora mi sto mettendo
a fare unb app per i telefoni con la mappa di tutti i meccanici disonesti cosi che gia dal telefono si possono vedere di che persone si parla! Il concetto è quello che ogni persona immette i dati di ogni meccanico in cui va...e le altre persone posso visualizzare tutto in un solo clik!!!!!!

BASTA A MECCANICI LADRI E INCAPACI!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”