PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria calda!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se qualcuno sapesse rispondere alla mia domanda "da dove viene pescata l'aria che entra nell'abitacolo?" forse riusciremo ad andarne a capo di questo problema.. :wink:

Se ad esempio l'aria passasse per il vano motore non mi stupirei se uscisse calda: non sò se avete mai provato ad aprire il cofano appena finito un viaggetto anche corto... ...ti viene addosso una vampata di calore da paura!! :shock: ..ed anche dopo 15-20 minuti tutto il motore è ancora caldissimo!!!! :shock:

ciaoooooooooooooooooo :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Ma secondo me è normalissimo che l'aria esca calda quando il clima è spento :!: :!:
Come dice retz bisognerebbe sapere da dove passa l'aria prima di entrare nell'abitacolo...anche se penso che i condotti dell'aria siano molto vicini al vano motore,quindi.....
Di sicuro non viene direttamente da fuori perchè senò d'inverno entrerebbe aria fredda.... :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Retz ha scritto: :shock:
ammiro il tentativo ma mi sà che hai un po' di confusione per quanto riguarda il funzionamento di un climatizzatore... AsFusillo sei mitico :lol: :wink:

Grassie :wink:
Eheh!!! Pensavo di saperne qualcosa in più.... :oops:

Comunque credo che sia l'aria che entra dalla griglia anteriore e dalla parte dei tergicristalli. Poi una parte si disperde e un'altra parte entra nei tubi nella zona motore.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Retz ha scritto:Se qualcuno sapesse rispondere alla mia domanda "da dove viene pescata l'aria che entra nell'abitacolo?" forse riusciremo ad andarne a capo di questo problema.. :wink:

Se ad esempio l'aria passasse per il vano motore non mi stupirei se uscisse calda: non sò se avete mai provato ad aprire il cofano appena finito un viaggetto anche corto... ...ti viene addosso una vampata di calore da paura!! :shock: ..ed anche dopo 15-20 minuti tutto il motore è ancora caldissimo!!!! :shock:

ciaoooooooooooooooooo :lol:
L'aria, come ha detto 307st, entra dalle due griglie posizionate ai lati dei tergicristalli e va direttamente all'impianto di climatizzazione (naturalmente passando per il filtro antipolline). Quindi l'aria viene prelevata direttamente dall'esterno a meno chè il clima sia in off oppure sia attivata la funzione di ricircolo; in entrambi i casi viene chiuso l'accesso dall'esterno e, solo per il secondo, viene prelevata l'aria dall'interno dell'abitacolo.
Se venisse prelevata dal vano motore, basterebbe uno sfiato allo scarico o una perdita di vapori di benzina per intossicare gli occupanti.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Stonecat79
Peugeottista curioso

Messaggio da Stonecat79 »

mi sa che è proprio come dici tu se no sai che cinema!! :offtheair: :tard: :offtheair: :tard:
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Lo fa anche la mia, e a volte tenendo il clima spento noto che anche il cassettino portaoggetti dentro è un pò caldo, neanche tanto però... boh, proverò a inserire il ricircolo e vediamo come va.. sinceramente non mi va di tenere il clima sempre acceso, anche se solo in ECO!
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

A proposito di questa storia, a me capita si sentire calore nella zona appena sotto il volante, non so se è l'aria calda che esce dalle bocchette, non mi sembra e poi la avverto particolarmente in quella zona...è normale calore che proviene dal vano motore secondo voi? in quella zona c'è una specie di vano, non so se il vano fusilbili o che altro, non me ne intendo..potrebbe venire da li?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Kennet,
sotto le bocchete centrali (quelle a centro plancia) c'è il "tunnel" in plastica principale del condizionamento dell'aria:

è sezionato secondo un piano e l'unico elemento che fà da guarnizione è una spugnetta (di dubbia consistenza) messa lì in qualche maniera...

forse ti è stata inserita leggermente inclinata (anche la mia lo era!) ed esce un po' di aria...

fai una prova: chiudi tutte el bocchette dell'aria e senti se il flusso sotto il volante aumenta o meno :wink: Se aumenta forse hai scoperto da dove viene l'aria che senti...

Non ti dico come fare per smontare il tutto perchè sò che non ti sta simpatico fare "operazioni a cuore aperto" alla tua auto ma almeno sai cosa dire al conce per fartela sistemare :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Grazie Retz, l'ho letto adesso...quando la porta per lo scricchiolio del vetro gli farò notare anche sta storia.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”