PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale del freno a caldo scende a metà corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Picnicola
Peugeottista curioso

Re: Pedale del freno a caldo scende a metà corsa

Messaggio da Picnicola »

Quello che ha detto Auro è giusto.... Mi ero dimenticato di dirVi che questo lo fa ....a minimo, nel traffico , quando cammini a velocità bassissima......quando stai in corsa non lo fa il pedale è più su.Per rispondere a Lupus la pompa mi è stata cambiata 2 volte e lo spurgo mi è stato fatto credo un 4/5 volte . La macchina a frenare frena , ma sto maledetto pedale scende a metà corsa. Se poggi il piede sopra scende lentamente, e questo lo fa più spesso a caldo , a freddo di meno. Guardate è da impazzire ve lo ripeto la macchina ha un motore brillante per una 1.6, io nel mio lavoro ho la possibiltà di guidare più auto e la sento che va bene, ho la patente dall'82 e dal 90 ho conseguito un'altra patente per guidare le auto con cui lavoro per questo credo di capire se qualcosa non va. Spero che con il Vostro aiuto di poter portare a termine questa mia avventura con la mitica 307. Una Buona Domenica a Tutti.
Nicola,possessore di una Peugeot 307 HDI 1.6 110 CV [/size][/size][/b]grigio scuro , imm.marzo 2006, Km 35000 cerchi in lega, sensori retromarcia, chiusura specchietti, control cruise , fendinebbia , braccioli, FAP,clima bi-zona, localizzatore satellitare,comprata usata.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao, legendo questo topic mi verrebbe da rispondere ad ogni post aggiunto. l' impianto frenante di una vettura moderna, per quanto possa essere complesso e semplicissimo da capire. se la 307 di nicola frena "dritta" e "bene" per me non c' è nessun problema al circuito idraulico. da come capisco il problema è stato riscontrato nella corsa del pedale. per me nicola non è il primo che si lamenta di questo fenomeno, in quanto esso è causato dal sistema a.f.u. (aiuto alla frenata di emergenza). in poche parole, codesto software integrato nella centralina delle 307 dotate di esp, capisce la velocità in cui si aziona il pedale del freno. non metto in dubbio un possibile difetto di funzionamento della 307 presa in questione che preferirei provarla di persona. ripeto, se l' auto ha una frenata dritta e perfetta non è un problema idraulico ma se il pedale scende giu di 3/4, tanto potrebbe essere normale e tanto c'è da controllare servofreno, pompa a vuoto, pompa abs/esp e canalizzazioni di depressione.
non so se sono stato chiaro ma è difficile diagnosticare un problema via web
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Grande Massy,hai dato una spiegazione molto esaustiva :thumbleft:
Io sinceramente,sono rimasto un po indietro con gli impianti frenanti delle moderne auto e quindi,tante tecnologie applicate in più,non le conoscevo :!:
Cmq,c'e da ricordare ai nuovi soci che Massy77,ha lavorato per diversi anni in peugeot e quindi,c'e da stare molto tranquilli e fidarsi su quello che dice :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

massy-77 ha scritto:ciao, legendo questo topic mi verrebbe da rispondere ad ogni post aggiunto. l' impianto frenante di una vettura moderna, per quanto possa essere complesso e semplicissimo da capire. se la 307 di nicola frena "dritta" e "bene" per me non c' è nessun problema al circuito idraulico. da come capisco il problema è stato riscontrato nella corsa del pedale. per me nicola non è il primo che si lamenta di questo fenomeno, in quanto esso è causato dal sistema a.f.u. (aiuto alla frenata di emergenza). in poche parole, codesto software integrato nella centralina delle 307 dotate di esp, capisce la velocità in cui si aziona il pedale del freno. non metto in dubbio un possibile difetto di funzionamento della 307 presa in questione che preferirei provarla di persona. ripeto, se l' auto ha una frenata dritta e perfetta non è un problema idraulico ma se il pedale scende giu di 3/4, tanto potrebbe essere normale e tanto c'è da controllare servofreno, pompa a vuoto, pompa abs/esp e canalizzazioni di depressione.
non so se sono stato chiaro ma è difficile diagnosticare un problema via web

azz ma allora sei diventato capo officina :D \:D/ :-w) :applause:
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

mille grazie per la fiducia che vi trasmetto, quando posso e se riesco sono pronto ad aiutarvi cari soci del club.
p.s. per grisu81, il mio lavoro mi piace tanto ed ho sempre voglia di crescere e di migliorarmi, quindi sono sicuro che le carte giuste per diventare capo officina le ho sottomano...... ma la realtà di napoli non me l'ho permette!!!!!!!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

massy-77 ha scritto:mille grazie per la fiducia che vi trasmetto, quando posso e se riesco sono pronto ad aiutarvi cari soci del club.
p.s. per grisu81, il mio lavoro mi piace tanto ed ho sempre voglia di crescere e di migliorarmi, quindi sono sicuro che le carte giuste per diventare capo officina le ho sottomano...... ma la realtà di napoli non me l'ho permette!!!!!!!!!

massimo che facciamo emigriamo????
io al 50% già l'ho fatto aspetto che mi diano il via libera per portarmi anche l'altro 50%
grande amico mio :thumbleft:
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

grisu81 ha scritto:
massy-77 ha scritto:mille grazie per la fiducia che vi trasmetto, quando posso e se riesco sono pronto ad aiutarvi cari soci del club.

massimo che facciamo emigriamo????
io al 50% già l'ho fatto aspetto che mi diano il via libera per portarmi anche l'altro 50%
grande amico mio :thumbleft:
Che tristezza mi avete fatto venire, sempre più spesso vanno avanti raccomandati e leccapiedi, però non pensate che altrove sia tanto diverso che da voi.... :cry:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”