Se ad esempio l'aria passasse per il vano motore non mi stupirei se uscisse calda: non sò se avete mai provato ad aprire il cofano appena finito un viaggetto anche corto... ...ti viene addosso una vampata di calore da paura!!
ciaoooooooooooooooooo

Eheh!!! Pensavo di saperne qualcosa in più....Retz ha scritto:![]()
ammiro il tentativo ma mi sà che hai un po' di confusione per quanto riguarda il funzionamento di un climatizzatore... AsFusillo sei mitico![]()
![]()
Grassie
L'aria, come ha detto 307st, entra dalle due griglie posizionate ai lati dei tergicristalli e va direttamente all'impianto di climatizzazione (naturalmente passando per il filtro antipolline). Quindi l'aria viene prelevata direttamente dall'esterno a meno chè il clima sia in off oppure sia attivata la funzione di ricircolo; in entrambi i casi viene chiuso l'accesso dall'esterno e, solo per il secondo, viene prelevata l'aria dall'interno dell'abitacolo.Retz ha scritto:Se qualcuno sapesse rispondere alla mia domanda "da dove viene pescata l'aria che entra nell'abitacolo?" forse riusciremo ad andarne a capo di questo problema..![]()
Se ad esempio l'aria passasse per il vano motore non mi stupirei se uscisse calda: non sò se avete mai provato ad aprire il cofano appena finito un viaggetto anche corto... ...ti viene addosso una vampata di calore da paura!!..ed anche dopo 15-20 minuti tutto il motore è ancora caldissimo!!!!
![]()
ciaoooooooooooooooooo