qualcuno ha avuto episodi simili? è veramente una seccatura questo difetto , grazie per le eventuali rispostematteo fini ha scritto:ciao ragazzi, qualche volta girando la chiave mi si accende quadro strumenti, luci posizione o tergicristalli, senza ovviamente accendere nulla volontariamente,ma la cosa peggiore che non si avvia l' auto. riprovando dopo poco a fare la procedura di accenzione l'auto parte come nulla fosse, da cosa puo dipendere? cos'è il bsi grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 fuori uso, bsi o calcolatore
-
- Peugeottista novello
Re: 307 fuori uso!!!!!!!!!bsi o calcolatore
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: 307 fuori uso, bsi o calcolatore
Partono i tergicristalli? Molto probabilmente è la batteria scarica.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-
- Peugeottista novello
se fosse la batteria scarica non partirebbe dopo 3 volte di prove di avviamento, sembra più un falso contattomarco306td ha scritto:Partono i tergicristalli? Molto probabilmente è la batteria scarica.
Il BSI e' una centralina che collega alcuni dispositivi come frecce,clacson,luci,etc ect...agli azionamenti comandati sul volante,e sulla plancia di bordo.matteo fini ha scritto: cos'è il bsi grazie
In alcuni casi e' stato segnalato da alcuni utenti che hanno avuto problemi di umidita' all'interno della scheda,e quindi dei malfunzionamenti.
Nel tuo caso puo' anche essere un anomalia della BSI,ma bisogna capire quali siano i problemi associati.
se ti serve una bsi io c e lho
-
- Peugeottista novello
grazie bistefo, l' unico sintomo è la non accenzionebistefo70 ha scritto:Il BSI e' una centralina che collega alcuni dispositivi come frecce,clacson,luci,etc ect...agli azionamenti comandati sul volante,e sulla plancia di bordo.matteo fini ha scritto: cos'è il bsi grazie
In alcuni casi e' stato segnalato da alcuni utenti che hanno avuto problemi di umidita' all'interno della scheda,e quindi dei malfunzionamenti.
Nel tuo caso puo' anche essere un anomalia della BSI,ma bisogna capire quali siano i problemi associati.

Guarda a volte puo' trattarsi anche di un cattivo avvio della scheda perché legge in esterno un anomalia che magari e' un semplice falso contatto.
In questi casi pero' e' necessario tentare di stressare il sistema:
A macchina avviata muovi tutti i connettori della BSI e della BSM nonché quelli della ECU.
Se sei pratico puoi tentare di riscaldare la scheda con un Phon in modo da eliminare eventuali traccie di umidita'.
Anche se il top sarebbe smontare la scheda e farlo dall'interno.....
A macchina avviata muovi tutti i connettori della BSI e della BSM nonché quelli della ECU.
Se sei pratico puoi tentare di riscaldare la scheda con un Phon in modo da eliminare eventuali traccie di umidita'.
-
- Peugeottista novello
non sono pratico....ma dove è posizionata la scheda bsi che è a quanto pare soggetta ad umidita? non vorrei che il meccanico attacca il computer non legge nessun errore e spendo senza risolvere? il display comunque non mi da nessuna scritta ne spia luminosa, semplicemente non si avvia il motore , anche se motorino e batteria fanno il loro doverebistefo70 ha scritto:Guarda a volte puo' trattarsi anche di un cattivo avvio della scheda perché legge in esterno un anomalia che magari e' un semplice falso contatto.
la BSI sta sotto lo sterzo a sinistra,c'e' una vite da rimuovere li troverai la centralina.
La BSM invece sta dalla parte della batteria,sopra c'e' un coperchio di plastica.
La BSM invece sta dalla parte della batteria,sopra c'e' un coperchio di plastica.
-
- Peugeottista novello
grazie ma qual' è il segnale tangibile ad occhio poco esperto che possa dipendere da ciò?bistefo70 ha scritto:la BSI sta sotto lo sterzo a sinistra,c'e' una vite da rimuovere li troverai la centralina.

impossibile rispondere alla tua domanda... 

io non smanetterei tanto sulla BSI
, e' il nodo master ke contiene un po' di informazioni a dire poco importanti oltre alle funzioni confort,x citarne qualcuno code antiavviamento, km totali vettura gestione quadro strumenti, codifica vettura(allestimento accessori) interconnessione gestione motore/abs/esp.........ecc.
detto cio' capirete ke BSI non e' intercambiabile tra vetture, anke se simile,la migliore strada da percorrere e' na diagnosi globale vettura, analizzare tutti gli eventuali codici errore, e agire di conseguenza, spesso serve solo ricalibrazione BSI tramite rete ufficiale con spesa minima
l'infiltrato Calò75

detto cio' capirete ke BSI non e' intercambiabile tra vetture, anke se simile,la migliore strada da percorrere e' na diagnosi globale vettura, analizzare tutti gli eventuali codici errore, e agire di conseguenza, spesso serve solo ricalibrazione BSI tramite rete ufficiale con spesa minima

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
-
- Peugeottista novello
grazie per il consiglio costo all 'incirca di diagnosi completa con computer?Calò67 ha scritto:io non smanetterei tanto sulla BSI, e' il nodo master ke contiene un po' di informazioni a dire poco importanti oltre alle funzioni confort,x citarne qualcuno code antiavviamento, km totali vettura gestione quadro strumenti, codifica vettura(allestimento accessori) interconnessione gestione motore/abs/esp.........ecc.
detto cio' capirete ke BSI non e' intercambiabile tra vetture, anke se simile,la migliore strada da percorrere e' na diagnosi globale vettura, analizzare tutti gli eventuali codici errore, e agire di conseguenza, spesso serve solo ricalibrazione BSI tramite rete ufficiale con spesa minima![]()
l'infiltrato Calò75![]()
non posso dirti il costo di na cosa ke non devo/posso fare io.........in Francia sulla pate elettronica si va sugli 80€ l'ora, in italia e' tutta n'altra storia, poi la penisola e' lunga e piu' vai verso il NordAfrica e meno costa(non capisco il xke'matteo fini ha scritto:grazie per il consiglio costo all 'incirca di diagnosi completa con computer?Calò67 ha scritto:io non smanetterei tanto sulla BSI, e' il nodo master ke contiene un po' di informazioni a dire poco importanti oltre alle funzioni confort,x citarne qualcuno code antiavviamento, km totali vettura gestione quadro strumenti, codifica vettura(allestimento accessori) interconnessione gestione motore/abs/esp.........ecc.
detto cio' capirete ke BSI non e' intercambiabile tra vetture, anke se simile,la migliore strada da percorrere e' na diagnosi globale vettura, analizzare tutti gli eventuali codici errore, e agire di conseguenza, spesso serve solo ricalibrazione BSI tramite rete ufficiale con spesa minima![]()
l'infiltrato Calò75![]()

in + conta anke la parte dell'operatore, se si limita al solo leggere i codici errore e cancellarli

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Tessera n°72
-
- Peugeottista novello
non era mia intenzione alzare questo vespaio, cosa c' entra espatriare per una semplice controllo elettronico, mà, scusa se ho chiestoCalò67 ha scritto:non posso dirti il costo di na cosa ke non devo/posso fare io.........in Francia sulla pate elettronica si va sugli 80€ l'ora, in italia e' tutta n'altra storia, poi la penisola e' lunga e piu' vai verso il NordAfrica e meno costa(non capisco il xke'matteo fini ha scritto:grazie per il consiglio costo all 'incirca di diagnosi completa con computer?Calò67 ha scritto:io non smanetterei tanto sulla BSI, e' il nodo master ke contiene un po' di informazioni a dire poco importanti oltre alle funzioni confort,x citarne qualcuno code antiavviamento, km totali vettura gestione quadro strumenti, codifica vettura(allestimento accessori) interconnessione gestione motore/abs/esp.........ecc.
l'infiltrato Calò75![]()
)infine se decidi di abbandonare la terraferma e fare un salto in qualke isola costa ancora di meno..........ma okkio alle spese x l'espatrio [-X
in + conta anke la parte dell'operatore, se si limita al solo leggere i codici errore e cancellarlio invece,come giusto ke sia, indagare sulla causa del problema e capire da cosa e effettivamente derivato.........
![]()
l'infiltrato Calò75![]()