PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....

Messaggio da Auro »

humphrey59 ha scritto:Ciao Auro, vedo che anche tu segui la mia stessa filosofia (ma il motto lo ideò Henry Ford, rispondendo a chi lo criticava perchè il famosissimo modello T era troppo spartano).
Piuttosto non ho capito quale motorizzazione monti: e cosa intendi per macigno di km? Quello che ha girato di piu nella mia zona ne ha fatti 500 000.
Ciao
Ho il 2000 HDi da 90 cv, il 2000 turbo diesel più lento che c'è, forse il segreto di questo motore è proprio la cilindrata esagerata per quel numero di cavalli.
Per quanto riguarda i chilometri sono a 160.000, probabilmente non saranno molti, ma è la prima macchina in mio possesso che supera brillantemente quota 150.000, le altre dopo 100.000 era un continuo entrare ed uscire dall'officina.
Sulla mia filosofia, in effetti, sapevo di averla rubata a qualcuno mooooolto più famoso di me ma non ricordavo chi fosse. :lol:

fabry65 ha scritto:Ciao Auro........Quando dovrai sostituire la tua vettura cosa comprerai? Sicuramente Peugeot però fai attenzione perchè mi sà che le macchine a culo cominciano a scarseggiare.
Ci penserò fra uno, max due anni, l'esperienza attuale mi farebbe optare per un'altra Peugeot, ma quando sarà il momento deciderò, del resto sei anni fà ero straconvinto di prendere una 147 e se la concessionaria della mia zona fosse stata più disponibile a dialogare oggi non sarei qui a scrivere, magari sarei sul 147 virtual club a scrivere le stesse cose che ho scritto qui o appoggerei coloro che brucerebbero l'auto che posseggono, ritorniamo sempre a quella zona anatomica dove non batte il sole, comunque sia andata la 307 l'ho pagata 3500-4000 € in meno di quanto avrei dovuto sborsare per la 147 ed a tutt'oggi non rimpiango per nulla l'Alfa Romeo.
Come hai detto giustamente non sempre si può avere c...o, speriamo di bissare il colpo con la prossima auto, indipendentemente se sarà o meno una Peugeot. ;-)
Ultima modifica di Auro il 07/05/2008, 14:23, modificato 1 volta in totale.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Piccolo OT: sinceramente Auro, l'Alfa Romeo ce l'ho nel cuore, essendo una famiglia di alfisti, ma non hai sbagliato l'acquisto con la 307......anzi. :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Defender78
Peugeottista novello

Messaggio da Defender78 »

Grande Auro...
Ho fatto lo stesso ragionamento per decidere di prendere le mie due Leone, dopo essermi informato per bene delle (possibili) magagne delle ultime Peugeot (e non solo... il compare di mio cognato ha una Mondeo ultima versione pre-restyling Turbodiesel e deve cambiare iniettori uno in fila all' altro... pacche di centinaia di euro al colpo)...
I 90 cv della nostra ti fanno tirare qualche porco, (non tanto in sorpasso o in autostrada, più nelle partenze da fermo) è vero, però...

1 - niente FAP (!)
2 - niente geometria variabile (!!)
3 - niente intercooler (!!!)
4 - una cilindrata 2000 per i cavalli che hanno oggi i 1300 (!!!!)

Le componenti del motore, oltre a essere di meno e più grosse, sono meno sfruttate per la bassa potenza...
Risultato: una macchina meno divertente ma molto più affidabile...

Chiaro che poi dovevano funzionare bene anche i motori più complessi, se li hanno messi in vendita, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
E comunque problemi ne hanno tutte le marche: le turbine che esplodono delle BMW - le pompe del gasolio da cambiare due volte l' anno sulle Renault - ecc ecc
Le Fiat, che hanno una fetta di mercato simile, per esperienze di miei conoscenti vanno molto peggio...
Ciauz
307 XS Station 2000 Hdi 90cv Grigio Sidobre

"meglio ferma che col FAP" (Confucio)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”