Anche la mia vecchia FIAT TIPO dell' '89 montava il check panel dove si potevano vedere subito le evantuali lampade bruciate, quale portiera non era chiusa perfettamente, le pastiglie dei freni consumati ecc ecc. E ha sempre funzionato alla grande. Solo dopo l'ottavo-nono anno di vita ha iniziato a dare noie del tipo che non segnalava più l'apertura della porta del guidatore(cosa dovuta al fatto che era bloccato il segnalatore sul battente della porta, non riparato perchè antieconomico).
Io credevo che l'indicazione della percorrenza km la 307 la desse in km/l.
In l/100km è sciocca. Anche nei listini il consumo è dato in l/100km. Presumo perchè a scriverlo in km/l non farebbe il medesimo effetto sul cliente.
Oppure perchè se lo scrivessero il km/l la gente si renderebbe troppo facilmente conto di quanto "puzza" il dato dichiarato
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
computer di bordo
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Re: Super OT
Te 6 pazzo....................in senso buono ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!Retz ha scritto:Qui lo dico qui lo nego:
...i sensori per rilevare se passa corrente o meno nelle cablature delle lampadine sono gli stessi UGN35xx che noi useremo per l'indicatore di marcia inserita![]()
quindi volendo....
dehehehelasciamo stare và...
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
In effetti il cdb ultimamente contribuisce a farmi andare piano
lo tengo sempre sul consumo istantaneo e vedendo i numerini che salgono rallento
è una cosa più forte di me... avrei sicuramente gradito anch'io un controllo sulle luci, sulle pastiglie o sulla pressione pneumatici, però va bene così. Mio padre sulla vecchia Dedra 1.6 ie del 1992 aveva il check panel che controllava l'apertura delle porte, lo stato delle lampadine ma... stendiamo un velo pietoso! Era una di quelle auto con l'albero di Natale compreso nel prezzo... sostituita per disperazione nel 1996.

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional