PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perche' si bruciano le lampadine ...
- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
Se posso mi aggrego!!! sabato ho cambiato la mia prima anabbagliante in 18 mesi!!! che ne dite? si può far di meglio o posso chiamarmi contento?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
- Peugeottista veterano
Grazie Geppo!
Nike, ritieniti fortunato!
Nike, ritieniti fortunato!

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- deide
tra pochi giorni ti si fonderà anche l'altra. comunque sei in ottima media!Nikelof ha scritto:Se posso mi aggrego!!! sabato ho cambiato la mia prima anabbagliante in 18 mesi!!! che ne dite? si può far di meglio o posso chiamarmi contento?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
AGGIORNO LO SCORE
Stamattina è partita la terza lampada anabbagliante, per cui il mio score sale a 3 bruciate in 17 mesi... porca troyota!
Meno male che domani ho il tagliando dei 40.000, spero che non me la faccia pagare...

Meno male che domani ho il tagliando dei 40.000, spero che non me la faccia pagare...

deide ...Nostalgico del 307 club...
secondo me il probelma va ricercato nelle alte temperature raggiunte dalla lampadina H7, unita al fatto che da un anno a sta' parte bisogna tenere le luci accese praticamente quasi sempre la sua vita si riduce di parecchio. Poi la nostra leonessa ha pure il cappuccetto attorno alla H7 e contibuisce sensibilmente alla morte prematura. Io personalmente ho deciso che se non uso le autostrade / tengenziali ( di giorno ) accendo solo quelle posizione. Ad onor di cronaca ho letto che alcuni costruttori di macchine di lusso stanno inserendo nei fari una lampadina che affianca quelle allo xeno da utilizzare di giorno per circolare con le luci accese senza dover accendere quelle allo xeno che altrimenti avrebbero una durata inferiore.
Questa assurda legge delle luci accese anche fuori dalle autostrade/tangenziali secondo me è stata appoggiata da qualche costruttore
Questa assurda legge delle luci accese anche fuori dalle autostrade/tangenziali secondo me è stata appoggiata da qualche costruttore
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
- Nikelof
deide ha scritto:tra pochi giorni ti si fonderà anche l'altra. comunque sei in ottima media!Nikelof ha scritto:Se posso mi aggrego!!! sabato ho cambiato la mia prima anabbagliante in 18 mesi!!! che ne dite? si può far di meglio o posso chiamarmi contento?
Speriamo di no!!! in ogni caso sono pronto a qualsiasi evenienza!!!

Le H7 sono lampade del cavolo (con 2 z), un mio cugino sulla golf penultima serie in 3 anni ne ha cambiate 3-4. Quindi non penso sia da imputare a regolatori di tensione ecc. Io come ho già detto tempo fa su un'altro topic ne ho sostituito a 30000km circa, e me ne sono procurate 2 di scorta della OSRAM presso un rivenditore di materiale elettrico.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per quanto possa essere una legge "costosa" per gli utenti finali io credo che sia una scelta giusta. I fari accesi anche di giorno incrementano comunque la sicurezza in strada e quest'ultima non ha prezzo!enrico ha scritto:Questa assurda legge delle luci accese anche fuori dalle autostrade/tangenziali secondo me è stata appoggiata da qualche costruttore
D'altro canto pure pretensionatori, airbag, abs, esp, ecc... costano e non poco, però credo che nessuno ne farebbe a meno pur di risparmiare, no?
P.S. Io comunque i fari li ho sempre tenuti accesi da quando ho iniziato a guidare, sia a 4 o 2 ruote. Come dice il mitico Nico Cereghini: fari accesi anche di giorno, casco ben allacciato, e prudenza... sempre! :thumright:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- enrico
- Peugeottista veterano
Ok ma mica si scassano ogni 3 / 4 mesi. La legge delle luci sempre accese per le auto ( sono d'accordo del loro utilizzo su tengenziali e autostrade ) sulle strade "normali" se non in caso di scarsa visibilità, secondo me non servono a molto. Poi considerato le migliaia di macchine che hanno i fari che sparano alto perche regolati male non fda altro che ddare fastidio. Lo stato dovrebbe invece accertarsi che le officine che revisionano i veicoli lo facciano rispettando le leggi, facendo i dovuti controlli e togliendo le autorizzazioni a chi venisse beccato a far passare i controlli ai rottami. Cosi si che garantirebbe maggiore sicurezza sulle strade.[-EndTymE-] ha scritto: ...
D'altro canto pure pretensionatori, airbag, abs, esp, ecc... costano e non poco, però credo che nessuno ne farebbe a meno pur di risparmiare, no?
------------------------------
- Nikelof
io invece credo che siano molto più visibile le auto con i fari accesi anche di giorno!! non so se vi è mai capitato di fare un sorpasso in una giornata di pieno sole nel primo pomeriggio: un auto con i fari si nota molto meglio di un auto senza!! io quindi preferisco bruciare qualche lampada in più ma essere almeno certi che in lontananza mi vedano com già detto da qualcuno in precedenza!! 

I fari accesi di giorno paradossalmente sono molto più utili sulle strade urbane che su autostrade o tangenziali dove si viaggia su sensi di marcia separati da spartitraffico.
La cosa è evidente, un auto con i fari accesi (così come una moto) la si nota di più(in certe condizioni di luce molto di più) rispetto ad una coi fari spenti. Sopratutto si notano molto di più le auto che sorpassano altre auto e che provengono dall'opposto senso di marcia.
Dal canto mio sono contento che abbiano messo l'obbligo di accensione dei fari. E spero che portino l'obbligo anche nei centri urbani(anche se ormai di fatto almeno nella mia zona vedo che il 90% delle auto li mantiene accesi anche in paese).
E non ci sono giustificazioni di consumo maggiorato che tengano. Ovvio che si consuma un minimo in più ma si guadagna in sicurezza.
Si consuma di più anche tenendo i finestrini abbassati, o tenendo accesa l'autoradio ecc ecc
Certo, poi quanto vedi il tipo con le luci che sparano in cielo allora maledici questa legge, ma il fastidio lo si ha più che altro di notte quando i fari dovrebbero rimanere accesi comunque.
Però la bruciatura frequente di lampadine non può essere correlata all'accensione diurna dei fari. Ceto, così le lampade durano di meno ed è ovvio. Ma cambiare una lampada ogni 4 mesi se non ogni mese è dovuta ad un problema.
Io con la mia y non ne ho mai cambiata una in più di due anni. E' vero che ho su meno di 30.000km ma è anche vero che gli anabbaglianti li ho sempre tenuti accesi fin da nuova.
La cosa è evidente, un auto con i fari accesi (così come una moto) la si nota di più(in certe condizioni di luce molto di più) rispetto ad una coi fari spenti. Sopratutto si notano molto di più le auto che sorpassano altre auto e che provengono dall'opposto senso di marcia.
Dal canto mio sono contento che abbiano messo l'obbligo di accensione dei fari. E spero che portino l'obbligo anche nei centri urbani(anche se ormai di fatto almeno nella mia zona vedo che il 90% delle auto li mantiene accesi anche in paese).
E non ci sono giustificazioni di consumo maggiorato che tengano. Ovvio che si consuma un minimo in più ma si guadagna in sicurezza.
Si consuma di più anche tenendo i finestrini abbassati, o tenendo accesa l'autoradio ecc ecc
Certo, poi quanto vedi il tipo con le luci che sparano in cielo allora maledici questa legge, ma il fastidio lo si ha più che altro di notte quando i fari dovrebbero rimanere accesi comunque.
Però la bruciatura frequente di lampadine non può essere correlata all'accensione diurna dei fari. Ceto, così le lampade durano di meno ed è ovvio. Ma cambiare una lampada ogni 4 mesi se non ogni mese è dovuta ad un problema.
Io con la mia y non ne ho mai cambiata una in più di due anni. E' vero che ho su meno di 30.000km ma è anche vero che gli anabbaglianti li ho sempre tenuti accesi fin da nuova.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700