PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio lampadine - Bloccata la macchina!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio lampadine - Bloccata la macchina!

Messaggio da Picc83 »

Ciao, non credo sia la batteria perchè quando è alla frutta ti lascia a piedi all'improvviso (nel senso che parcheggi la macchina e dopo poco vai per riaccenderla e non da segni di vita) senza nessun segno di "preavviso"!
Sinceramente non so cosa può aver causato il tuo inconveniente.
:wave:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ciao, se quando avvii fa DOOONG (non BeepBeepBeep proprio DOOONG) allora cambia la batteria.
Se fosse la batteria il motore non credo girerebbe normalmente però....
Di solito la centralina contorllo motore si spegne dopo le altre (a voltaggi inferiori), ma se sei in marcia è l'alternatore che ti garantisce i 14 V necessari. Prima che ti succedesse, mica hai notato se ti è rimasta accesa la spia della batteria??? (segno che l'alternatore non carica).
Altra alternativa (non auspicabile) è un intervento della safety, che di fatto ha l'effetto di fare un chiave-off/chiave-on mentre sei in marcia. A livello motoristico senti un mancamento minimo (che se guidi in città o su fondi sconnessi a fatica percepisci), ma a livello visivo si vede il quadro di bordo che rifà tutto il chck delle spie....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

Ciao Rocky72,

no, nessun DOOOONG e nemmeno si è accesa la spia della batteria. Aggiungo che la batteria che ho su attualmente ha 2 anni e mezzo di vita ed è la seconda che metto (la prima batteria era durata 4 anni e quando si è esaurita mi ha proprio lasciato a piedi senza nessun segno premonitore).

Cosa intendi esattamente con "intervento della safety"?

Grazie
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

lo faceva pure la mia.. mi sarà successo 4/5 volte.. con la differenza che l'ultima volta non riprese da solo a funzionare (ma la macchina andava normalmente) finchè non staccai la batteria per una mezz'oretta.. era inverno, faceva freddo ed ero lontano da casa.. :(
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

lo faceva pure la mia.. mi sarà successo 4/5 volte.. con la differenza che l'ultima volta non riprese da solo a funzionare (ma la macchina andava normalmente) finchè non staccai la batteria per una mezz'oretta.. era inverno, faceva freddo ed ero lontano da casa.. :(
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

è una cosa un po complicata da spiegare, e ceh nn si dovrebbe mai verificare su nessuna macchina, cmque in breve la centralina controllo motore fa un reset e riparte, avvertibile in minima parte se nn appunto per l'accensione spie....
Potrebbe essere direttamente il quadro, che ha una sua centralina, ad avere qualche noia. Nel caso con il tester esterno si possono vedere se ha memorizzato errori (lui o la BSI)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

VINCENZO0566
Peugeottista curioso

Messaggio da VINCENZO0566 »

Cioao a tutti e scusate il ritardo. E' successo ache a me, solo che io ero fermo al distributore per fare gasolio, reinserita la chiave nel blocchetto di accensione si sono cominciate ad accendere e spegnere tutte le luci (interne tipo plafoniere, cruscotto, ecc. - tipo albero di natale). Ho risolto cambiando la batteria che sembra sia andata in corto.

Alea
Peugeottista curioso

Messaggio da Alea »

Curiosità luce portacenere

A me è capitato circa un anno fa nella mia 1.6 HDI SW (2007) che con la lampada del portacenere bruciata non funzionava più il controllo del livello dei fari, sostituita la lampadina il controllo fari è tornato a funzionare correttamente.

Nell'impianto elettrico della peugeot forse vi sono molti più scheletri di quel che si pensa.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Rocky72 ha scritto:Ciao, se quando avvii fa DOOONG (non BeepBeepBeep proprio DOOONG) allora cambia la batteria.
Se fosse la batteria il motore non credo girerebbe normalmente però....
Di solito la centralina contorllo motore si spegne dopo le altre (a voltaggi inferiori), ma se sei in marcia è l'alternatore che ti garantisce i 14 V necessari. Prima che ti succedesse, mica hai notato se ti è rimasta accesa la spia della batteria??? (segno che l'alternatore non carica).
Altra alternativa (non auspicabile) è un intervento della safety, che di fatto ha l'effetto di fare un chiave-off/chiave-on mentre sei in marcia. A livello motoristico senti un mancamento minimo (che se guidi in città o su fondi sconnessi a fatica percepisci), ma a livello visivo si vede il quadro di bordo che rifà tutto il chck delle spie....

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

E' proprio l'avviso giusto !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”