PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia Peugeot ridicola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Garanzia Peugeot ridicola

Messaggio da Endtyme »

F.C. Internazionale ha scritto:Scusate ragazzi ma c'è una cosa che è molto strana: se acquisto un pezzo di ricambio 5 giorni prima della fine della garanzia lo stesso ha 5 giorni di garanzia....e se lo acquisto a garanzia scaduta che fanno? Non me lo cambiano? Non ha garanzia?
No, non ci siamo capiti:
- se TU paghi un pezzo di ricambio, questo ha garanzia di un anno
- se il pezzo di ricambio te lo cambiano in garanzia, quindi a LORO spese, questo credo che dovrebbe seguire la garanzia dell'auto

Ma se il ricambio l'hai pagato te, non c'è niente da fare ha garanzia di un anno, salvo eccezioni come le parti soggette ad usura...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

[-EndTymE-] ha scritto:
F.C. Internazionale ha scritto:Scusate ragazzi ma c'è una cosa che è molto strana: se acquisto un pezzo di ricambio 5 giorni prima della fine della garanzia lo stesso ha 5 giorni di garanzia....e se lo acquisto a garanzia scaduta che fanno? Non me lo cambiano? Non ha garanzia?
No, non ci siamo capiti:
- se TU paghi un pezzo di ricambio, questo ha garanzia di un anno
- se il pezzo di ricambio te lo cambiano in garanzia, quindi a LORO spese, questo credo che dovrebbe seguire la garanzia dell'auto

Ma se il ricambio l'hai pagato te, non c'è niente da fare ha garanzia di un anno, salvo eccezioni come le parti soggette ad usura...
QUOTO. E' esattamente così.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fabry65 ha scritto: Ciao Max
Mi spiace veramente di questa situazione. Se avessi pazienza scriverei un libro sui disservizi ricevuti da Peugeot ma pazienza non ne ho e tiriamo avanti. Devi ammettere però che nonostante l'ammonizione ufficiale non è che ho proprio io abbia tutti i torti quando sparlaccio del nostro marchio.
Ciao.
Se non ricordo male, il tuo richiamo era stato fatto per i modi e i termini che avevi usato, non per i concetti; se scrivi in maniera corretta e senza offendere le tue disavventure va benissimo, l'ha fatto anche EndTyme (che è moderatore) ma se invece insulti e fai denunce senza avere prove allora quello non va bene [-X
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

lukebs ha scritto:
fabry65 ha scritto: Ciao Max
Mi spiace veramente di questa situazione. Se avessi pazienza scriverei un libro sui disservizi ricevuti da Peugeot ma pazienza non ne ho e tiriamo avanti. Devi ammettere però che nonostante l'ammonizione ufficiale non è che ho proprio io abbia tutti i torti quando sparlaccio del nostro marchio.
Ciao.
Se non ricordo male, il tuo richiamo era stato fatto per i modi e i termini che avevi usato, non per i concetti; se scrivi in maniera corretta e senza offendere le tue disavventure va benissimo, l'ha fatto anche EndTyme (che è moderatore) ma se invece insulti e fai denunce senza avere prove allora quello non va bene [-X

Scusa se rompo.
Chi è EndTyme?
Perchè viene citato?
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fabry65 ha scritto: Scusa se rompo.
Chi è EndTyme?
Perchè viene citato?
EndTyme è uno dei soci storici del forum e del Club, nonché gestore di tutti i raduni del Club; è conosciutissimo sul forum, infatti anche due o tre mex sopra il tuo c'è un suo intervento.

E' stato citato perchè anche lui ha avuto una disavventura con la sua 307, con problemi di "comunicazione" con la casa madre Peugeot, e infatti si è lamentato apertamente in un topic per i suoi guai, ma sempre restando nella correttezza e nei termini civili di un forum!

Quindi se anche tu hai di che lamentarti puoi farlo tranquillamente, basta che lo fai nei modi dovuti!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Non ti sembra di infierire un po' troppo?
Dopotutto ne ho date ma ne ho anche prese!!!!!!!! comunque è roba vecchia.
Ciao

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Caro fabry non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :!:
Lukebs ti ha spiegato molto bene e con estrema chiarezza come devono essere esposti i problemi e tu parli di "date e prese" :?:
Non ti capisco, più che spiegarti con calma ed educazione i motivi del contendere cosa dobbiamo fare :?:

Max, a parte il fatto che hai una ragione sacrosanta, c'è una cosa che non capisco:
il faro nuovo è integro :?:
capisco che il vecchio, dopo 2 anni, possa aver avuto problemi alle guarnizioni ma che lo stesso accada anche su un pezzo nuovo dopo poche settimane mi sembra strano, non è che l'abbiano montato male :?:
E' solo un'ipotesi :roll:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Ricordo che appena comprato la 307 mi misi a leggere il libretto di istruzioni. Ad un certo punto rimasi perplesso nel leggere che un leggero appannamento all'interno della parte trasparente del faro è normale in caso di bassa temperatura. Infatti i miei fanali erano spesso umidi. (guardate sul libretto di istruzione)
Il sinistro me l'hanno cambiato in garanzia (due + due) perchè non ruotava più e devo dire che da quel giorno si è risolto da solo anche il problema delle continue bruciature lampadine che forse era provocato proprio dal motorino del fanale.
Saluti a tutti

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

jupeugeot ha scritto:Caro fabry non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :!:
Lukebs ti ha spiegato molto bene e con estrema chiarezza come devono essere esposti i problemi e tu parli di "date e prese" :?:
Non ti capisco, più che spiegarti con calma ed educazione i motivi del contendere cosa dobbiamo fare :?:

Max, a parte il fatto che hai una ragione sacrosanta, c'è una cosa che non capisco:
il faro nuovo è integro :?:
capisco che il vecchio, dopo 2 anni, possa aver avuto problemi alle guarnizioni ma che lo stesso accada anche su un pezzo nuovo dopo poche settimane mi sembra strano, non è che l'abbiano montato male :?:
E' solo un'ipotesi :roll:
Io il problema esatto quale sia non lo so...voglio solo che me lo risolvano. E il fatto che se ne freghino mi manda in acido. (comunque per quello che vedo io il faro mi sembra montato correttamente.)
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fabry65 ha scritto:Non ti sembra di infierire un po' troppo?
Dopotutto ne ho date ma ne ho anche prese!!!!!!!! comunque è roba vecchia.
Ciao
Io non sto infierendo, stavo solo cercando di spiegarti i motivi del tuo richiamo in passato, rispetto al fatto che a Max307CC o EndTyme non è stato contestato nulla.....non sta in quello che scrivi e cosa vuoi dire, ma come lo scrivi! Basta

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Me lo ha già detto Jupeugeot.
Grazie
ciao

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

a F.C internazionale : Secondo la normativa cee 99/44 recepita dal nostro ordinamento col Decr.Legisl. 2 febbraio 2002, nr. 24, la sostituzione del pezzo in garanzia non prolunga la stessa, ed il pezzo sostituito resta di proprietà del venditore. La sostituzione di un pezzo a pagamento, invece , equivale all'acquisto di quel pezzo nuovo, che diventa quindi a tutti gli effetti un bene di consumo durevole nuovo, e quindi teoricamente dotato di garanzia anni 2, ma....
molti riparatori e concessionari e relative officine tendono a dare garanzia sui pezzi nuovi installati a pagamento di solo 1 anno. Ognuno te lo spiega in modo diverso il perchè, di fatto dipende da come ti considerano cliente e se gli hai rotto solo le scatole in garanzia e poi i tagliandi li hai fatti da solo o dal tuo mecca di fiducia per spendere meno etc etc etc. oppure se sei stato sei e sarai un bravo e redditizio cliente....Inoltre esiste la cosiddetta "correntezza commerciale", per cui di fatto capita che spesso (ma non sempre ) se dopo poco un pezzo sostituito in garanzia cede di nuovo, e non è passato tantissimo (dicamo pochi mesi al massimo) e la garanzia è scaduta da altrettanto poco tempo, te lo cambiano con questa formula senza farti spendere niente. Ma dipende dalla concessionaria e dalla valutazione del cliente suesposta..... :pale: :applause: [-X
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

domanda: la mia ragazza deve prolungare la garanzia della 1007, ha l'impianto a gpl e il conce le ha detto che non si può prolungare....
che faccio? me ne frego, faccio finta di nulla e vado da un altro conce a prolungarla senza dire nulla dell'impianto?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quaros ha scritto:domanda: la mia ragazza deve prolungare la garanzia della 1007, ha l'impianto a gpl e il conce le ha detto che non si può prolungare....
che faccio? me ne frego, faccio finta di nulla e vado da un altro conce a prolungarla senza dire nulla dell'impianto?
beh no, non risolveresti molto....se in caso di guai e ti rivolgessi al conce, nel momento in cui questo ti trova l'impianto GPL, fa decadere la garanzia immediatamente....in tal caso, oltre al fatto di doverti pagare le riparazioni e le sostituzioni, avrai anche la beffa di veder svanire i soldi che hai pagato per il rinnovo della garanzia :? :? :?

Certo, se capitasse un difetto ad un sedile ad esempio, dopo aver verificato il guasto, ti viene ordinato il pezzo sostitutivo, lo si cambia e i meccanici dell'officina di certo non controllano l'impianto GPL presente o meno....ma in casi più gravi, stai tranquillo che un'occhiata rapida fa subito trovare l'impianto aggiuntivo e quindi rischiare cazziature :( :(

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Ho letto attentamente i vostri post e vi comprendo perfettamente. Personalmente ho in piedi una causa con Peugeot per la seduta del sedile guida. A fine garanzia mi fu sostituito dietro consiglio del capofficina perche' presentava qualche piccola scucitura, dopo diversi mesi di attesa finalmente arriva la nuova seduta, nel periodo estivo. Mi accorgo solo ad ottobre togliendo le fodere estive, che questa nuova seduta presentava sotto la fodera delle parti rigide che compromettevano il confort. Il capofficina quando gli esposi il problema rimase senza parole e mi disse che non poteva fare nulla perche' intanto era scaduta la garanzia dei due anni e quella opz. non prevedeva i sedili. Per concludere dopo circa un anno siamo ancora in causa, lo stesso capofficina davanti al giudice di pace ha ammesso il difetto, per cui non ci dovrebbero essere problemi ma a prescindere una qualsiasi perizia esterna non potrebbe che confermare la non conformita' dell' oggetto. Non vi dico i dettagli e quante porcherie sono venute a galla perche' altrimenti potrei scrivere un libro. Ultimo episodio una settimana fa. Un rumore all' avantreno in sterzata a dx sulla ruota sx, porto l'auto in officina e vengo a sapere che pur avendo la garanzia opz paghero' la diagnosi, al che un po' perplesso comunque accetto. Controllo l'ora quando mi cominciano ad alzare la macchina sul ponte. Il capofficina mi chiama e dice vedi era il carter mollato. lavoro eseguito in 15 minuti ma pago mezzora con tariffa 35 euro + iva all'ora. Esco dalla concessionaria ed il rumore era ancora li' come prima, torno indietro mando a quel paese tutti e porto la macchina dal MIO meccannico di fiducia. Diagnosi gratis ed intervento sicuro: sostituzione testine dei pivot da me personalmente acquistate a 39 euro piu' 30 al meccanico per il montaggio. Rumore sparito. Concludendo Il mio consiglio e': lettera dall' avvocato vedrete come cambia musica. Ciao a tutti.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”