PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Si appannano le luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peterfort
Peugeottista novello

Re: Si appannano le luci

Messaggio da peterfort »

anche a me era capitato di rimettere male il tappo e condensa nel faro a go go per 2 mesi poi genialata:alla prima bella giornata utile ho provato a togliere il "famoso" tappo di gomma zona anabbaglianti e ho girato senza per una giornata;l'aria che entrava mente andavo ha asciugato il faro..poi rimesso (bene) il tappo e non mi è più ricapitato
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k

fraruby79
Peugeottista curioso

Messaggio da fraruby79 »

peterfort ha scritto:anche a me era capitato di rimettere male il tappo e condensa nel faro a go go per 2 mesi poi genialata:alla prima bella giornata utile ho provato a togliere il "famoso" tappo di gomma zona anabbaglianti e ho girato senza per una giornata;l'aria che entrava mente andavo ha asciugato il faro..poi rimesso (bene) il tappo e non mi è più ricapitato
Salve ragazzi. Proprio l'altro giorno ho seguito il consiglio di peterfot e con grande sorpresa dopo vari tentativi il mio faro è ritornato perfetto. Giornata con sole, freddo secco, luci accese e miracolo compiuto!! :D :D :D Ora ho richiuso per bene il tappo di gomma della zona anabbaglianti e il faro che stavo quasi per sostituire è ritornato come nuovo. Felicissimo.
307 xs hdi 90cv.... ora 115cv grigio ferro, prodotta il 23/12/2005 a Mulhouse(F), immatricolata il 28/02/2006, clima automatico bizona, cerchi in lega da 16", doppio bracciolo anteriore , cruise control, fari allo xenon 6000 K, autoradio doppio din JVC KW NX7000 con navigatore e retrocamera, retrovisori richiudibili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Attualmente (11-12-2009) 83200 Km.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

meglio così... sono contento che hai risolto senza spese... :applause: :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

fraruby79
Peugeottista curioso

Messaggio da fraruby79 »

coolmanu ha scritto:meglio così... sono contento che hai risolto senza spese... :applause: :applause: :applause:
Grazie coolmanu! Per poco veramente non ho sostituito il faro. Era una cosa inguardabile!!! :D :D :D
307 xs hdi 90cv.... ora 115cv grigio ferro, prodotta il 23/12/2005 a Mulhouse(F), immatricolata il 28/02/2006, clima automatico bizona, cerchi in lega da 16", doppio bracciolo anteriore , cruise control, fari allo xenon 6000 K, autoradio doppio din JVC KW NX7000 con navigatore e retrocamera, retrovisori richiudibili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Attualmente (11-12-2009) 83200 Km.

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

grandissimo..son contento..a me è più di un anno che ormai non da rogne :D :D :D :D :D :D
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

anche a me si è presentato il problema... faro destro dell'auto, con una condensa molto fastidiosa e brutta a vedersi.
E successo da un mesetto circa, complice umidita' e tempo brutto da parecchio ormai... visto che tra poco dovro' fare il collaudo dei 20k, provo a risolvere seguuendo i vs metodi... altrimenti faccio presente il problema in conce (tra l'altro devo anche passare x l'aggiornamento sw dei fari).
unica cosa che non capisco è che non so come mai mi fa la condensa... ho cambiato le lampadine e mi pare che i tappi e le lampade siano messi correttamente... boh vediamo cosa riesco a fare, tnx x le dritte ;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

CGS
Peugeottista novello

Si appannano le luci

Messaggio da CGS »

E' qualche giorno che il faro anteriore sx della mia Peugeot 307 1.6 HDI SW del 2006
si e' appannato.
Qualche mese fa' ho sostituito la lampadina anabbagliante e i tappi sono messi bene.
Sapete indicarmi come smontare il Fanale completo per poterlo asciugare con un phon
in casa.
la garanzia 2+2 scade oggi e a Gennaio devo fare la revisione e non vorrei cambiare
il Faro.

Grazie

Auguri di buon Anno a tutti voi Sergio Torino
CGS

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

io mi sono accorto di avere messo male un tappo... ho lasciato l'auto 2-3 ore al sole senza i tappi, tolte le lampade (lasciando i fori belli aperti) e a cofano aperto, si è quasi asciugato, credo che un paio di giretti in una bella giornata senza mettere i tappi si asciughi... al max finisco il lavoro sparando aria con un phon nei fori delle lampade, ma a faro montato, dato che non credo sia semplice smontqrlo senza fare danni....
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

CGS
Peugeottista novello

Messaggio da CGS »

grazie provo a fare cosi' anch'io, pensavo domani di togliere i tappi in garage e asciugare con un phon

buon anno

Sergio Torino
CGS

CGS
Peugeottista novello

Messaggio da CGS »

ho provato a togliere i tappi
e asciugato con un phon, ho fatto un bel giro coi fari accesi e ieri sera sembrava tutto risolto.
Stamani ho usato la macchina con i fari accesi e l'ho lasciata fuori al sole e al vento, ma purtroppo
il faro aneriore SX si e' appannato di nuovo....
Ora ho messo la macchina nel box e ho tolto nuovamente i tappi.
Non so cosa fare.
Spero che in Peugeot riescano ad asciugarlo,non ho voglia di pagare un faro nuovo

Saluti :mad: :(
buon anno

Sergio Torino[/quote]
CGS

CGS
Peugeottista novello

Messaggio da CGS »

per favore,qualcuno mi sa spigare come si smonta il faro della mia 307 restyling?
Purtoppo non riesco ad asciugare l'umidita' presente nel faro anterire SX
Spero che non bisogna smontare il paraurti anteriore
Grazie

saluti a tutti CGS Torino
CGS

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”