PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa abs andata.. 307 ciao

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: pompa abs andata.. 307 ciao

Messaggio da alexan »

bobkent ha scritto:Beh, di sicuro con questa ti divertirai parecchio! ;-)

beh quello si.. sono andato a provarla e .. bestia cane se è piccolina dentro rispetto alla 307!
ha un motore "incredibile".. nel senso che a fronte dei suoi cavalli che non sono tanti riesce comunque a emozionare..
e sinceramente è l'unica bestiolina sportiva che non costa chissà quanto..
in casa è già la 3 suzuki.. le altre 2 mai un problema.. sarà anche un caso ma.. le mie scelte le lego alle mie esperienze.. come credo che sia normale!
fine OT
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

[-EndTymE-] ha scritto:Bhè la swift sport a quanto ho sentito è un bel giocattolino, come la Colt Czt (potresti fare un pensiero pure a quella volendo)!

Certo che a livello di comfort e soprattutto spazio non è a livelli della 307, ma come piacere di guida potresti toglierti delle soddisfazioni, dipende sempre da cosa cerca uno nel mezzo...
Unica pecca sono gli interni un pò tristi, imho.
sarò sincero: gli interni di quella normale sono tristi.. ma quella sport.. con i sedili super avvolgenti.. fatti come i recaro (cioè con il poggiatesta integrato nello schienale) piccoli particolari in tinta.. volantino in pelle e clima automatico non è malvagia..l'unica cosa che non mi piace per niente è lo stereo..
certo non puoi cercare il confort da una macchina del genere..
======Alessandro======

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Diciamo che personalmente non mi entusiasma granchè, mia sorella possiede una Suzuki Alto e te la raccomando......... (gran motore ma mille difettucci fastidiosissimi) comunque sui gusti non discuto, l'importante è che piace a te e che ti dia le soddisfazioni che cerchi, auguri per il nuovo acquisto. :thumbleft:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh ma ancora non è detto.. anzi.. quei soldini me li terrei volentieri anche in tasca.. e anche delle rate da pagare ne farei ameno però vabbè.. c'è di peggio purtroppo nella vita!
======Alessandro======

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

:( quindi ci abbandoni???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

[OT ma uno può rimanere a far parte del club se nn ha una peugeot? fine OT]
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

TT_207.16v ha scritto::( quindi ci abbandoni???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

beh, il forum si può continuare a consultarlo naturalmente, così come venire ad incontri e raduni.....per l'iscrizione al Club, se uno vuole comunque versare la quota per sua volontà gliene saremo grati, ma senza una Peugeot difficilmente qualcuno lo farà :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

TT_207.16v ha scritto::( quindi ci abbandoni???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

OT nell'OT :mrgreen:
...adesso Federica ci ha preso gusto con gli OT... :lol:
FINE OT nell'OT

Caro alexan, che dire...? Dispiace molto per l'"infortunio"... purtroppo sono cose che possono accadere. A me l'anno scorso è partito il sensore di pressione del turbo e mi hanno prospettato la sostituzione dell'intera turbina (è un pezzo unico :? ) alla modica cifra di 2100 euro. Dopo i miei sguardi infuocati e la minaccia di segare le colonne portanti dello stabile della concessionaria mi è stata proposto il montaggio di un componente di rotazione con la partecipazione alla spesa da parte di Peugeot e della concessionaria... insomma, danno ridotto ad "appena" 800 euro. Magari potresti provare questa via anche tu...
Se invece hai già deciso di cambiare macchina, beh, allora non parlo più. Per quanto riguarda la Swift Sport devo dire che è un'auto che non fa per me ma al tempo stesso mi piace molto... le contraddizioni della vita! :D Comunque ti vada... in bocca al lupo! ;-)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

Squalo ha scritto:

OT nell'OT :mrgreen:
...adesso Federica ci ha preso gusto con gli OT... :lol:
FINE OT nell'OT
:) almeno stavo tranquilla che non ero fuori argomento :P vero Misterrr ??? :lol: :salute:

cmq Alessandro, facciamo Ale che è più corto :) , quoto per ciò ke è stato detto da Squalo...prova...alla fine, a parer mio, non c'è paragone tra la 307 e la Swift...nn faccio commenti perche ognuno ha i propri gusti.. :oops: però sono makkine un po' diverse...magari dove una ha dei pregi , l'altra ha dei difetti e viceversa..ma la 307 è più spaziosa, hai più confort...
:lol:
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

con l'altra però ho un motorino che gira fino a 7050 giri al minuto..
si lo so che sono macchine che non si possono neppure paragonare!

per quanto riguarda la "partecipazione peugeot" credo che sia impossibile in quanto la mia 307, seppure tenuta come un gioiellino ha 7 anni ( io è solo un anno che ce l'ho prima era di mio babbo).. poi che non vado dal conce sono anni, mi sono trovato malissimo.. e ho un amico meccanico-gommaio.. quindi..poi apparte questo danno, tra un pò ci sarebbe distribuzione e fap.. più varie ed eventuali

comunque per il forum continuerò sicuramente a seguirlo.. ormai qualcuno "mi conosce" e anche se solo virtuale è una simil-amicizia..
questo raduno lo salterò, mi sa che è meglio se mi tengo qualche euro in più in tasca visto questo cambio vettura non previsto!

per quanto riguarda la quota associativa, io stavo aspettando i gadget ma non credo di poterli mettere su una suzuki (quantomeno sarebbe ridicolo).. quindi non credo di volerli..

tornando in topic, ieri mi hanno confermato che si tratta sicuramente della pompa rotta!
======Alessandro======

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao alexan, mi dispiace che te ne vai, l'occasione del Raduno era per conoscerci un po tutti (parlo degli ultimi iscritti come noi) :( Ma capisco il tuo malcontento, ho lo stesso motore e già mi pesa pagare circa 400 euro per il prossimo tagliando dei 120mila che farò entro fine mese (la distribuzione da sola ne prende la metà!), figurarsi se mi capitasse pure 'na botta come la tua :shock: Ancora me fischiano l'orecchie per il volano che ho dovuto pagare a Gennaio :thumbdown: Ma ad un'altra Peugeot proprio non hai pensato? La 207 pare abbia un gran successo, e come abitabilità e confort è vicina alla 307... Comunque, come ti hanno detto gli altri, se puoi venire lo stesso ci farebbe piacere e se cerchi un passaggio, bè, potrei allungare e venirti a prendere io (arriverò per l'ora di pranzo e poi torno via nel pomeriggio). Fammi sapere, ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

intanto grazie per l'invito.. dai lunedì saprò confermare la mia scelta!

la 207 non è male.. anzi.. abitabilità al top..
però non mi convince troppo.. sarà per colpa di tutti i guai che ho passato io e in passato mio babbo (la mia ha avuto tutti i difetti itpici delle 307 più altri inasoettati) siceramente di riprendere peugeot non ne ho il coraggio..
======Alessandro======

night550
Peugeottista appassionato

Messaggio da night550 »

Sono dispiaciuto per quello che ti è successo :cry: e immagino che il manuale della 307 non ti serva più, ma mi levi una curiosità, cosa volevi fare con il segnale del contagiri?
OT Per i "dirigenti" del sito: non si può creare la definizione "Peugeottista simpatizzante" o qualcosa del genere? OT
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

night550 ha scritto:Sono dispiaciuto per quello che ti è successo :cry: e immagino che il manuale della 307 non ti serva più, ma mi levi una curiosità, cosa volevi fare con il segnale del contagiri?
OT Per i "dirigenti" del sito: non si può creare la definizione "Peugeottista simpatizzante" o qualcosa del genere? OT
direttamente dalla centralina.. oppure lo puoi anche prendere da dentro il cruscotto, ma quella era la strada più facile ma più rischiosa..

lo vuoi fare anche te? io lo sto finendo per montarlo sulla swift (che sicuramente si addice di più a una cosa del genere) ma se vuoi posso passarti il progettino
======Alessandro======

night550
Peugeottista appassionato

Messaggio da night550 »

alexan ha scritto:
night550 ha scritto:Sono dispiaciuto per quello che ti è successo :cry: e immagino che il manuale della 307 non ti serva più, ma mi levi una curiosità, cosa volevi fare con il segnale del contagiri?
direttamente dalla centralina.. oppure lo puoi anche prendere da dentro il cruscotto, ma quella era la strada più facile ma più rischiosa..

lo vuoi fare anche te? io lo sto finendo per montarlo sulla swift (che sicuramente si addice di più a una cosa del genere) ma se vuoi posso passarti il progettino
Non so di cosa si tratta :scratch:
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

night550 ha scritto:
alexan ha scritto:

Non so di cosa si tratta :scratch:
questa "scatoletta" qui:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”